Discussione ricarica con scheda rfid su colonnine veicoli EV

Glock

Utente Silver
14 Aprile 2008
3
1
0
59
Ultima modifica:
Salve a tutti,

ho provato a fare una ricerca in merito ma non mi sembra ci sia nulla.
Posto questa richiesta essendo un' argomento che, vista la tendenza attuale di quanti potrebbero a breve passare all' EV, potrebbe essere di grande interesse "comune" ( poter "scroccare" alle multinazionali, qualche chiletto di corrente ).
Secondo voi, per la ricarica delle EV ci sarebbe la possibilità di "utilizzare" una tessera rfid "associata" a funzionare solo su una determinata "colonnina", su altre colonnine dello stesso "circuito", un po' come quando si ricaricano le coges.
Una volta clonata la tesserina e salvato il file, solo che in questo caso non mi sembra ci sia nulla da ricaricare, basterebbe comandare lo "sblocco" dell' attuatore/relè che fa si che la presa sulla stessa "eroghi" corrente.
Volete mai che enel x et similia .... si metta a conteggiare se a fine mese gli manca qualche chiletto.....magari a causa di qualche "dispersione".

Sapete se qualcosa del genere possa essere già in fase di "studio"...magari collaborando un po' tra noi...
 
la cosa potrebbe essere interessante. da quello che so le colonnine sono collegate in rete e quando utilizzi una card, associata a un profilo con dei dati, viene verificata da un server. non so se sia proprio cosi come dico però questa è una voce confermata da varie persone. non se sia cosi semplice modificare una tessera rfid per ricariche EV.
 
la cosa potrebbe essere interessante. da quello che so le colonnine sono collegate in rete e quando utilizzi una card, associata a un profilo con dei dati, viene verificata da un server. non so se sia proprio cosi come dico però questa è una voce confermata da varie persone. non se sia cosi semplice modificare una tessera rfid per ricariche EV.
È vero sono collegate in rete, secondo voi Enel si fa fregare così? Non fai niente, e poi ti scoprirebbero subito e ti becchi una denuncia per truffa