Domanda Ricevere Prodotti Amazon con conseguente rimborso completo

Ultima modifica:
salve....anche io ho esperienza di amici che fanno impicci con amazon....trucchetti credo vecchi come il mondo,ma che a quanto pare ancora funzionano.
Magari è un po diverso ,ma sembra funzionare....Sto mio amico aveva comprato da unieuro una coppia di powerline.....dopo piu di un anno gli si sono rotte.....ne ha prese altre due nuove identiche su amazon.....una volta arrivate ha chiesto il reso per oggetto non funzionante... nel pacco ci ha infilato le vecchie powerline rotte e le ha rispedite,lui si è tenuto le nuove powerline.
Beh....il rimborso da amazon è arrivato,e gli è pure arrivata la mail di scuse da amazon.
Spesso a quanto pare fa sto giochetto,anche con gli smartphone anche da qualche centinaia di euro,e sembra che gli dice sempre bene!
Gli smartphone hanno gli IMEI se IMEI non combacia con quello fornito da amazon(che hanno registrato al terminale) denuncia penale in progress, Non date ascolto a chi vi dice che con prodotti di 1k fanno questo e quell'altro, appena arrivano al magazzino verranno controllati, anche perchè hanno degli identificativi dei prodotti di un certo valore, esempio la versace il marchio ha inserito un codice identificativo su ogni cintura es: 123-456 che bisogna inserire sulla propria piattaforma per controllare l'autenticità, se quel codice stampato all'interno della cintura non è quello sono cazzi vostri.
Apro e chiudo parentesi Amazon non perde mai nulla, al massimo perdono le assicurazioni, o i produttori.
Punto finale Amazon con l' E-COMMERCE guadagna davvero poco,ma.. l'intenzione è quella di creare una sorta di OLIGOPOLIO.. ennesimo punto quello che manda Amazon avanti è AWS che gestisce anche alcuni terminali della CIA