C++ [Release] Map Exporter

Froslass

Utente Electrum
6 Febbraio 2019
184
12
250
171
Ciao a tutti!
Avevo bisogno di esportare la mappa Battle Royale e tutto ciò che è collegato ad essa per il mio system di shooting, quindi ho creato un programma che potesse automatizzare il processo e ho deciso di rilasciarlo.

Come funziona:
  1. Crea una cartella chiamata EXPORTED_nome_mappa e copia al suo interno la mappa.
  2. Analizza il file Setting.txt della mappa ed esporta textureset ed environment.
  3. Analizza tutti i file AreaData.txt ed esporta ogni oggetto presente nella mappa.

Funzionalità:
  • Ogni elemento della mappa viene automaticamente rinominato in minuscolo (AreaData.txt, AreaAmbienceData.txt, Setting.txt, ecc.).
  • I file AreaData supportano le estensioni .prb, .prt e .pre (credo di non aver dimenticato nessun tipo di file).
  • Quando viene esportato un file .prb, viene esportato anche il modello .gr2 correlato.
  • Tutti i file .GR2 vengono automaticamente rinominati in .gr2.
  • Ogni texture collegata ad un modello .gr2 viene esportata insieme ad esso; anche il file di collisione .mdatr viene esportato, se disponibile.
  • Quando viene esportato un file .prt, viene esportato anche il modello .spt correlato.
  • Il programma tenta di esportare le texture .spt in modo semplice, ma a volte non vengono esportate; se in futuro dovessi averne bisogno, aggiornerò il programma.
  • Quando viene esportato un file .pre, viene esportato anche l’effetto .mse correlato.
  • Quando viene esportato un effetto .mse, vengono esportati anche tutte le mesh (.mse) e le texture collegate.
  • Se per qualsiasi motivo non riesce a trovare o esportare un file, questo verrà elencato in un file not_found.txt, che specifica anche a quale file era collegato.
Il MapExporter può essere utilizzato da qualsiasi directory: non è necessario che si trovi nella cartella D:/ymir work/, ma assicuratevi che il file granny2.dll fornito si trovi nella stessa cartella del MapExporter.exe.

Non ho ancora provato ad importare una mappa esportata con questo tool, quindi sentitevi liberi di segnalare eventuali bug

Download

VirusTotal

Indietro
Top Bottom