Domanda Retroscena GM - tutto ciò che avresti voluto sapere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
a proposito ma i GM in 4story EG come si scelgono?
e avrei un'altra domanda
che differenza c'è tra 4story e un server privato di 4story?

- - - Updated - - -



pitu xkè non ci dici le fonti?
sei un GM?hai degli amici GM?usi hack x vedere cosa fanno i GM?
vogliamo saperlo noi, tanto non ti cambia nulla se sappiamo anche noi le fonti o no
Ma cos'è sei paranoico? :\
 
ma seriamente,a qualcuno importa ancora qualcosa di quello che fanno dei tizi in un giochetto online? lol

Si a qualcuno importa, giocando ad un gioco online e sapendo che ci sono persone che dovrebbero aiutare il server a farlo andare bene cioè i GM, scusatemi per il termine che sto usando , ma non ti incazzi quando il GM aiuta il pg già che è stra uppato e poi quando dovrebbe aiutare un pg che ne avrebbe davvero bisogno non fa niente? oppure pagando per farti sbannare cosa che non si potrebbe fare! Ti sembra corretto? :\
 
raga spezzo una lancia a favore dei gm ora (crocell e kiadimudi), sono davvero gran brave persone, addirittura scherzano mentre fanno i gm (persino in chat figuratevi :lol:), mi sa mi sa che qualcosa si è mosso nella gameforge e ora tutto fila liscio o quasi
 
  • Mi piace
Reazioni: Hir0P0v0
Si a qualcuno importa, giocando ad un gioco online e sapendo che ci sono persone che dovrebbero aiutare il server a farlo andare bene cioè i GM, scusatemi per il termine che sto usando , ma non ti incazzi quando il GM aiuta il pg già che è stra uppato e poi quando dovrebbe aiutare un pg che ne avrebbe davvero bisogno non fa niente? oppure pagando per farti sbannare cosa che non si potrebbe fare! Ti sembra corretto? :\

Certo che dovrebbe importare come dice .Kira. Per quanto sia un free to play (quindi ovviamente legato ai soldi veri per essere più forti) o un giochino online come dici tu.
è pur sempre un passatempo che necessita di denaro quindi perchè una persona che hackera x uppare o per livellare (non critico hacker ne facevo parte XD il mio è un discorso generale che mira solo a criticare i GM) dovrebbe poter anche dopo essere stata bannata avere la possibilità pagando una mazzetta, perchè di questo si tratta, di essere sbannato. Detto questo vorrei aggiungere un pò di cosette che ho vissuto su 4S ITA.
1- Ho iniziato nel server ITA circa 5 anni fa e ci ho giocato per quasi 3 anni e sono al corrente come diceva qualcuno a inizio thread di DevilS.. che all'epoca lvl 76 quasi full +24 dopo un "incentivo" al GM venne sbannato successivamente a un permaban. Pochi mesi dopo quando il livello venne alzato al 80 se non sbaglio e poi al 90 alcuni GM tentarono alle spalle di Evan (ricevente del prima citato incentivo) di incastrare DevilS.. ma grazie al pronto intervento di Evan e a qualche scambio di item promiscui con compagni di gilda Ds si è salvato ancora. Lode e gloria all'eterno Ds che comunque non so se a suo pro o contro ha speso qualche migliaio di euro sul suo account.
2- Durante questo tempo ho anche assistito ad altro genere di pagamento per sban per esempio parlo di una conversazione in TS con dei compagni di gilda e non solo nella quale una ragazza bannata per 5 giorni alla vigilia di una battaglia per il castello, ha chiamato al cellulare un Gm e mettendo il vivavoce ci ha fatto assistere a una pietosa scena nella quale minacciava di non essere più gentile con lui se lui non sbannava il sup pg. Provate a immaginare cosa è successo, ovviamente tira più un pelo di... vabè si è capito :D potrei aggiungere altre cose ma mi sono dilungato abbastanza. Volevo solo dare ragione a tutti quelli che hanno detto che è impensabile pensare a cose così umanamente disoneste in una community virtuale per quanto legata al denaro.
Peace dal vostro Laido93 ;)
 
Ti dico che un GM da quello che so avendo giocato in alcuni server privati non solo di 4S può "utilizzando dei codici" fare cose come creare oggetti pre-esistenti o come mi è capitato di vedere creare mob di tipo BOSS per intenderci presenti solo durante certi eventi in dei luoghi a suo piacimento ovviamente avendo in mano i comandi del server o avendo accesso ai codici ma ovviamente solo il gestore del server può un qualsiasi GM non può creare oggetti e tantomeno regalarli a amici ecc..

- - - Updated - - -

I GM che io sappia non possono creare un item dal nulla! :eek: :\
Ti dico che un GM da quello che so avendo giocato in alcuni server privati non solo di 4S può "utilizzando dei codici" fare cose come creare oggetti pre-esistenti o come mi è capitato di vedere creare mob di tipo BOSS per intenderci presenti solo durante certi eventi in dei luoghi a suo piacimento ovviamente avendo in mano i comandi del server o avendo accesso ai codici ma ovviamente solo il gestore del server può un qualsiasi GM non può creare oggetti e tantomeno regalarli a amici ecc..

- - - Updated - - -

Continua a dire , ci divertiremo . Magari Giraffa tira pure qualche denuncia :asd:
Non voglio infangare il buon nome del gioco in sè anche perchè ci ho giocato per 3 anni e sarei un ipocrita dico solo che come ogni cosa che viene portata nel nostro bel paese ci si lucra sopra in modi davvero squallidi :oddio: Nonostante tutto conosco una persona che ha intentato causa a un noto GM fate i vostri conti ora non svolge più il suo arduo mestiere :patt: chi sarà mai?? :D Per risponderti infine non voglio fare altro gossip al riguardo ma questa situazione è piuttosto comune e non solo su 4S
Detto questo chiudo la mia arringa al sistema GM e affini di 4S IT grazie arrivederci alla prossima.
Peace il vostro Laido93 :matto:
 
Ti dico che un GM da quello che so avendo giocato in alcuni server privati non solo di 4S può "utilizzando dei codici" fare cose come creare oggetti pre-esistenti o come mi è capitato di vedere creare mob di tipo BOSS per intenderci presenti solo durante certi eventi in dei luoghi a suo piacimento ovviamente avendo in mano i comandi del server o avendo accesso ai codici ma ovviamente solo il gestore del server può un qualsiasi GM non può creare oggetti e tantomeno regalarli a amici ecc..

- - - Updated - - -


Ti dico che un GM da quello che so avendo giocato in alcuni server privati non solo di 4S può "utilizzando dei codici" fare cose come creare oggetti pre-esistenti o come mi è capitato di vedere creare mob di tipo BOSS per intenderci presenti solo durante certi eventi in dei luoghi a suo piacimento ovviamente avendo in mano i comandi del server o avendo accesso ai codici ma ovviamente solo il gestore del server può un qualsiasi GM non può creare oggetti e tantomeno regalarli a amici ecc..

- - - Updated - - -


Non voglio infangare il buon nome del gioco in sè anche perchè ci ho giocato per 3 anni e sarei un ipocrita dico solo che come ogni cosa che viene portata nel nostro bel paese ci si lucra sopra in modi davvero squallidi :oddio: Nonostante tutto conosco una persona che ha intentato causa a un noto GM fate i vostri conti ora non svolge più il suo arduo mestiere :patt: chi sarà mai?? :D Per risponderti infine non voglio fare altro gossip al riguardo ma questa situazione è piuttosto comune e non solo su 4S
Detto questo chiudo la mia arringa al sistema GM e affini di 4S IT grazie arrivederci alla prossima.
Peace il vostro Laido93 :matto:

Sfortunatamente per te , i GameMaster non possono creare Items,lo può fare unicamente un CM o un SGM. Questi non usano "codici" (siamo in Matrix? o.o),hanno un Pannello che si differenzia in base alle graduazioni dello Staff. Un GM può semplicemente Bannare (e naturalmente ChatBannare),questo a livello di Pannello. Un SGM ha più privilegi ed un CM altri,quali creare Items (o Spawnare),quindi Spawnare MOB,con dei limiti of course.
Ripetiamo le graduazioni :

TGM : Semplice GM in Trial,unico obbiettivo dimostrare presenza e capacità nel decidere e rispondere in situazioni sgradevoli e naturalmente SAPER dare risposte.

GM : Questo è un grado avanzato al GM,codesto ha il Pannello,mentre il TGM può semplicemente ChatBannare. Pannello non molto potente,dotato di un semplice Ban Tool e Kick Tool.

SGM : Avanzato del GM,pannello avanzato,probabilmente capace di Spawnare qualcosa,ma i suoi poteri non li so di preciso.

CM : Senza dubbio ha il controllo del Pannello completo,può fare ciò che gli altri non possono.
 
  • Mi piace
Reazioni: Laido93
Grazie per la precisazione del pannello :D comunque stavo solamente parlando per quel che riguarda la creazione di item o spawn di mob evento (in questo caso) della mia esperienza in un server privato in cui gestori e GM erano le stesse persone e non persone esterne scelte tramite richieste nel forum quindi tutti apparte ovviamente il CM sullo stesso livello e con un controllo quasi totale sulle funzioni del server :D per il fatto dei "codici" cosa che ho virgolettato apposta anche nel precedente post mi riferivo al fatto che per fare determinate cose nel pannello GM del server in cui giocavo vi inserivano il codice del mob le coordinate e spawnava ecco risolto il tuo Matrix ;D
 
GM o CM che siano, non sono il problema maggiore U.U
In quanto freeplayer, la vera minaccia sono gli ultra shopponi ... vedi Van**fulmind (alias lo sapete voi u.u) che era un grande Derion ora un nabbo Gor ... Ho provato a killarlo u.u ma essendo full 20-22 buffato con verga 24 pvp (si un'altra) ho fatto in tempo a togliergli 1/3 che mi ha kill a colpi di 2000 *-* (cercando il permastun ma niente xD).

Quindi: ormai i GM (ecc...) odierni mi sembrano ben risoluti e onesti... Il problema sono gli shopponi xD


Questo semi off per dire: lasciate stare i GM di oggi, se vi bannano perché hackerate non vuol dire che siano dei ladri corrotti U.U
{Sclero delle 21.54 ampliamente concluso :blabla:}
 
Ragazzi ma non avete notate che in giro per Xhadra non so a Lapiris , che girano troppe armi e equip ( armi sia pvp che non pvp )+23-24?? Un tempo erano molto ma molto di meno.
 
Ragazzi ma non avete notate che in giro per Xhadra non so a Lapiris , che girano troppe armi e equip ( armi sia pvp che non pvp )+23-24?? Un tempo erano molto ma molto di meno.

Se per questo ciò sta succedendo in tutti i Server. 4story DE,4story EG etc. Non ipotizzerei la mano dei GM di 4story IT,che non hanno niente a che fare con EG.
 
Ragazzi ma non avete notate che in giro per Xhadra non so a Lapiris , che girano troppe armi e equip ( armi sia pvp che non pvp )+23-24?? Un tempo erano molto ma molto di meno.
Kira, le armi pvp +23-24 non diminuiscono, aumentano solo visto che non credo ci sia un genio che le butta
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.