grazie dell'informazione.metterò windows defenderDi solito non si utilizzano due antivirus insieme perché vanno in conflitto
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grazie dell'informazione.metterò windows defenderDi solito non si utilizzano due antivirus insieme perché vanno in conflitto
mi spiego meglio; uso chrome che ha i preferiti/scorciatoie nella home ,per "non vale lo stesso per scorciatoie e link" intendevo dire che usando i preferiti dalla home di chrome non mi reindirizza a "ursearch.net" e mi fa accedere al sito tranquillamento.comunque sì ;ho contatto un malware (credo).dico credo perchè effettuando la scansione con spyhunter RAV endpoint e malwarebytes il pc risulta PROTETTO e pulitoNon ho ben capito il problema... hai contratto un malware? Che AV stai usando? Idee di come sia successo?
In che senso "non vale lo stesso per scorciatoie e link"? Intendi i preferiti salvati nel browser?
Ok capito... brutta storia. Per caso ti ricordi bene o male cosa stessi facendo nel periodo in cui hai contratto il malware? Del tipo, hai installato estensioni strane, programmi o keygen? Gli AV non hanno nemmeno un log o un alert riguardo attività anomale?mi spiego meglio; uso chrome che ha i preferiti/scorciatoie nella home ,per "non vale lo stesso per scorciatoie e link" intendevo dire che usando i preferiti dalla home di chrome non mi reindirizza a "ursearch.net" e mi fa accedere al sito tranquillamento.comunque sì ;ho contatto un malware (credo).dico credo perchè effettuando la scansione con spyhunter RAV endpoint e malwarebytes il pc risulta PROTETTO e pulito
nessun alert..comunque sì .stavo provando a scaricare adobe creative club ma andando nel download mi ha reindirizzato a un file zip che si è scaricato prima che io potessi fermare il download. per il resto non ho estensioni e non ne ho aggiunte ultimamente. Da quando ho disinstallato il file zip qualunque ricerca dala barra di chrome mi reindizza a ursearch.net (a cui ho bloccato tutti i permessi ).Mi rode molto soprattutto sapere che nessun AV sia riuscito a visualizzare il malware... eh niente ,ho chiamato un tecnico di fiducia che sperò risolverà il problema (senza formattare il computer).ma siccome ci vorra un pò prima che mi richiami se hai soluzioni alternative o anche non alternative sono ben accetteOk capito... brutta storia. Per caso ti ricordi bene o male cosa stessi facendo nel periodo in cui hai contratto il malware? Del tipo, hai installato estensioni strane, programmi o keygen? Gli AV non hanno nemmeno un log o un alert riguardo attività anomale?
Prova a resettare Chrome con questa procedura:nessun alert..comunque sì .stavo provando a scaricare adobe creative club ma andando nel download mi ha reindirizzato a un file zip che si è scaricato prima che io potessi fermare il download. per il resto non ho estensioni e non ne ho aggiunte ultimamente. Da quando ho disinstallato il file zip qualunque ricerca dala barra di chrome mi reindizza a ursearch.net (a cui ho bloccato tutti i permessi ).Mi rode molto soprattutto sapere che nessun AV sia riuscito a visualizzare il malware... eh niente ,ho chiamato un tecnico di fiducia che sperò risolverà il problema (senza formattare il computer).ma siccome ci vorra un pò prima che mi richiami se hai soluzioni alternative o anche non alternative sono ben accette
proverò a fare come consigliato .. comunque uso RAV endpoint ma da quando è successa questa cosa ho provato a effettuare scansioni con un sacco di AV gratuiti (ovviamente non craccati ma scaricati da fonti lecite)Prova a resettare Chrome con questa procedura:
Apri Chrome sul computer.
In alto a destra, fai clic su Altro Altro e poi Impostazioni e poi Avanzate.
Su Chromebook, Linux e Mac: fai clic su Ripristino delle impostazioni e poi Ripristina le impostazioni predefinite originali e poi Reimposta.
Su Windows: fai clic su Reimpostazione e pulizia e poi Ripristina le impostazioni predefinite originali e poi Reimposta.
Bisogna stare attenti a cosa si scarica da Internet, scegli sempre fonti affidabili come i siti ufficiali. Il primo antivirus siamo noi!
Per pura curiosità, che AV utilizzi?
appena fatto. niente da fare . il problema persiste,eliminerò l'accountProva a resettare Chrome con questa procedura:
Apri Chrome sul computer.
In alto a destra, fai clic su Altro Altro e poi Impostazioni e poi Avanzate.
Su Chromebook, Linux e Mac: fai clic su Ripristino delle impostazioni e poi Ripristina le impostazioni predefinite originali e poi Reimposta.
Su Windows: fai clic su Reimpostazione e pulizia e poi Ripristina le impostazioni predefinite originali e poi Reimposta.
Bisogna stare attenti a cosa si scarica da Internet, scegli sempre fonti affidabili come i siti ufficiali. Il primo antivirus siamo noi!
Per pura curiosità, che AV utilizzi?
.Ciao,
su Chrome cancella il tuo profilo e ricrealo, il problema dovrebbe risolversi.
Sarebbe stato molto meglio se avessi utilizzato il classico e free Windows Defender, con la protezione "app e controllo browser" abilitata avresti evitato questo problema.proverò a fare come consigliato .. comunque uso RAV endpoint ma da quando è successa questa cosa ho provato a effettuare scansioni con un sacco di AV gratuiti (ovviamente non craccati ma scaricati da fonti lecite)
Messaggio unito automaticamente:
appena fatto. niente da fare . il problema persiste,eliminerò l'account
Messaggio unito automaticamente:
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era attivato ..non ha trovato niente. RAV endpoint è l'unico AV oltre windows che uso ma non l'ho mai messo come AV predefinitoSarebbe stato molto meglio se avessi utilizzato il classico e free Windows Defender, con la protezione "app e controllo browser" abilitata avresti evitato questo problema.
Di solito non si utilizzano due antivirus insieme perché vanno in conflittoera attivato ..non ha trovato niente. RAV endpoint è l'unico AV oltre windows che uso ma non l'ho mai messo come AV predefinito