Domanda Richiesta aiuto DUMP settore 00 e 01 MiFare Classic 1K tramite ACR122U e MiLazyCracker Kali Linux e Mifare tools Windows

Andre75

Utente Iron
3 Gennaio 2023
2
2
1
7
Ultima modifica:
Ciao ragazzi,
Questo thread vuole servire da richiesta di aiuto ma allo stesso tempo voglio far si che diventi una sorta di mini guida, scrivero infatti passo passo i miei tentativi in modo tale da aiutare gli altri utenti futuri.

Mi sto cimentando per la prima volta, un po per fare esperienza in merito, un po per l'idea di lavarmi la macchina gratis, nel dumping di una tessera MiFare Classic 1k NXP, la mia idea era quella di dumpare la tessera, spendere il credito caricato su di essa e ricaricare il dump precedentemente backuppato.

Ho a disposizione:
-PC fisso Intel i7/7700, 16gb RAM, 500gb NVME, Nvidia RTX 2060 6GB.
-Lettore NFC USB "ACR122U" marcato ACS P/N ACR122U-A9
-Smartphone RealMe 8 dotato di NFC.
-Una settimana di ferie
Personalmente ho una conoscenza approfondita del hardware PC, modding di console e a livello hobbystica dell'elettronica generale. (questo per dire che so cosa é un firmware o cosa vuol dire flashare).

Sono riuscito a collegare correttamente il lettore al PC e installare i driver richiesti da MiFare Windows tools, se appoggio la card mi viene restituito l UID, ho poi lanciato il comando di read con le key incluse nel software ma mi viene restituito "unknown key'' per il settore 00 e 01 per entrambe le key "A" e "B mentre per i settori da 02 a 15 entrambe le key risultano "ffffffffffff" e alla fine ho il messaggio "ERROR: No success, maybe you should increase the probes"'
Nella cartella di destinazione del dump mi trovo un file con nome corrispondente al UID della tessera vuoto.

Ho fatto varie prove con il numero di probes e i 3 file keys incusi nel programma ma l'unica cosa che cambia é il tempo che passa, il risultato finale é sempre lo stesso.

Ho provato a scannerizzare la card con 2 app per telefono e ho ottenuto le seguenti informazioni.
Screenshot_2023-01-03-21-28-45-83_95b7d1e8510fa3032a240bd8b4b39632.jpg
Screenshot_2023-01-03-21-35-07-91_5cc183e0a53fddf0e5b036cf0736837a.jpg

Vi allego anche il log di Mifare nel post

Aggiornamento: Ho creato una live USB con Kali linux e installato MiLazyCracker seguendo la questo post sul forum, Lo script freshinstall non mi aveva scaricato due pack perche mancavano le sources nel file di sistema, ho risolto seguendo questo video, purtroppoil risultato e' identico, il programma mi trova i settori con ''fffffffffff'' e nulla sui primi 2, poi prova i probe non conclude nulla e alla fine mi ritrovo un file dump vuoto e il messaggio mfoc: ERROR: No success, maybe you should increase the probes dal terminale.


Questo e' cio che vedo dal terminale
Try to authenticate to all sectors with default keys...
Symbols: '.' no key found, '/' A key found, '\' B key found, 'x' both keys found
[Key: ffffffffffff] -> [..xxxxxxxxxxxxxx]
[Key: a0a1a2a3a4a5] -> [..xxxxxxxxxxxxxx]
[Key: d3f7d3f7d3f7] -> [..xxxxxxxxxxxxxx]
[Key: 000000000000] -> [..xxxxxxxxxxxxxx]
[Key: b0b1b2b3b4b5] -> [..xxxxxxxxxxxxxx]
[Key: 4d3a99c351dd] -> [..xxxxxxxxxxxxxx]
[Key: 1a982c7e459a] -> [..xxxxxxxxxxxxxx]
[Key: aabbccddeeff] -> [..xxxxxxxxxxxxxx]
[Key: 714c5c886e97] -> [..xxxxxxxxxxxxxx]
[Key: 587ee5f9350f] -> [..xxxxxxxxxxxxxx]
[Key: a0478cc39091] -> [..xxxxxxxxxxxxxx]
[Key: 533cb6c723f6] -> [..xxxxxxxxxxxxxx]
[Key: 8fd0a4f256e9] -> [..xxxxxxxxxxxxxx]

Sector 00 - Unknown Key A Unknown Key B
Sector 01 - Unknown Key A Unknown Key B
Sector 02 - Found Key A: ffffffffffff Found Key B: ffffffffffff
Sector 03 - Found Key A: ffffffffffff Found Key B: ffffffffffff
Sector 04 - Found Key A: ffffffffffff Found Key B: ffffffffffff
Sector 05 - Found Key A: ffffffffffff Found Key B: ffffffffffff
Sector 06 - Found Key A: ffffffffffff Found Key B: ffffffffffff
Sector 07 - Found Key A: ffffffffffff Found Key B: ffffffffffff
Sector 08 - Found Key A: ffffffffffff Found Key B: ffffffffffff
Sector 09 - Found Key A: ffffffffffff Found Key B: ffffffffffff
Sector 10 - Found Key A: ffffffffffff Found Key B: ffffffffffff
Sector 11 - Found Key A: ffffffffffff Found Key B: ffffffffffff
Sector 12 - Found Key A: ffffffffffff Found Key B: ffffffffffff
Sector 13 - Found Key A: ffffffffffff Found Key B: ffffffffffff
Sector 14 - Found Key A: ffffffffffff Found Key B: ffffffffffff
Sector 15 - Found Key A: ffffffffffff Found Key B: ffffffffffff

Using sector 02 as an exploit sector
Sector: 0, type A, probe 0, distance 65439 .....
Sector: 0, type A, probe 1, distance 65439 .....
...
mfoc: ERROR: No success, maybe you should increase the probes

Non capisco cosa cambi da quello su windows, almeno mi sono fatto una cultura su Linux intanto.

Qualcuno potrebbe aiutarmi? se possibile oltre alla soluzione apprezzerei anche delle risorse per documentarmi meglio su questo campo, in modo tale da farmi una mia cultura in merito.

Essendo familiare con la dinamica dei forum ho cercato di includere piú info possibili, se posso aggiungere altro di utile alla discussione segnalatemelo
pure e provvederó.

Vi ringrazio in anticipo anche solo per aver letto il post
Cordiali saluti.
 

Allegati

  • log.txt
    4.4 KB · Visualizzazioni: 77
Uno dei possibili problemi potrebbe essere legato alla scelta delle chiavi da utilizzare per il dumping. MiFare Classic 1k NXP utilizza una crittografia a chiave a 48 bit, quindi è possibile che le chiavi che stai utilizzando non siano corrette o che la tessera utilizzi una chiave personalizzata.

Un altro possibile problema potrebbe essere legato al fatto che la tessera è stata formattata in modo da rendere impossibile l'accesso ai dati. In questo caso, non sarà possibile effettuare il dumping dei dati.

Inoltre, è possibile che la tessera sia protetta da una password o da un altro tipo di autenticazione. In questo caso, potrebbe essere necessario conoscere la password o superare l'autenticazione prima di poter effettuare il dumping dei dati.

Una volta che hai verificato queste possibili cause del problema, potresti provare a utilizzare altri strumenti o metodi per effettuare il dumping della tessera, come ad esempio MiLazyCracker o MFCUK. Puoi anche cercare di trovare informazioni o guide online che possano aiutarti a risolvere il problema.
 
Ciao ragazzi,
Questo thread vuole servire da richiesta di aiuto ma allo stesso tempo voglio far si che diventi una sorta di mini guida, scrivero infatti passo passo i miei tentativi in modo tale da aiutare gli altri utenti futuri.

Mi sto cimentando per la prima volta, un po per fare esperienza in merito, un po per l'idea di lavarmi la macchina gratis, nel dumping di una tessera MiFare Classic 1k NXP, la mia idea era quella di dumpare la tessera, spendere il credito caricato su di essa e ricaricare il dump precedentemente backuppato.

Ho a disposizione:
-PC fisso Intel i7/7700, 16gb RAM, 500gb NVME, Nvidia RTX 2060 6GB.
-Lettore NFC USB "ACR122U" marcato ACS P/N ACR122U-A9
-Smartphone RealMe 8 dotato di NFC.
-Una settimana di ferie
Personalmente ho una conoscenza approfondita del hardware PC, modding di console e a livello hobbystica dell'elettronica generale. (questo per dire che so cosa é un firmware o cosa vuol dire flashare).

Sono riuscito a collegare correttamente il lettore al PC e installare i driver richiesti da MiFare Windows tools, se appoggio la card mi viene restituito l UID, ho poi lanciato il comando di read con le key incluse nel software ma mi viene restituito "unknown key'' per il settore 00 e 01 per entrambe le key "A" e "B mentre per i settori da 02 a 15 entrambe le key risultano "ffffffffffff" e alla fine ho il messaggio "ERROR: No success, maybe you should increase the probes"'
Nella cartella di destinazione del dump mi trovo un file con nome corrispondente al UID della tessera vuoto.

Ho fatto varie prove con il numero di probes e i 3 file keys incusi nel programma ma l'unica cosa che cambia é il tempo che passa, il risultato finale é sempre lo stesso.

Ho provato a scannerizzare la card con 2 app per telefono e ho ottenuto le seguenti informazioni.

Vi allego anche il log di Mifare nel post

Aggiornamento: Ho creato una live USB con Kali linux e installato MiLazyCracker seguendo la questo post sul forum, Lo script freshinstall non mi aveva scaricato due pack perche mancavano le sources nel file di sistema, ho risolto seguendo questo video, purtroppoil risultato e' identico, il programma mi trova i settori con ''fffffffffff'' e nulla sui primi 2, poi prova i probe non conclude nulla e alla fine mi ritrovo un file dump vuoto e il messaggio mfoc: ERROR: No success, maybe you should increase the probes dal terminale.


Questo e' cio che vedo dal terminale
Try to authenticate to all sectors with default keys...
Symbols: '.' no key found, '/' A key found, '\' B key found, 'x' both keys found
[Key: ffffffffffff] -> [..xxxxxxxxxxxxxx]
[Key: a0a1a2a3a4a5] -> [..xxxxxxxxxxxxxx]
[Key: d3f7d3f7d3f7] -> [..xxxxxxxxxxxxxx]
[Key: 000000000000] -> [..xxxxxxxxxxxxxx]
[Key: b0b1b2b3b4b5] -> [..xxxxxxxxxxxxxx]
[Key: 4d3a99c351dd] -> [..xxxxxxxxxxxxxx]
[Key: 1a982c7e459a] -> [..xxxxxxxxxxxxxx]
[Key: aabbccddeeff] -> [..xxxxxxxxxxxxxx]
[Key: 714c5c886e97] -> [..xxxxxxxxxxxxxx]
[Key: 587ee5f9350f] -> [..xxxxxxxxxxxxxx]
[Key: a0478cc39091] -> [..xxxxxxxxxxxxxx]
[Key: 533cb6c723f6] -> [..xxxxxxxxxxxxxx]
[Key: 8fd0a4f256e9] -> [..xxxxxxxxxxxxxx]

Sector 00 - Unknown Key A Unknown Key B
Sector 01 - Unknown Key A Unknown Key B
Sector 02 - Found Key A: ffffffffffff Found Key B: ffffffffffff
Sector 03 - Found Key A: ffffffffffff Found Key B: ffffffffffff
Sector 04 - Found Key A: ffffffffffff Found Key B: ffffffffffff
Sector 05 - Found Key A: ffffffffffff Found Key B: ffffffffffff
Sector 06 - Found Key A: ffffffffffff Found Key B: ffffffffffff
Sector 07 - Found Key A: ffffffffffff Found Key B: ffffffffffff
Sector 08 - Found Key A: ffffffffffff Found Key B: ffffffffffff
Sector 09 - Found Key A: ffffffffffff Found Key B: ffffffffffff
Sector 10 - Found Key A: ffffffffffff Found Key B: ffffffffffff
Sector 11 - Found Key A: ffffffffffff Found Key B: ffffffffffff
Sector 12 - Found Key A: ffffffffffff Found Key B: ffffffffffff
Sector 13 - Found Key A: ffffffffffff Found Key B: ffffffffffff
Sector 14 - Found Key A: ffffffffffff Found Key B: ffffffffffff
Sector 15 - Found Key A: ffffffffffff Found Key B: ffffffffffff

Using sector 02 as an exploit sector
Sector: 0, type A, probe 0, distance 65439 .....
Sector: 0, type A, probe 1, distance 65439 .....
...
mfoc: ERROR: No success, maybe you should increase the probes

Non capisco cosa cambi da quello su windows, almeno mi sono fatto una cultura su Linux intanto.

Qualcuno potrebbe aiutarmi? se possibile oltre alla soluzione apprezzerei anche delle risorse per documentarmi meglio su questo campo, in modo tale da farmi una mia cultura in merito.

Essendo familiare con la dinamica dei forum ho cercato di includere piú info possibili, se posso aggiungere altro di utile alla discussione segnalatemelo
pure e provvederó.

Vi ringrazio in anticipo anche solo per aver letto il post
Cordiali saluti.
40D3E6346AB8 prova questa
 
Chiedo qui: io ho una chiavetta V2 già usata sulle macchinette e mai craccata. Va prima inverginata e poi ricaricata oppure posso ricaricarla direttamente?