Quest [RELEASE] Quest Dadi Fortunati by Ali3n© e Luzzi

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|| A l i 3 N © ||

Utente Jade
25 Ottobre 2011
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Ultima modifica da un moderatore:
Saaalve a tutti ragazzi, nel frattempo che aggiusto le armi postate nell'altra release ho deciso di postare questo script 100% funzionante fatto da me e da Luzzi. Si tratta del lancio dei dadi (Capitan Ovvio Mode: ON :asd:). Ci abbiamo messo 1 settimana per finirlo completamente e togliere tutti gli errori che avevamo fatto, ma alla fine ci siamo riusciti xD

Detto questo voi dovrete solo cambiare all'interno della quest

Codice:
when NPC_VNUM.chat."Dadi Fortunati" begin
con il value dell'NPC dove volete venga visualizzato lo script.

Quest:

Codice:
quest dadi_by_ali3n_luzzi begin    state start begin
        when NPC_VNUM.chat."Dadi Fortunati" begin
            say_title("Dadi Fortunati")
            say("")
            say("Buongiorno ".. pc.get_name() ..".")
            say("Qui potrai giocare ai Dadi Fortunati.")
            say("Clicca su avanti per tirare i dadi.")
            say("")
            say_reward("La vincita sarà maggiore se userai piu dadi!")
            wait()
            local z
                repeat
                    say_title("Dadi Fortunati")
                    say("")
                    say("Scegli quanto puntare:")
                    say_reward("Massimo puntata: 10kk")
                    z = tonumber(input())       
                    if z == nil then
                        say_title("Dadi Fortunati")
                        say("")
                        say("Devi inserire un numero!")
                        local s = select("Continua", "Annulla")
                        if s == 2 then
                            return
                        end
                    else
                        if z <= 0 then
                            say_title("Dadi Fortunati")
                            say("")
                            say("Devi inserire un numero positivo!")
                            local s = select("Continua", "Annulla")
                            if s == 2 then
                                return
                            end
                        else
                            if z > 10000000 then
                                say_title("Dadi Fortunati")
                                say("")
                                say("Devi inserire un numero compreso tra 1 e 10.000.000")
                                local s = select("Continua", "Annulla")
                                if s == 2 then
                                    return
                                end
                            else
                                break
                            end
                        end
                    end
                until false
                    say_title("Dadi Fortunati")
                    say("")
                    say("Scegli quanti dadi giocare.")
                    local dadi = select ("2 Dadi" , "3 Dadi" , "4 Dadi" , "5 Dadi" , "Ci ho ripensato..")
                    if dadi == 1 then
                    local due_dadi1 = math.random(1,6)
                    local due_dadi2 = math.random(1,6)
                    if due_dadi1 == due_dadi2 then
                        say_title("Dadi Fortunati")
                        say("")
                        say("Primo dado: " .. due_dadi1 .. "")
                        say("")
                        say("Secondo dado: " .. due_dadi2 .. "")
                        say("")
                        say("Complimenti, Hai vinto!")
                        notice_all("".. pc.get_name() .." ha vinto ai dadi della fortuna!")
                        pc.changegold (z*5)
                    else
                        say_title("Dadi Fortunati")
                        say("")
                        say("Primo dado: " .. due_dadi1 .. "")
                        say("")
                        say("Secondo dado: " .. due_dadi2 .. "")
                        say("")
                        say("Peccato, non hai vinto...")
                        pc.changegold ( -z )
                    end
                   
                    elseif dadi == 2 then
                    local tre_dadi1 = math.random(1,6)
                    local tre_dadi2 = math.random(1,6)
                    local tre_dadi3 = math.random(1,6)
                    if tre_dadi1 == tre_dadi2 and tre_dadi3 == tre_dadi1 then
                        say_title("Dadi Fortunati")
                        say("")
                        say("Primo dado: " .. tre_dadi1 .. "")
                        say("")
                        say("Secondo dado: " .. tre_dadi2 .. "")
                        say("")
                        say("Terzo dado: " .. tre_dadi3 .. "")
                        say("")
                        say("Complimenti, Hai vinto!")
                        notice_all("".. pc.get_name() .." ha vinto ai dadi della fortuna!")
                        pc.changegold (z*25)
                    else
                        say_title("Dadi Fortunati")
                        say("")
                        say("Primo dado: " .. tre_dadi1 .. "")
                        say("")
                        say("Secondo dado: " .. tre_dadi2 .. "")
                        say("")
                        say("Terzo dado: " .. tre_dadi3 .. "")
                        say("")
                        say("Peccato, non hai vinto...")
                        pc.changegold ( -z )
                    end
               
                    elseif dadi == 3 then
                    local quattro_dadi1 = math.random(1,6)
                    local quattro_dadi2 = math.random(1,6)
                    local quattro_dadi3 = math.random(1,6)
                    local quattro_dadi4 = math.random(1,6)
                    if quattro_dadi1 == quattro_dadi2 and quattro_dadi1 == quattro_dadi3 and quattro_dadi1 == quattro_dadi4 then
                        say_title("Dadi Fortunati")
                        say("")
                        say("Primo dado: " .. quattro_dadi1 .. "")
                        say("")
                        say("Secondo dado: " .. quattro_dadi2 .. "")
                        say("")
                        say("Terzo dado: " .. quattro_dadi3 .. "")
                        say("")
                        say("Quarto dado: " .. quattro_dadi4 .. "")
                        say("")
                        say("Complimenti, Hai vinto!")
                        notice_all("".. pc.get_name() .." ha vinto ai dadi della fortuna!")
                        pc.changegold (z*50)
                    else
                        say_title("Dadi Fortunati")
                        say("")
                        say("Primo dado: " .. quattro_dadi1 .. "")
                        say("")
                        say("Secondo dado: " .. quattro_dadi2 .. "")
                        say("")
                        say("Terzo dado: " .. quattro_dadi3 .. "")
                        say("")
                        say("Quarto dado: " .. quattro_dadi4 .. "")
                        say("")
                        say("Peccato, non hai vinto...")
                        pc.changegold ( -z )
                    end
               
                    elseif dadi == 4 then
                    local cinque_dadi1 = math.random(1,6)
                    local cinque_dadi2 = math.random(1,6)
                    local cinque_dadi3 = math.random(1,6)
                    local cinque_dadi4 = math.random(1,6)
                    local cinque_dadi5 = math.random(1,6)
                    if cinque_dadi1 == cinque_dadi2 and cinque_dadi1 == cinque_dadi3 and cinque_dadi1 == cinque_dadi4 and cinque_dadi1 == cinque_dadi5 then
                        say_title("Dadi Fortunati")
                        say("")
                        say("Primo dado: " .. cinque_dadi1 .. "")
                        say("")
                        say("Secondo dado: " .. cinque_dadi2 .. "")
                        say("")
                        say("Terzo dado: " .. cinque_dadi3 .. "")
                        say("")
                        say("Quarto dado: " .. cinque_dadi4 .. "")
                        say("")
                        say("Quinto dado: " .. cinque_dadi5 .. "")
                        say("")
                        say("Complimenti, Hai vinto!")
                        notice_all("".. pc.get_name() .." ha vinto ai dadi della fortuna!")
                        pc.changegold (z*100)
                    else
                        say_title("Dadi Fortunati")
                        say("")
                        say("Primo dado: " .. cinque_dadi1 .. "")
                        say("")
                        say("Secondo dado: " .. cinque_dadi2 .. "")
                        say("")
                        say("Terzo dado: " .. cinque_dadi3 .. "")
                        say("")
                        say("Quarto dado: " .. cinque_dadi4 .. "")
                        say("")
                        say("Quinto dado: " .. cinque_dadi5 .. "")
                        say("")
                        say("Peccato, non hai vinto...")
                        pc.changegold ( -z )
                    end
                    elseif dadi == 5 then
                        say_title("Dadi Fortunati")
                        say("")
                        say("Ok, arrivederci.")
                        return
                    end       
                end
            end       
        end

Download: dadi_by_ali3n_luzzi.quest

Crediti: Ali3n© e Luzzi quindi se dovete scopiazzare su altri siti o forum mettete almeno i crediti :omfg:

So che molti diranno: "Ci sono troppe variabili è quasi impossibile che riesca" quindi io rispondo "Modificatela e togliete le opzioni :asd:"

ps: Spero ne facciate buon uso :)

Like e +1 graditissimi nel caso vorreste ringraziarci xDDD (ricambio)

Byeeeeeeeeeeee :bye:da Ali3n© e Luzzi

Questo e molto altro sul sito che trovate in firma!
 
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