Quest [RELEASE]Quest By Esperia@

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5 Settembre 2010
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Giorno raga , ieri sera mi sono messo a fa una quest , e dato che era tardi e mi addormentavo mentre la stavo a scrivere , ho deciso che l'avrei postata oggi ed eccola qua ... :

Codice:
quest esperia begin
    state start begin
        when login or levelup with pc.get_level() >= 84 begin
            send_letter("Seon-Pyeong Ti cerca")
        end
        
        when button or info begin
            -----*****************************************************
            say_title("Lettera:")
            say("")
            say("Ehi, Corri da Seon-Pyeong, ha bisogno del tuo aiuto.")
            local v = find_npc_by_vnum(20091)
            if v != 0 then
                target.vid("__TARGET__", v,"seon_pyeong")
            end
        end
        
        when __TARGET__.target.click or 20091.click begin
            -----*****************************************************
            target.delete("__TARGET__")
            say_title("Seon-Pyeong")
            say("")
            say("Ehi ciao "..pc.get_name().." tutto bene?")
            say("Ho un compito molto importante da affidarti")
            say("e' davvero impegnativo, fai molta attenzione.")
            say("Recati nella Grotta dell'esilio e trova")
            say("10 Trattati sulla Scherma, poi torna da me.")
            say("Ora mettiti in viaggio e")
            say("torna con il bottino che mi sara' utile.")
            set_state("drop_trattati")
        end
    end 
    
    state drop_trattati begin
        when letter begin
            send_letter("Trova i Trattati")
        end
        
        when button or info begin
            local b = pc.getqf("trattati")
            -----*****************************************************
            say_title("Lettera:")
            say("")
            say("Seon-Pyeong ti ha affidato un compito molto chiaro")
            say("eseguilo e torna da lui con quello che cerca.")
            say("")
            say("")
            say_reward("Devi trovare ancora "..b.." Trattati.")
            set_state("drop_trattati")
        end
        when 2401.kill or 2402.kill or 2403.kill or 2404.kill or 2405.kill or 2412.kill or 2413.kill begin
            local s = number(1,100)
            if s <= 30 and pc.getqf ("trattati") <= 10 then
                pc.give_item2(70031,1)
                pc.setqf ("trattati" , pc.getqf ("trattati") +1)
                set_state("torna_da_seon_pyeong")
            end
        end
    end
    
    state torna_da_seon_pyeong begin
        when letter begin
            send_letter("Torna da Seon-Pyeong")
        end
        
        when button or info begin
            -----*****************************************************
            say_title("Lettera:")
            say("")
            say("Ehi, ottimo hai svolto il compito che Seon-Pyeong")
            say("ti aveva affidato, ora torna da lui.")
            local v = find_npc_by_vnum(20091)
            if v != 0 then
                target.vid("__TARGET2__", v,"torna_da_seon_pyeong")
            end
        end
        
        when __TARGET2__.target.click or 20091.click begin
            target.delete("__TARGET2__")
            if pc.count_item("70031") >= 10 then
                -----*****************************************************
                say_title("Seon-Pyeong")
                say("")
                say("Ehi "..pc.get_name().." finalmente sei tornato")
                say("e vedo che hai con te anche i trattati.")
                say("Ottimo, ma la tua missione e' appena incominciata")
                say("Dammi i trattati che hai droppato, ne forgierò un item")
                say("che ti sara' utile per il proseguio della quest.")
                pc.remove_item("70031","10")
                pc.give_item2("70033","1")
                say("Ecco a te l'oggetto che ti servira' ora corri")
                say("a cercare il Fabbro nel tuo villaggio")
                set_state("find_fabbro")
            else
                say("Ehi, non hai i Trattati che ti avevo chiesto")
                set_state("drop_trattati")
            end
        end
    end


    state find_fabbro begin
        when letter begin
            send_letter("Vai dal Fabbro")
        end
        
        when button or info begin
            -----*****************************************************
            say_title("Lettera:")
            say("")
            say("Ehi, vai dal Fabbro")
            say("perche' la tua missione e' appena cominciata.")
            local v = find_npc_by_vnum(20016)
            if v != 0 then
                target.vid("__TARGET3__", v,"fabbro")
            end
        end
        
        when __TARGET2__.target.click or 20016.click begin
            target.delete("__TARGET3__")
            if pc.count_item("70033") > 0 then 
                -----*****************************************************
                say_title("Fabbro")
                say("")
                say("Ehi , vedo che hai un oggetto che mi interessa")
                say("sono sicuro che te lo ha dato Seon-Pyeong.")
                say("Bravo, ora pero' devi eseguire un compito per me.")
                say("Ma prima di farlo ho bisogno di quell'oggetto.")
                pc.remove_item("70033","1")
                say("Ottimo  ora che ho quest'oggetto, ")
                say("insieme agli oggetti che tu gentilmente mi troverai")
                say("riusciro' a forgiare quello che ho desiderato da generazioni.")
                say("Passiamo al dunque ... spero che tu accetti.")
            local siono = select("Certo.","No , Non Posso.")
            if siono == 2 then
                say("C-cosa rifiuti, perche' dici questo?")
                say("Era un compito alla tua portata.")
                set_state("__COMPLETE__")
                return
            else 
                say("Bene Ragazzo cosi' mi piaci.")
                say("Ora ti dico cosa c'e' da fare.")
                say("Conosci il Bosco Rosso?")
                say("Inoltrati in quella landa desolata e")
                say("uccidi gli alberi cattivi rossi")
                say("fin quando non troverai l'oggetto che ora ti mostrero'")
                say_item_vnum("30036")
                say("Devi trovarmi 10 pezzi di quest'oggetto.")
                say("Ora incamminati verso il Bosco!")
                set_state("trova_le_erbe")
            end
        end
    end
end
    


    state trova_le_erbe begin
        when letter begin
            send_letter("Il Compito del Fabbro")
        end
        
        when button or info begin
            -----*****************************************************
            local e = pc.getqf("erbe")
            say_title("Lettera:")
            say("")
            say("Ehi Guerriero, hai capito cosa devi fare?")
            say("spero per il tuo bene di si'.")
            say("Trova 10 pezzi di quell'oggetto e ritorna dal fabbro")
            say("")
            say("")
            say_reward("Devi trovare ancora "..e.." pezzi")
            set_state("trova_le_erbe")
        end
        when 2314.kill begin
            local s = number(1,100)
            if s <= 25 and pc.getqf("erbe") <= 10 then
                pc.give_item2("30036","1")
                set_state("goto_fabbro")
            end
        end
    end
    
    state goto_fabbro begin
        when letter begin
            send_letter("Torna dal Fabbro")
        end
        
        when button or info begin
            -----*****************************************************
            say_title("Lettera:")
            say("")
            say("Bene, hai trovato i 10 pezzi di quell'oggetto")
            say("che il fabbro ti aveva richiesto, ora torna da lui.")
            local v = find_npc_by_vnum(20016)
            if v == 0 then 
                target.vid("__TARGET4__", v,"to_fabbro")
            end
        end
        
        when __TARGET4__.target.click or 20016.click begin
            target.delete("__TARGET4__")
            if pc.count_item("30036") >= 10 then
                -----*****************************************************
                say("Ehi "..pc.get_name().." sei finalmente tornato")
                say("aspettavo con ansia il tuo ritorno, e vedo che hai")
                say("con te gli oggetti che ti avevo chiesto.")
                say("Oggi perche' sono di buono umore, se mi consegnerai le erbe")
                say("forgiero' un altro oggetto che portandolo")
                say("da Seon-Pyeong riscuoterai una ricca ricompensa.")
                pc.remove_item("30036","10")
                pc.give_item2("70032","1")
                say("Ecco a te , porta questo oggetto a Seon-Pyeong")
                say(".... lo cercava da molto.")
                set_state("lettera_to_seon_pyeong")
            end
        end
    end


    state lettera_to_seon_pyeong begin
        when letter begin
            send_letter("Porta L'oggetto a Seon-Pyeong")
        end
        
        when button or info begin
            -----*****************************************************
            say_title("Lettera:")
            say("")
            say("Bene , vai a consegnare a Seon-Pyeong l'oggetto")
            say("come ti ha detto il fabbro.")
            local v = find_npc_by_vnum(20091)
            if v != 0 then
                target.vid("__TARGET5__",v ,"seon_pyeong")
            end
        end
    
        when __TARGET5__.target.click or 20091.click begin
            if pc.count_item("70032") > 0 then
                target.delete("__TARGET5__")
                -----*****************************************************
                say_title("Seon-Pyeong")
                say("")
                say("C-cosa , come hai fatto ad ottenere quell'oggetto")
                say("S-sicuramente te lo avra' dato il F-fabbro!")
                say("Non importa come fai ad averlo...")
                say("Che ne dici di fare uno scambio=")
                local choose = select("Accetto lo scambio!","Non posso!")
            if choose == 2 then
                say("A te quell'oggetto non serve!")
                say("Poi fai come vuoi!")
            return
            else
                pc.remove_item("70032","1")
                say("Scelta giusta "..pc.get_name()..".")
                say("Ecco a te la ricompensa.")
                pc.change_gold(35000000)
                pc.give_exp2(200000000)
                pc.give_item2("25041","1")
                set_state("__COMPLETE__")
            end
        end
    end
end    
        state __COMPLETE__ begin
            end
        end -- fine quest

Quest da testare , non l'ho fatto perche' non ho un server sotto mano , se qualcuno lo fa e mi dice che va oppure ci sono errori lo ringrazio ^^ ...

Reputazione ben accettata .... alla Prossima

Edit : Chiuso Ultimo If ... Segnalazione di TheNoob
Edit2 : aggiustati alcuni errori grammaticali ..... Segnalazione di TheNoob
 
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Reazioni: Simo990
A livello di lua l'ho guardata molto velocemente e mi pare che l'ultimo if non sia chiuso, invece a livello d'italiano ti consiglio di rileggertela un po, c'è da mettersi le mani nei capelli <.<
 
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Reazioni: dragx96
Stato
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