Discussione Rete Bloccata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

June

Utente Iron
10 Settembre 2024
3
1
0
5
Salve a tutti
Ho aperto Crome utilizzando una vpn ed ho visualizzato questo messaggio:

"Questa rete è bloccata a causa di reclami di abuso non indirizzati relativi a comportamenti dannosi. Questa pagina verifica se è davvero un essere umano a inviare le richieste e non un robot proveniente da questa rete"

È accaduto anche con altri browser
Cosa significa?
Grazie

Significa che molto probabilmente il sito a cui hai tentato di accedere ha bannato l'IP della VPN con cui ti sei collegato, molto probabilmente perchè utilizzato in passato per azioni malevole

• Mi piace
Reazioni: June
@June Puoi tracciare qui https://www.abuseipdb.com/ lo stato relativo alla reputazione dell'IP della tua VPN.

In ogni caso non è colpa tua, gli IP delle VPN compaiono in blacklist ogni volta che vengono sfruttati da idioti per attaccare server, o indirizzi e-mail che credono reali, ma in realtà sono honeypot. Questi honeypot generano di conseguenza un report e lo mandano alle blacklist, e le blacklist "informano" i software EDR posti a difesa di alcuni siti web che visiterai. Ma non corri alcun rischio, al massimo la povera VPN sarà costretta a chiudere i battenti dalle autorità.

• Mi piace
Reazioni: June
@June Puoi tracciare qui https://www.abuseipdb.com/ lo stato relativo alla reputazione dell'IP della tua VPN.

In ogni caso non è colpa tua, gli IP delle VPN compaiono in blacklist ogni volta che vengono sfruttati da idioti per attaccare server, o indirizzi e-mail che credono reali, ma in realtà sono honeypot. Questi honeypot generano di conseguenza un report e lo mandano alle blacklist, e le blacklist "informano" i software EDR posti a difesa di alcuni siti web che visiterai. Ma non corri alcun rischio, al massimo la povera VPN sarà costretta a chiudere i battenti dalle autorità.
Buongiorno
Grazie mille!

Ciao! Il messaggio che hai visualizzato indica che l'indirizzo IP fornito dalla tua VPN è stato bloccato o segnalato per attività sospette o dannose. Questo può succedere quando un IP viene associato a spam, attacchi hacker, o comportamenti non sicuri da parte di altri utenti che hanno usato la stessa VPN.

Quando usi una VPN, condividi l'indirizzo IP con altri utenti, quindi se qualcuno ha abusato di quell'IP, può essere inserito in blacklist.

Cosa fare:
  1. Cambia server VPN: Prova a connetterti a un altro server VPN, magari in un'altra posizione geografica.
  2. Disattiva la VPN temporaneamente: Se non è indispensabile per la navigazione, prova a disabilitarla per vedere se il problema scompare.
  3. Contatta il supporto VPN: Segnala il problema al tuo provider VPN, potrebbero offrirti soluzioni o server più sicuri.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.