Ultima modifica da un moderatore:
Salve Inforge,
come avevo promesso non troppo tempo fa, rilascio il Costume System da me sviluppato a tutti voi, e sapete qual è la parte migliore? É AGGRATIS. Ringraziate il server UniversalElements per questo, se non ci lavorassi mi sarei sicuramente messo a venderlo anch'io.
Dunque, il mio Costume è una libreria dinamica che andrà precaricata all'esecuzione del game, e effettuerà tutte le modifiche necessarie a far funzionare questo nuovo sistema sul vostro client, senza bisogno di altre modifiche. Ovviamente, dovete avere un client con un launcher che supporti il Costume System, e la parte python deve essere implementata (basta prendere la roba dal client IT).
Importante: funziona solo con game 2089M
Premetto che l'idea che ho del funzionamento del costume system è molto vaga, in quanto non sono andato a vedere come funziona sull'italiano: è quindi probabile che siano presenti alcuni "bug", o "incoerenze" col sistema ufficiale, ma non temete, basterà segnalare in privato o su questo topic e provvederò a risolvere appena avrò tempo.
C'è un'altra piccola nota da fare: il sistema attualmente non è del tutto completo. Nello specifico, manca la parte che permette ai costumi di "scadere" dopo un certo tempo (in termini tecnici, i nuovi tipi di limit): anche in questo caso, farò quando avrò tempo, per ora ho altre priorità.
Non ho testato in alcun modo i bonus perchè su UniversalElements non li useremo, ma a rigor di logica dovrebbero funzionare alla perfezione, analogamente a tutti gli altri item dell'inventario. Quindi beh, se qualcuno potesse fare qualche test a riguardo glie ne sarei grato
Allora, passiamo all'implementazione. Ovviamente bisogna far caricare la libreria col solito metodo della variabile d'ambiente LD_[32_]PRELOAD: è inutile riscrivere quanto è già stato detto altre volte, per maggiori informazioni guardatevi il topic del source della libreria di Dark Anima, scritto da Ryosaku.
Per quanto riguarda l'item_proto, client-side non c'è nulla da modificare rispetto a quello del client IT. Per quanto riguarda l'item_proto server, invece, bisogna prendere i seguenti accorgimenti:
Dovrebbe essere tutto. Ah, no, dimenticavo il download... asd
Download Qui (Versione 1.2.4)
Password: UniversalElements
Se, per caso, voleste donare qualcosa per questa libreria, visto che comunque ve la sto regalando (mentre altre persone vendono una singola copia a €50+), ve ne sarei molto grato. Inoltre sono sicuro che una donazione aiuterebbe ad accelerare gli eventuali fix e l'inclusione delle features mancanti
Changelog:
come avevo promesso non troppo tempo fa, rilascio il Costume System da me sviluppato a tutti voi, e sapete qual è la parte migliore? É AGGRATIS. Ringraziate il server UniversalElements per questo, se non ci lavorassi mi sarei sicuramente messo a venderlo anch'io.
Dunque, il mio Costume è una libreria dinamica che andrà precaricata all'esecuzione del game, e effettuerà tutte le modifiche necessarie a far funzionare questo nuovo sistema sul vostro client, senza bisogno di altre modifiche. Ovviamente, dovete avere un client con un launcher che supporti il Costume System, e la parte python deve essere implementata (basta prendere la roba dal client IT).
Importante: funziona solo con game 2089M
Premetto che l'idea che ho del funzionamento del costume system è molto vaga, in quanto non sono andato a vedere come funziona sull'italiano: è quindi probabile che siano presenti alcuni "bug", o "incoerenze" col sistema ufficiale, ma non temete, basterà segnalare in privato o su questo topic e provvederò a risolvere appena avrò tempo.
C'è un'altra piccola nota da fare: il sistema attualmente non è del tutto completo. Nello specifico, manca la parte che permette ai costumi di "scadere" dopo un certo tempo (in termini tecnici, i nuovi tipi di limit): anche in questo caso, farò quando avrò tempo, per ora ho altre priorità.
Non ho testato in alcun modo i bonus perchè su UniversalElements non li useremo, ma a rigor di logica dovrebbero funzionare alla perfezione, analogamente a tutti gli altri item dell'inventario. Quindi beh, se qualcuno potesse fare qualche test a riguardo glie ne sarei grato
Allora, passiamo all'implementazione. Ovviamente bisogna far caricare la libreria col solito metodo della variabile d'ambiente LD_[32_]PRELOAD: è inutile riscrivere quanto è già stato detto altre volte, per maggiori informazioni guardatevi il topic del source della libreria di Dark Anima, scritto da Ryosaku.
Per quanto riguarda l'item_proto, client-side non c'è nulla da modificare rispetto a quello del client IT. Per quanto riguarda l'item_proto server, invece, bisogna prendere i seguenti accorgimenti:
- Il type dei costumi è "28", il subtype è "0" per i costumi-armatura e "1" per i capelli. Il costume-arma non è ancora implementato sull'IT ed è per questo che non l'ho ancora inserito (per quanto, in realtà, io abbia già predisposto tutto al funzionamento).
- Non più necessario - Gli item hanno bisogno di un wearflag apposito. Nello specifico, il flag è 0x1000 (4096 in decimale) per il costume-armatura e 0x2000 (8192 in decimale) per i capelli.
- Fare attenzione che il Value3 corrisponda a quello dell'item_proto client, e che sia anche corrispondente al giusto ShapeIndex negli MSM dei personaggi.
- Modificare nel database la colonna "part_main" della tabella player (database "player", ovviamente): mettete la spunta su "Unsigned", o eseguite questa query:
Codice:ALTER TABLE `player` MODIFY COLUMN `part_main` smallint(6) UNSIGNED NOT NULL DEFAULT 0 AFTER `ip`;
Dovrebbe essere tutto. Ah, no, dimenticavo il download... asd
Download Qui (Versione 1.2.4)
Password: UniversalElements
Se, per caso, voleste donare qualcosa per questa libreria, visto che comunque ve la sto regalando (mentre altre persone vendono una singola copia a €50+), ve ne sarei molto grato. Inoltre sono sicuro che una donazione aiuterebbe ad accelerare gli eventuali fix e l'inclusione delle features mancanti
Changelog:
- Versione 1.2.4: Fixato un problema con il wearflag. Nel provare a rimuoverlo ho dimenticato una cosa, e non funzionava a meno che l'item non avesse un wearflag != 0.
- Versione 1.2.3: Fixato il (secondo) bug dei capelli, che dopo un relogin andavano a sovrascrivere la pettinatura "base". Risettate il part_hair della tabella player a 0 per risolvere. - Rimossa la necessità di settare il wearflag, ora si basa sul type e subtype per determinare in quale casella l'item deve andare. - Fixato il problema del mysql_query, o almeno credo (grazie a BlackYuko per il suggerimento)
- Versione 1.2.0: Fixato il costume non visibile al login e i capelli che non tornavano come prima dopo aver tolto un costume.
NB: Per far funzionare a dovere la visualizzazione dei costume alla selezione pg, dovrete modificare nel database la colonna "part_main" della tabella player (database "player", ovviamente): mettete la spunta su "Unsigned", o eseguite questa query:
Codice:ALTER TABLE `player` MODIFY COLUMN `part_main` smallint(6) UNSIGNED NOT NULL DEFAULT 0 AFTER `ip`;
- Versione 1.1.0: Release iniziale