Quest [RELEASE]Quest giornaliera over 100

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stefano9876

Utente Electrum
19 Marzo 2010
557
20
96
195
Ultima modifica da un moderatore:
Posto la mia prima quest in assoluto :) , quindi criticatemi in maniera costruttiva se ci sono errori :)
Descrizione:
Se si è al 100 o superiore arriva la lettera.
Si può scegliere tra 2 difficoltà, Facile e Difficile.
Facile: ricompensa in yang, bisogna killare un mob di atla2.
Difficile: ricompensa in exp, bisogna killare un boss.
Si può ripetere ogni 24h.​

Ho anche 2 discussioni in HELP MODDING ma spero che qua mi risponderete prima.
Ecco il link:
[Lua] Missione giornaliera over100 - Pastebin.com v2.0 (con più state)
[Lua] Missione giornaliera over 100 v3.0 - Pastebin.com v3.0 (con meno state ma molti più IF)

Più che l' utilità di questa quest, mi piacerebbe sapere la vostra opinione sul codice.

--------------------------------------

Modificato la quest, ora ha meno state, start (controllo), info(scelta), running(in esecuzione), reward(ricompensa), complete(vuoto)
 
Non lo prendere come un insulto ma come un consiglio..L'unica cosa che vedo di sensato all'interno della quest è l'indentatura.
Mi sembra che ci siano molte cose buttate li , esempio il cambio di state continuo , confusione e lunghezza del codice nel dividere le difficoltà , sbagliato l'utilizzo del kill , sbagliata la lettura dell'orario e molto altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Piede.
Non la prendo male, in che modo lo state è errato? Non si deve suddividere in fasi, pensavo fosse più ordinato così? Non ho trovato guide che spiegano bene questo fatto.
La lettura dell' orario cosa non ha di giusto?
Mi daresti un aiuto ENORME dicendomi come potrei migliorare.
 
  • Mi piace
Reazioni: lupetto e Piede.
Bè come prima quest non è malaccio.
Sto pensando a come migliorare ulteriormente la quest, magari con delle variabili globali..
Il fatto è che le guide (trovate 2 o 3 al massimo, tutte uguali poi..) non spiegano se gli state rallentano o meno la quest.
Poi, getqf.kill (x abbreviare) non va bene perché non si attiva? Spiegazioni e/o consigli sempre ben accetti :)
Giusto per sapere (sperando in qualche risposta), ma è meglio avere tanti state e spezzare in più parti la quest o meglio una serie di IF?
 
  • Mi piace
Reazioni: Piede.
Ho fatto una versione con meno state ma più IF, ditemi voi cosa ne pensate delle 2.
Se avete idee su quali quest potrei creare, mi impegnerò nel tentativo di completare tale compito :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.