Domanda Anonimato Ricevere pagamenti anonimi

Odisse0

Utente Bronze
29 Maggio 2022
58
8
34
32
Ciao a tutti,
mi sono sempre chiesto come fanno le persone che creano un fake su Instagram per vendere foto piedi/altre parti del corpo fingendosi una donzella. In particolare, mi interessava sapere come rimangono anonimi e privi di rischio; banalmente, nella mia nabbaggine, credo facciano paypal con email fake e ci aggancino la loro carta. Però mi sa che la privacy non sia tutelata, mi sbaglio? Oltre agli enti di controllo, anche il vecchietto 60enne che paga si può accorgere che sono intestati a Mario Rossi?
 
Li stai sovrastimando, questi individui non sono delle cime, spesso usano postepay e altri servizi intestati a loro o un prestanome. Non sono certo privi di rischi ma se ne fregano perché di ste truffe ce ne sono a migliaia ed è difficile che la postale gli dedichi del tempo. Infatti quelli residenti in Italia hanno più paura dell'agenzia delle entrate che della polizia.

Nel campo romance scam ci sono anche gruppi più organizzati, solitamente all'estero in paesi extra-UE, hanno una struttura un po' come il tech support scam con dei dipendenti ed è praticamente impossibile incriminarli e estradarli pur avendo le prove, per cui nemmeno ci provano.
 
  • Grazie
Reazioni: Odisse0
Li stai sovrastimando, questi individui non sono delle cime, spesso usano postepay e altri servizi intestati a loro o un prestanome. Non sono certo privi di rischi ma se ne fregano perché di ste truffe ce ne sono a migliaia ed è difficile che la postale gli dedichi del tempo. Infatti quelli residenti in Italia hanno più paura dell'agenzia delle entrate che della polizia.

Nel campo romance scam ci sono anche gruppi più organizzati, solitamente all'estero in paesi extra-UE, hanno una struttura un po' come il tech support scam con dei dipendenti ed è praticamente impossibile incriminarli e estradarli pur avendo le prove, per cui nemmeno ci provano.
Scusami, ma con Paypal come rintracciano?
Tra l'altro, mi viene adesso in mente, da Instagram rimandi a telegram, chat segreta e mandi il link paypal dove NON compare il nome e cognome del proprietario (poi cancelli la chat e le prove).
 
Scusami, ma con Paypal come rintracciano?

Paypal ha dei limiti abbastanza stretti se non colleghi conto o carta di credito nominativa, e comunque alla polizia basta seguire i soldi, questi tizi non perdono tempo a convertire in crypto e anonimizzarle e anche se lo facessero basta un errore o compilare AML e KYC per lasciare tracce. Tutto questo ovviamente se la polizia investigasse davvero questi casi, un privato come il 60enne che hai preso ad esempio, a meno di grossi errori di opsec da parte del truffatore non ha accesso a queste informazioni.

Controlli più stretti immagino significherebbero la fine dell'e-whoring, ma anche un duro colpo alle vere ragazze in cam/onlyfans, un industria miliardaria (e spesso esentasse).
 
  • Grazie
Reazioni: Odisse0
Paypal ha dei limiti abbastanza stretti se non colleghi conto o carta di credito nominativa, e comunque alla polizia basta seguire i soldi, questi tizi non perdono tempo a convertire in crypto e anonimizzarle e anche se lo facessero basta un errore o compilare AML e KYC per lasciare tracce. Tutto questo ovviamente se la polizia investigasse davvero questi casi, un privato come il 60enne che hai preso ad esempio, a meno di grossi errori di opsec da parte del truffatore non ha accesso a queste informazioni.

Controlli più stretti immagino significherebbero la fine dell'e-whoring, ma anche un duro colpo alle vere ragazze in cam/onlyfans, un industria miliardaria (e spesso esentasse).
Quindi, se collego la paypal fake a una carta di credito reale, non c'è modo per il privato di risalire al proprietario della carta?

E soprattutto cosa intendi con errori di opensec?
 
Quindi, se collego la paypal fake a una carta di credito reale, non c'è modo per il privato di risalire al proprietario della carta?
Privatamente e direttamente credo di no, in quanto è presupposto che si abbia usato email, n. Telefono e nome e cognome fake.

A meno che non si sporga denuncia ovviamente alla polizia per frode e/o truffa.

Per quanto riguarda paypal, se non verifichi la carta/conto e l'account con appunto email, n. Telefono e nome e cognome hai dei limiti non da poco. Esempio tot movimenti mensili e annui.
 
Tra l'altro ultimamente (da un anno a questa parte) Instagram chiede il numero dopo un po' di accessi (tipo 3-4), anche se si è scelto di fare la registrazione con l'email. Quindi non si possono più creare accounts fake?
 
mi sono sempre chiesto come fanno le persone che creano un fake su Instagram per vendere foto piedi/altre parti del corpo fingendosi una donzella.
insomma, non mi sono mai trovato (per fortuna) a comprare foto piedi o altro.
ma generalmente esistono BANKDROP / account instagram giá avviati (quindi molto difficile che instagram banni) / account paypal giá avviati / altro

ovviamente niente di questo conduce alla propria persona, magari anche con un HOTSPOT che proviene da una sim PRESTANOME

Tra l'altro ultimamente (da un anno a questa parte) Instagram chiede il numero dopo un po' di accessi (tipo 3-4), anche se si è scelto di fare la registrazione con l'email. Quindi non si possono più creare accounts fake?
ti ripeto che esistono voip e sim (preferisci sim) con cui é possibile verificare tutto.
 
insomma, non mi sono mai trovato (per fortuna) a comprare foto piedi o altro.
ma generalmente esistono BANKDROP / account instagram giá avviati (quindi molto difficile che instagram banni) / account paypal giá avviati / altro

ovviamente niente di questo conduce alla propria persona, magari anche con un HOTSPOT che proviene da una sim PRESTANOME


ti ripeto che esistono voip e sim (preferisci sim) con cui é possibile verificare tutto.
Aspetta che io sono un po' nabb0 ancora;
Premessa: si parla di vendere e non di acquistare - andiamo per gradi:
1) Acquisto profilo instagram avviato [facilissimo in rete, o meglio su Telegram a pochissimo];
2) Acquisto Paypal avviata [sul serio? Non sapevo esistessero! Dove si possono reperire e qual è il prezzo medio?];
3) Sim fittizia attribuita a persona fittizia [si vedono nei film, non ho mai personalmente provato a cercare/acquistare una cosa simile, dove e a quanto?].
Più siamo esaustivi, più facile verrà fare una guida che raccolga tutti questi dati per gli utenti (grazie mille comunque)!
 
capisco tutto, ma mi sembra che sia proprio tu a voler vendere le foto dei piedi (se poi ne avrai mandale anche a me)

1. acquisto profilo instagram (o lo crei, ma con piú probabilitá di essere bannato)
2. si. anche account paypal con BALANCE, cioé con dei soldi dentro, dove si possono reperire sempre nei soliti gruppi schifosi di telegram
3. sim, semplice SIM FISICA, le trovi sempre su quei gruppi, oppure su facebook market

Più siamo esaustivi, più facile verrà fare una guida che raccolga tutti questi dati per gli utenti (grazie mille comunque)!
beh si ma spero che mai un utente di inforge faccia qualcosa del genere.
 
Bè, ho premesso dicendo che si tratta di una curiosità che voglio approfondire. Mi metto nei panni di un ragazzo (e sono sicuro ce ne siano tanti) che per vari motivi voglia vendere materiale grafico su Instagram (social più in voga del momento) e quindi mi preme andare nello specifico e capirci qualcosa di dettagliato. La guida non riguarderebbe vendere foto di una parte del corpo, bensì ricevere pagamenti tramite Instagram rimanendo anonimi (a me ha causato curiosità, sicuramente non sono l'unico, e la base di INFORGE, da quello che ho letto, è proprio la curiosità).
 
Ottimo, non credo ci siano i presupposti per un post "guida", quindi lascerò questo post come unica linea guida per questa pratica.

Grazie a tutti per le informazioni, direi di lasciare un altro giorno la discussione aperta per eventuali commenti/curiosità e poi si potrà chiudere.