A grandi linee sono d'accordo con quanto hai detto, ma non si sono ben chiari i punti 2 e 3.
1) Vero che repays (come la concorrenza) va a periodi. Ma nulla vieta di alternare i due servizi in base a quale invia di più, inoltre si possono usare app che pagano per ricevere sms in ingresso (tra cui la stessa repays) e raggiungere prima il ROI mensile. Insomma, una promozione base costa sui 5€, mi sembra difficile non riuscire a raggiungerli in 30 giorni per recuperare almeno la spesa. O almeno a me personalmente non è mai capitato.
2) Cosa intendi per coordinare il lavoro? Una volta che hai messo la sim e impostato due parametri non devi fare altro.
3) Automazione scarsa riguardo a cosa? Ci sono numerose app che permettono di inviare sms ad orari prestabiliti (potresti usare la tua sim personale per inviare sms alle sim da usare per repays, senza esagerare ovviamente, cosi da avere traffico in ingresso e simulare meglio un normale traffico. Cosa che faccio io e non ho mai avuto problemi). E anche questo lo imposti una volta e basta, tempo totale 5 minuti se sei lento.
4) Riguardo al punto 4, ti direi "ni". Nel senso che è vero che all'aumentare degli utenti il numero di sms inviato deve essere diviso tra più persone con conseguente diminuzione dei guadagni. Ma devi considerare anche che se repays passa da avere (ipotizzo) 30k a 50k sim controllate può attirare più aziende che usano il suo servizio; in caso contrario non potrebbe soddisfare tutte le aziende. L'aumento di utenti non lo vedo necessariamente come un difetto.
Riguardo al 5 e 6 sono giustamente discussioni che ognuno valuta a modo suo.
Ovviamente neanche la mia deve intendersi come offesa o ramanzina, ma solo uno spunto di riflessione