Domanda Retro Server Metin 2 locale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Valerio Goffry

Utente Silver
23 Marzo 2014
21
3
1
51
Salve a tutti, vorrei creare un server metin2 in locale(nulla di serio) per cazzeggiare un po' ma non saprei da dove iniziare, c'è qualche guida utile per iniziare a startare un server con dei file abbastanza recenti , sono anni che non tocco metin2 dai tempi dei server con hamachi, c'è qualcosa che può fare a caso mio?
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, vorrei creare un server metin2 in locale(nulla di serio) per cazzeggiare un po' ma non saprei da dove iniziare, c'è qualche guida utile per iniziare a startare un server con dei file abbastanza recenti , sono anni che non tocco metin2 dai tempi dei server con hamachi, c'è qualcosa che può fare a caso mio?

scrivi su google "serverfiles metin2 download"
acquista una vps da 5-10€ su contabo
utilizza freebsd come sistema operativo (custom images e poi una volta consegnata la vps, reinstalli la vps da pannello)

installa mysql/librerie e crea un'utenza dedicata ai files

su internet trovi molti tutorial, parti dalle basi altrimenti ti confondi:
quindi : acquisto di vps+ricerca svfiles

poi installa i software per startare un server di metin2 (mysql, python)

I comandi sono:
pkg install mysql57-server mysql57-client
y
pkg install python27
y

crea gli utenti di accesso/lettura mysql (trovi molti tutorial su google)


poi starta il server, vedi se ti richiede librerie ed eventualmente installale

ricorda di mettere ip/porta in root/serverinfo.py e sostituirli nel client che utilizzerai per il login

Ho riassunto il più possibile i vari step.. prendi il mio commento come punto di riferimento, cerca su internet poi i vari passaggi e vedrai che non avrai difficoltà
Buona continuazione
 
Per chi deve cazzeggiare spenderci 5-10 euro anche se è poco non conviene, gli conviene installare il server in locale

Credo che vendono vps ad un costo anche più basso di 5€ ma dovrei cercare, oggi come oggi non costano quasi nulla

Comunque rimane dal mio punto di vista ugualmente più conveniente acquistare una vps piuttosto che lavorare in locale

Non esiste il costo inteso unicamente come valore dell'oggetto, ma anche un costo in termini di tempo, e di risorse utilizzate
Per un neofita startare un progetto (parliamo sempre di un punto di vista strettamente personale) il tempo/risorse utilizzate per uno start locale se "valutate" in € sono maggiori del costo della singola vps

Significherebbe capire come configurare la rete, come far fare il login ad altri giocatori, come creare una vm adatta per metin2 partendo da 0 e scaricandola dal sito di freebsd, tutta una serie di passaggi iniziali che con l'acquisto di una vps vengono aboliti

Considera anche che lo start in locale presuppone avere comunque un pc che permette di farlo
 
scrivi su google "serverfiles metin2 download"
acquista una vps da 5-10€ su contabo
utilizza freebsd come sistema operativo (custom images e poi una volta consegnata la vps, reinstalli la vps da pannello)

installa mysql/librerie e crea un'utenza dedicata ai files

su internet trovi molti tutorial, parti dalle basi altrimenti ti confondi:
quindi : acquisto di vps+ricerca svfiles

poi installa i software per startare un server di metin2 (mysql, python)

I comandi sono:
pkg install mysql57-server mysql57-client
y
pkg install python27
y

crea gli utenti di accesso/lettura mysql (trovi molti tutorial su google)


poi starta il server, vedi se ti richiede librerie ed eventualmente installale

ricorda di mettere ip/porta in root/serverinfo.py e sostituirli nel client che utilizzerai per il login

Ho riassunto il più possibile i vari step.. prendi il mio commento come punto di riferimento, cerca su internet poi i vari passaggi e vedrai che non avrai difficoltà
Buona continuazione
Grazie dei consigli, ma preferirei non spendere soldi se è possibile anche se sono pochi euro, visto che non è qualcosa di serio ma è solo per pur cazzeggio per me, se è possibile fare tutto in locale sarebbe molto molto meglio, ti ringrazio per i consigli.
 
Ultima modifica:
Grazie dei consigli, ma preferirei non spendere soldi se è possibile anche se sono pochi euro, visto che non è qualcosa di serio ma è solo per pur cazzeggio per me, se è possibile fare tutto in locale sarebbe molto molto meglio, ti ringrazio per i consigli.

Scegli i files
Poi scarica freebsd dal sito ufficiale, configura la rete e crea la VM con virtualbox
Una volta configurata la rete i passaggi sono quelli di sopra, installare mysql ecc

Oppure trovi anche delle vm già pronte cercando "vm start server metin2 freebsd12/13" ma comunque oltre il materiale necessario per metin2 trovi altre mille cose inutili
Quindi sarebbe meglio costruirne una da 0, ma essendo alle prime armi puoi riscontrare alcune difficoltà

Qua sotto trovi la guida all'installazione di freebsd11, i passaggi sono uguali per gli altri os

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.