Domanda Requires BIOS ROM-image to execute undef opcode exceptions

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HornCrazy

Utente Iron
15 Luglio 2019
2
1
0
16
Ciao ragazzi volevo chiedervi una mano perché ultimamente un gioco mi sta dando un errore, parliamo di un gioco per Nintendo DS che emulto tramite WinDS PRO.
In pratica ho scaricato la ROM (premetto che ho il gioco originale per DS ma purtroppo la console mi è deceduta) di Ghost Trick, tuttavia quando lo avvio usando il già citato WinDS PRO mi dice:
NO$GBA - FATAL
Requires BIOS ROM-image to execute undef opcode exceptions


Come devo fare? Eppure altri giochi mi vanno, come posso risolvere? Ho trovato già delle guide ma sono tutte in inglese e mi sembrano troppo complicate, mi servirebbe una mano.
 
Ho trovato questa guida, non so se può essere utile per il tuo caso:

1. Dopo aver salvato la sessione di gioco, chiudi l'emulatore. Riapri l'emulatore e fai ripartire il gioco per continuare dall'ultimo salvataggio. (*)

2. Se hai i file del BIOS o il Firmware, mettili all'interno della cartella NO$GBA (se non li hai, li puoi tranquillamente trovare da un DS o su internet)


(*) Perchè quando salvi la sessione di gioco, NO$GBA non salva un file .sav, ma lo crea in seguito alla chiusura dell'emulatore.
Quindi il mio consiglio è quello di salvare ogni 15-20 minuti in modo da evitare fatal crash o freeze.
 
Ho trovato questa guida, non so se può essere utile per il tuo caso:

1. Dopo aver salvato la sessione di gioco, chiudi l'emulatore. Riapri l'emulatore e fai ripartire il gioco per continuare dall'ultimo salvataggio. (*)

2. Se hai i file del BIOS o il Firmware, mettili all'interno della cartella NO$GBA (se non li hai, li puoi tranquillamente trovare da un DS o su internet)


(*) Perchè quando salvi la sessione di gioco, NO$GBA non salva un file .sav, ma lo crea in seguito alla chiusura dell'emulatore.
Quindi il mio consiglio è quello di salvare ogni 15-20 minuti in modo da evitare fatal crash o freeze.

Ciao ti ringrazio, domani provo e ti faccio sapere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.