Ultima modifica da un moderatore:
Rieccomi xD ... vi posto un'altra quest fatta prima in poco tempo .
Spero sia di vostro gradimento .
Alla prossima.
Codice:
quest esperia@ begin
state start begin
when login or levelup with pc.get_level() >= 80 begin
send_letter("Vai da Uriel")
end
when button or info begin
say_title("Lettera:")
say("")
say("Ehi , vai da Uriel ha qualcosa per te.")
say("Vorra' sicuramente affidarti un compito.")
local v = find_npc_by_vnum(20011)
if v != 0 then
target.vid("__TARGET__", v,"uriel")
end
end
when __TARGET__.target or 20011.click begin
target.delete("__TARGET__")
say_title("Uriel")
say("")
say("Ehi "..pc.get_name().." ho un compito per te.")
say("Si tratta di trovarmi 25 pezzi di Cristallo.")
say("Li puoi trovare nella Grotta dell'Esilio")
say("al primo piano.")
set_state("lettera_to_cristal")
end
end
state lettera_to_cristal begin
when letter begin
send_letter("Trova i Cristalli")
end
when button or info begin
local c = pc.getqf("cristalli")
say_title("Lettera:")
say("")
say("Uriel ti ha affidato un compito.")
say("Devi trovare 25 pezzi di Cristallo")
say("nella Grotta dell'Esilio.")
say("Incamminati verso quelle terre e")
say("esegui il compito.")
say("")
say("")
say_reward("Devi trovare ancora "..c.." Cristalli.")
set_state("drop_cristalli")
end
end
state drop_cristalli begin
when 1131.kill or 1132.kill or 1133.kill or 1135.kill or 1137.kill or begin
local cristalli = number(1,120)
if cristalli <= 20 pc.getqf("cristalli") <= 24 then
pc.give_item2("30203","1")
pc.setqf("cristalli" pc.getqf("cristalli") +1)
set_state("torna_da_uriel")
end
end
end
state torna_da_uriel begin
when letter begin
send_letter("Torna da Uriel")
end
when button or info begin
say_title("Lettera:")
say("")
say("Ottimo hai trovato gli oggetti")
say("che ti aveva chiesto Uriel.")
say("Torna da lui per consegnarglieli.")
local v = find_npc_by_vnum(20011)
if v != 0 then
target.vid("__TARGET2__", v,"torna_da_uriel")
end
end
when __TARGET2__.target.click or 20011.click begin
if pc.count_item("30203") < 0 then
target.delete("__TARGET2__")
say_title("Uriel")
say("")
say("Ehi "..pc.get_name().." sei tornato")
say("e vedo che hai con te gli oggetti")
say("che ti avevo chiesto di trovarmi.")
say("Ottimo , consegnameli e riceverai una ricompensa.")
local consegna = select("Ecco a te i Cristalli","Sono miei")
if consegna == 2 then
say("A te quei Cristalli sono inutili")
say("poi fai come vuoi.")
return
else
say("Scelta giusta...")
say("Vado a prendere la tua ricompensa")
say("intanto consegnami i Cristalli")
pc.remove_item("30203","10")
say("")
say("")
say_reward("Ricompensa:")
say_reward("")
say_reward("110.000.000 di Punti Exp")
say_reward("+1000 HP (permanenti)")
say_reward("+15 Bonus Mezzuomini (permanenti)")
pc.change_gold(10000000)
pc.give_exp2(110000000)
affect.add_collect(apply.ATTBONUS_HUMAN,15,60*60*24*365*60)
affect.add_collect(apply.MAX_HP,1000,60*60*24*365*60)
set_state("fix_bonus")
end
end
end
end
state fix_bonus begin
when 50051.use or 50052.use or 50053.use or logout begin
affect.remove_collect(apply.MAX_HP,1500,60*60*24*365*60)
end
when login or unmount begin
affect.add_collect(apply.MAX_HP,1500,60*60*24*365*60)
set_state("__COMPLETE__")
end
end
state __COMPLETE__ begin
end
end -- fine quest
Spero sia di vostro gradimento .
Alla prossima.