Ultima modifica da un moderatore:
Giorno raga , ieri sera mi sono messo a fa una quest , e dato che era tardi e mi addormentavo mentre la stavo a scrivere , ho deciso che l'avrei postata oggi ed eccola qua ... :
Quest da testare , non l'ho fatto perche' non ho un server sotto mano , se qualcuno lo fa e mi dice che va oppure ci sono errori lo ringrazio ^^ ...
Reputazione ben accettata .... alla Prossima
Edit : Chiuso Ultimo If ... Segnalazione di TheNoob
Edit2 : aggiustati alcuni errori grammaticali ..... Segnalazione di TheNoob
Codice:
quest esperia begin
state start begin
when login or levelup with pc.get_level() >= 84 begin
send_letter("Seon-Pyeong Ti cerca")
end
when button or info begin
-----*****************************************************
say_title("Lettera:")
say("")
say("Ehi, Corri da Seon-Pyeong, ha bisogno del tuo aiuto.")
local v = find_npc_by_vnum(20091)
if v != 0 then
target.vid("__TARGET__", v,"seon_pyeong")
end
end
when __TARGET__.target.click or 20091.click begin
-----*****************************************************
target.delete("__TARGET__")
say_title("Seon-Pyeong")
say("")
say("Ehi ciao "..pc.get_name().." tutto bene?")
say("Ho un compito molto importante da affidarti")
say("e' davvero impegnativo, fai molta attenzione.")
say("Recati nella Grotta dell'esilio e trova")
say("10 Trattati sulla Scherma, poi torna da me.")
say("Ora mettiti in viaggio e")
say("torna con il bottino che mi sara' utile.")
set_state("drop_trattati")
end
end
state drop_trattati begin
when letter begin
send_letter("Trova i Trattati")
end
when button or info begin
local b = pc.getqf("trattati")
-----*****************************************************
say_title("Lettera:")
say("")
say("Seon-Pyeong ti ha affidato un compito molto chiaro")
say("eseguilo e torna da lui con quello che cerca.")
say("")
say("")
say_reward("Devi trovare ancora "..b.." Trattati.")
set_state("drop_trattati")
end
when 2401.kill or 2402.kill or 2403.kill or 2404.kill or 2405.kill or 2412.kill or 2413.kill begin
local s = number(1,100)
if s <= 30 and pc.getqf ("trattati") <= 10 then
pc.give_item2(70031,1)
pc.setqf ("trattati" , pc.getqf ("trattati") +1)
set_state("torna_da_seon_pyeong")
end
end
end
state torna_da_seon_pyeong begin
when letter begin
send_letter("Torna da Seon-Pyeong")
end
when button or info begin
-----*****************************************************
say_title("Lettera:")
say("")
say("Ehi, ottimo hai svolto il compito che Seon-Pyeong")
say("ti aveva affidato, ora torna da lui.")
local v = find_npc_by_vnum(20091)
if v != 0 then
target.vid("__TARGET2__", v,"torna_da_seon_pyeong")
end
end
when __TARGET2__.target.click or 20091.click begin
target.delete("__TARGET2__")
if pc.count_item("70031") >= 10 then
-----*****************************************************
say_title("Seon-Pyeong")
say("")
say("Ehi "..pc.get_name().." finalmente sei tornato")
say("e vedo che hai con te anche i trattati.")
say("Ottimo, ma la tua missione e' appena incominciata")
say("Dammi i trattati che hai droppato, ne forgierò un item")
say("che ti sara' utile per il proseguio della quest.")
pc.remove_item("70031","10")
pc.give_item2("70033","1")
say("Ecco a te l'oggetto che ti servira' ora corri")
say("a cercare il Fabbro nel tuo villaggio")
set_state("find_fabbro")
else
say("Ehi, non hai i Trattati che ti avevo chiesto")
set_state("drop_trattati")
end
end
end
state find_fabbro begin
when letter begin
send_letter("Vai dal Fabbro")
end
when button or info begin
-----*****************************************************
say_title("Lettera:")
say("")
say("Ehi, vai dal Fabbro")
say("perche' la tua missione e' appena cominciata.")
local v = find_npc_by_vnum(20016)
if v != 0 then
target.vid("__TARGET3__", v,"fabbro")
end
end
when __TARGET2__.target.click or 20016.click begin
target.delete("__TARGET3__")
if pc.count_item("70033") > 0 then
-----*****************************************************
say_title("Fabbro")
say("")
say("Ehi , vedo che hai un oggetto che mi interessa")
say("sono sicuro che te lo ha dato Seon-Pyeong.")
say("Bravo, ora pero' devi eseguire un compito per me.")
say("Ma prima di farlo ho bisogno di quell'oggetto.")
pc.remove_item("70033","1")
say("Ottimo ora che ho quest'oggetto, ")
say("insieme agli oggetti che tu gentilmente mi troverai")
say("riusciro' a forgiare quello che ho desiderato da generazioni.")
say("Passiamo al dunque ... spero che tu accetti.")
local siono = select("Certo.","No , Non Posso.")
if siono == 2 then
say("C-cosa rifiuti, perche' dici questo?")
say("Era un compito alla tua portata.")
set_state("__COMPLETE__")
return
else
say("Bene Ragazzo cosi' mi piaci.")
say("Ora ti dico cosa c'e' da fare.")
say("Conosci il Bosco Rosso?")
say("Inoltrati in quella landa desolata e")
say("uccidi gli alberi cattivi rossi")
say("fin quando non troverai l'oggetto che ora ti mostrero'")
say_item_vnum("30036")
say("Devi trovarmi 10 pezzi di quest'oggetto.")
say("Ora incamminati verso il Bosco!")
set_state("trova_le_erbe")
end
end
end
end
state trova_le_erbe begin
when letter begin
send_letter("Il Compito del Fabbro")
end
when button or info begin
-----*****************************************************
local e = pc.getqf("erbe")
say_title("Lettera:")
say("")
say("Ehi Guerriero, hai capito cosa devi fare?")
say("spero per il tuo bene di si'.")
say("Trova 10 pezzi di quell'oggetto e ritorna dal fabbro")
say("")
say("")
say_reward("Devi trovare ancora "..e.." pezzi")
set_state("trova_le_erbe")
end
when 2314.kill begin
local s = number(1,100)
if s <= 25 and pc.getqf("erbe") <= 10 then
pc.give_item2("30036","1")
set_state("goto_fabbro")
end
end
end
state goto_fabbro begin
when letter begin
send_letter("Torna dal Fabbro")
end
when button or info begin
-----*****************************************************
say_title("Lettera:")
say("")
say("Bene, hai trovato i 10 pezzi di quell'oggetto")
say("che il fabbro ti aveva richiesto, ora torna da lui.")
local v = find_npc_by_vnum(20016)
if v == 0 then
target.vid("__TARGET4__", v,"to_fabbro")
end
end
when __TARGET4__.target.click or 20016.click begin
target.delete("__TARGET4__")
if pc.count_item("30036") >= 10 then
-----*****************************************************
say("Ehi "..pc.get_name().." sei finalmente tornato")
say("aspettavo con ansia il tuo ritorno, e vedo che hai")
say("con te gli oggetti che ti avevo chiesto.")
say("Oggi perche' sono di buono umore, se mi consegnerai le erbe")
say("forgiero' un altro oggetto che portandolo")
say("da Seon-Pyeong riscuoterai una ricca ricompensa.")
pc.remove_item("30036","10")
pc.give_item2("70032","1")
say("Ecco a te , porta questo oggetto a Seon-Pyeong")
say(".... lo cercava da molto.")
set_state("lettera_to_seon_pyeong")
end
end
end
state lettera_to_seon_pyeong begin
when letter begin
send_letter("Porta L'oggetto a Seon-Pyeong")
end
when button or info begin
-----*****************************************************
say_title("Lettera:")
say("")
say("Bene , vai a consegnare a Seon-Pyeong l'oggetto")
say("come ti ha detto il fabbro.")
local v = find_npc_by_vnum(20091)
if v != 0 then
target.vid("__TARGET5__",v ,"seon_pyeong")
end
end
when __TARGET5__.target.click or 20091.click begin
if pc.count_item("70032") > 0 then
target.delete("__TARGET5__")
-----*****************************************************
say_title("Seon-Pyeong")
say("")
say("C-cosa , come hai fatto ad ottenere quell'oggetto")
say("S-sicuramente te lo avra' dato il F-fabbro!")
say("Non importa come fai ad averlo...")
say("Che ne dici di fare uno scambio=")
local choose = select("Accetto lo scambio!","Non posso!")
if choose == 2 then
say("A te quell'oggetto non serve!")
say("Poi fai come vuoi!")
return
else
pc.remove_item("70032","1")
say("Scelta giusta "..pc.get_name()..".")
say("Ecco a te la ricompensa.")
pc.change_gold(35000000)
pc.give_exp2(200000000)
pc.give_item2("25041","1")
set_state("__COMPLETE__")
end
end
end
end
state __COMPLETE__ begin
end
end -- fine quest
Quest da testare , non l'ho fatto perche' non ho un server sotto mano , se qualcuno lo fa e mi dice che va oppure ci sono errori lo ringrazio ^^ ...
Reputazione ben accettata .... alla Prossima
Edit : Chiuso Ultimo If ... Segnalazione di TheNoob
Edit2 : aggiustati alcuni errori grammaticali ..... Segnalazione di TheNoob