Unmantained Guida [RELEASE] Slot Machine by ManHunter (modello&script)

Una guida contrassegnata come Unmantained contiene informazioni su un argomento obsoleto, non più utile o files non aggiornati da parte del creatore.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ManHunter

Utente Jade
14 Settembre 2009
985
111
780
818
Ultima modifica:
Salve a tutti!
Avendo visto lo script della Slot Machine postato da Swashbuckle ho deciso di modificarlo un po' e di farne un modello.
Non ho avuto modo di provare il modello, quindi se ci sono eventuali problemi non esitate a segnalarli.


____________________________________________

DOWNLOAD

Qui potrete scaricare sia gli script (leggermente modificati da me, ma la logica di funzionamento non cambia rispetto a quelli di Swash) che il modello e le texture della Slot Machine:

MegaUpload:
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
MediaFire: SlotMachine.rar




Guida di Swashbuckle per l'inserimento dello script della Slot Machine:
http://www.cheatforge.net/community/metin2-modding-client-server/92456-file-slot-machine.html





SCREEN

screenkn.jpg


Questo è il modello per la Slot Machine.



INSTALLAZIONE

E' molto semplice inserire il modello: basta sostituire al modello originale dell'NPC scelto per svolgere la funzione di Slot Machine il modello contenuto nell'archivio ("SlotMachine.gr2") rinominandolo in modo appropriato (ad esempio, se scegliete l'NPC con il modello di nome 20095.gr2, dovrete rinominare il mio modello in 20095.gr2 e sostituirlo). Il tutto va fatto nel client e per farlo dovrete decriptare NPC.epk o NPC2.epk (a seconda di dove si trova il vostro NPC). Le texture andranno inserite in "ymir work/npc" altrimenti non si vedranno. Fatto ciò, ricompilate il tutto.
Volendo, potreste anche inserire l'NPC come nuovo personaggio, senza sostituirne uno già esistente. Il procedimento, però, non ho potuto testarlo:

  • Aggiungere il nuovo NPC nel database con un nuovo value nella tabella "mob_proto".
  • Creare una nuova cartella nell'FTP al percorso /home/game/channel/share_data/locale/hongkong/quest/object/ con il value del nuovo NPC e inserire al suo interno gli script.
  • Modificare il "mob_proto" del client inserendo i dati del nuovo NPC (come faresti per l'item_proto).
  • Modificare "npclist" nel client inserendo una nuova riga con i dati dell'NPC nuovo (come faresti per item_list).


Per quanto riguarda l'installazione degli script lato server, ho già provveduto a segnalarvi sopra la guida di Swash.



__________________________________________

Per ogni malfunzionamento o dubbio postate qui di seguito, cercherò di risolvere.

Lo script (lo ripeto ancora una volta) è stato condiviso da Swashbuckle io ho solo modificato i dialoghi e alcuni premi. Il modello e le texture sono state realizzate interamente da me.
Se dovete copiare la guida, vi sarei grato se citaste il mio nome.


Saluti.

 
Appunto come si può fare un altro NPC io ci avevo già provato avevo fatto il mio modello di slot machine anche se questa è migliore ;) ma nn sono riuscito a inserire un altro NPC ... =( +1 meritato;)
 
Ultima modifica:
Devi aggiungere un nuovo NPC nel database con un nuovo value.
Devi creare una nuova cartella nell'FTP al percorso /home/game/channel/share_data/locale/hongkong/quest/object/ con il value del nuovo NPC e inserire al suo interno gli script.
Devi modificare il mob_proto inserendo i dati del nuovo NPC (come faresti per l'item_proto).
Devi modificare npclist inserendo una nuova riga con i dati dell'NPC nuovo (come faresti per item_list).

Dovrebbe essere questo il procedimento da seguire, anche se io non posso provare.
 
Ci ho provato ma nn funge ç_ç ho anche messo il file shape.msm per indicare il percorso del gr2 ma nulla da fare ç_ç sostituire NPC è inutile a mio avviso si dovrebbe cercare di capire come poter aggiungere NPC o.o
 
Sembra XD ci ho perso 3 giorni senza risultato :(
Anche a me sembrava semplice ma dopo quei 3 giorni persi non ci ho più riprovato XD
Anche se devo dire che la slot machine che avevo fatto io in confronto alla tua fa schifo XD e vabbè è stato il mio primo modello XD non so usare 3ds max o.o
Se qualcuno riesce senza sostituire descriva come ha fatto o.o
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.