Risolto Richiesta di assistenza per Infezione PC/Smartphone ed account violati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
6,639
5,748
1,225
Ok mettiamo caso che sia "infetto". Devi installare quei software e fare una scansione. È l'unico modo possibile. Per eventualmente rilevarne uno, ma visto che hai letteralmente piallato il PC 200 volte mi sembrava improbabile fosse "infetto".

Per altro tutti i problemi che hai possono si avere a che fare con un banale virus, ma anche con problemi di driver cosa normale dopo varie formattazioni è necessario riscaricare e aggiornare tutti i driver ma anche configurazioni del portatile (per esempio la modalità performance attiva) e così via.

Per altro sempre in gestione attività puoi vedere se ci sono processi che usano banda dal tuo PC.

Inoltre la scheda WiFi del computer ha dei driver che se non sono aggiornati non la fanno funzionare correttamente (hai formattato il computer 200 volte).

Scusami comunque se su un forum di sicurezza informatica escludiamo prima le cose ovvie evitando di prendere in considerazione prima i casi estremi.

Realfu8

Utente Iron
14 Febbraio 2021
36
3
14
Ok mettiamo caso che sia "infetto". Devi installare quei software e fare una scansione. È l'unico modo possibile. Per eventualmente rilevarne uno, ma visto che hai letteralmente piallato il PC 200 volte mi sembrava improbabile fosse "infetto".

Per altro tutti i problemi che hai possono si avere a che fare con un banale virus, ma anche con problemi di driver cosa normale dopo varie formattazioni è necessario riscaricare e aggiornare tutti i driver ma anche configurazioni del portatile (per esempio la modalità performance attiva) e così via.

Per altro sempre in gestione attività puoi vedere se ci sono processi che usano banda dal tuo PC.

Inoltre la scheda WiFi del computer ha dei driver che se non sono aggiornati non la fanno funzionare correttamente (hai formattato il computer 200 volte).
E continui pure....
Il pc è infetto e non esiste alcun dubbio su questo perché ho visto con i miei occhi delle cose che senza qualcuno che stia gestendo il tutto sarebbero impossibili.
Inoltre queste cose dimostrano sia a me che a voi che non potrebbe mai trattarsi di un banale VIRUS perché un virus non cambia nome al pc inserendo un nome ben preciso che riguarda un dettaglio della mia vita privata e non va neppure a ripescare un mio account del passato per stamparmelo comprensivo di password su facebook al mio primo accesso su un pc appena formattato, detto ciò se qualche persona tra di voi ha ancora il coraggio di parlare di un banale virus gli faccio i miei personalil complimenti perché è evidente a questo punto che abbia una validissima ragione per continuare a comportarsi come sta facendo....di certo è che state avvalorando una teoria fantastica rispetto alla quale un virus malware (che nella mia vita ho preso su pc di vecchia data) siano in grado di agire come esseri umani all'interno di un pc..........
Inoltre scusa ma ho detto che il pc appena avviato dopo la prima formattazione era infetto, questo implica l'intervento del virus a pc spento...quale tra i virus da voi conosciuti sono capaci di tutto questo?

Si ho formattato il computer mille volte ed il mio modulo wifi funziona perfettamente senza alcuna necessità di aggiornare i driver..............nel 2020 un discorso del genere farebbe accaponare la pelle anche ad un ragazzino al primo liceo che fa informatica ma tu sembri ignorare del tutto la cosa.
Un hacker saprebbe perfettamente come connettersi online con la mia connessione di rete al mio pc soprattutto se in questo momento si trova vicino al mio appartamento o sul tetto del palazzo (sto all'ultimo piano ed è una cosa fattibilissima). Non servirebbe neppuire ciò che ho appena detto se questi come ho già scritto in precedenza avesse avuto modo di avvicinarsi al mio computer o alla rete (luce / telefono del mio stabile.

Per altro sempre in gestione attività puoi vedere se ci sono processi che usano banda dal tuo PC

Certo...hai proprio ragione.

Realfu8

Utente Iron
14 Febbraio 2021
36
3
14
Ecco a voi
Messaggio unito automaticamente:

mmmm non saprei neppure io cosa accadrà quando tutto quello che capita in questo mondo non avrà più alcun peso. La paura è uin concetto relativo...molto relativo

Allegati

• Protezione disattivata senza alcun interevento da parte mia.JPG
    Protezione disattivata senza alcun interevento da parte mia.JPG
    605.9 KB · Visualizzazioni: 45
  • Accesso virus computer formattato adesso.png
    Accesso virus computer formattato adesso.png
    207.4 KB · Visualizzazioni: 45
DOWNLOAD
Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker

Sunacchi

Utente Electrum
16 Novembre 2009
191
106
150
Ultima modifica:
@Realfu8 Un consiglio, sii più sintetico, capisco il tuo voler essere dettagliato ma in questi casi ti suggerirei di lasciar perdere i "pareri personali", limitati ai fatti:

1. Sii più cortese ed aperto verso le opinioni di chi ne sa più di te. A te sembra infattibile, per altri è una cosa normale; Max ti ha risposto cercando di aiutarti e lo hai aggredito, cosa molto simile a quello che ha fatto Psyconaut con te, è davvero odiabile.

2. Prova a riassumere, in breve:
    - Specifiche / Modello PC
    - Problemi / Errori (Quali, come e quante volte si sono verificati errori)
    - Azioni eseguite (Cosa hai fatto per porre fine a questi errori? Con quali risultati?)

3. In OGNI CASO non ti consiglio di chiedere in privato / pagare NESSUNO per la risoluzione dei problemi; In caso si appuri che si tratta di attacco da parte di un altra persona ci sono enti atti allo scopo (Polizia Postale) ai quali rivolgersi, riportando prove e fatti.
Se modifichi il post iniziale con questi dati molto più probabilmente qualcuno saprà aiutarti.
Ripeto: Cerca di ascoltare senza arroganza se sei cosciente di essere ignorante in materia, altrimenti nessuno ti aiuterà..
"Ma di che parli? ho questo computer da 6 anni e su questo pc tra le altre cose non ho mai utilizzato quel profilo perché pocanzi avevo anche dimenticato che questo è il mio pc portatile e perdonami se te lo dico ma facebook non fa tutto quello che ti pare e tra le capacità intinseche di facebook non è prevista quella di memorizzare profili prendendoli dagli accessi effettuati su altri terminali, quindi se per cortesia eviti anche di commentare scrivendo spazzatura fasi un gran piacere."

Basta loggare in Chrome con l'account Google (Esempio) e tutte le pass salvate nell'account Google si sincronizzano da sole.

Cosa molto importante: Non ho ben capito se e come qualcuno ha avuto accesso diretto (Quindi restando da SOLO) con il tuo PC

NB: Si esaminano SEMPRE le opzioni più probabili, un attacco è poco probabile quindi verrà preso in considerazione quando tutto il resto sarà stato escluso.

• Mi piace
Reactions: Helplease e 0xbro

Realfu8

Utente Iron
14 Febbraio 2021
36
3
14
Ultima modifica:
Madre quasi dimenticavo...il mio pc ha subito e sta tutt'ora subendo un attacco come ampiamente dimostrato e ripetuto più volte. Se ti ostini a dire il contrario fai soltanto dedurre che tu così come glli altri che fin ora sono intervenuti stai difendendo l'operato di un malintenzionato.
Non esiste alcun dubbio sul fatto che una persona stia agendo sul mio pc....ripeto anche le ragioni guarda giusto per non essere frainteso e per metterti un altro like:
- Non esiste alcun tipo di problema che cambi il nome del proprio PC da predefinito o scelto casualmente in automatico a QUALUNQUE COSA RIGUARDI LA TUA PRIVACY. Ed è quello che è successo ed è filmato...quindi se vuoi dirmi qualcosa parla di questo.

"Ma di che parli? ho questo computer da 6 anni e su questo pc tra le altre cose non ho mai utilizzato quel profilo perché pocanzi avevo anche dimenticato che questo è il mio pc portatile e perdonami se te lo dico ma facebook non fa tutto quello che ti pare e tra le capacità intinseche di facebook non è prevista quella di memorizzare profili prendendoli dagli accessi effettuati su altri terminali, quindi se per cortesia eviti anche di commentare scrivendo spazzatura fasi un gran piacere."

Basta loggare in Chrome con l'account Google (Esempio) e tutte le pass salvate nell'account Google si sincronizzano da sole.

Senta prof. io non ho effettuato alcun log e la password con l'account selezionato non si può settare in automatico se il mio account predefinito è un altro ed è anche valido! inoltre l'account in questione non era neppure esistente : ho ricevuto conferma dell'eliminazione dell'account da facebook ed è un account che come già scritto non ho mai utilizzato sul pc portatile (non importa che tu faccia riferimento al log....io continuo a ripeterti che non ho mai fatto il log sula mio portatile con quel profilo così tanto perché mi va di farlo.....), Qualunque account che per tracciamento possa essere utilizzato di certo non sarebbe quello che non viene utilizzato o che è stato eliminato "semmai piuttosto allorquando" potrebbe essere quello valido che effettivamente è stato utilizzato....ma torno indietro così non ce la meni più......io non ho effettuato alcun log.

Per riassumere in breve la malavita è una cosa comune quando non si hanno molti soldi e si ha poca forza di volontà...gli hacker veri quelli raccontati in salsa moderna in Mr. Robot per dire.... se sentissero cosa sono diventati oggi ovvero schiavi che si credono padroni dell'oscurità cazzi e smarrazzi per citare "l'amico fritz" che era intervenuto ieri.... si rivolterebbero nella tomba.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
6,639
5,748
1,225
Ecco a voi

mmmm non saprei neppure io cosa accadrà quando tutto quello che capita in questo mondo non avrà più alcun peso. La paura è uin concetto relativo...molto relativo

Seko.vipers.pw è effettivamente un dominio utilizzato da un malware che punta a rubare portafogli Bitcoin e Ethereum. E va rimosso.

Trovi informazioni relative qui.

Mi pare strano che Malwarebytes non lo rimuova, puoi installare clamav e vedere se riesce a rimuovere i file infetti. Te l'ho linkato precedentemente ma eri troppo occupato a parlare di candeggina e altro.

Comunque gli utenti iron hanno a disposizione un numero di mi piace limitato al giorno è normale.

DOWNLOAD

Realfu8

Utente Iron
14 Febbraio 2021
36
3
14
Seko.vipers.pw è effettivamente un dominio utilizzato da un malware che punta a rubare portafogli Bitcoin e Ethereum. E va rimosso.

Trovi informazioni relative qui.

Mi pare strano che Malwarebytes non lo rimuova, puoi installare clamav e vedere se riesce a rimuovere i file infetti. Te l'ho linkato precedentemente ma eri troppo occupato a parlare di candeggina e altro.

Comunque gli utenti iron hanno a disposizione un numero di mi piace limitato al giorno è normale.
Pensa tu....gli utenti IRON hanno 2 Like al giorno con lo scarto di due giorni? sticazzi davvero troppi bastava 1

Se vuoi aiutare dimmi come posso fermare un hacker che sta invadendo il mio pc con qualunque strumento esistente all'interno di un pc perché a me di eliminare un fintissimo seko.vipers non me ne frega una cippa di iolla....questa persona mi sta trollando da giorni...il 50 % delle operazioni che avvengono su schermo sono prese per il culo per quelle cose che io abitualmente setto sul mio pc e servono a poco....interviene su quelle riportandole in errore sistematicamente....quindi il virus di cui tanto parli per avermi dato una mano non serve a nulla non è un reale problema. Il mio problema è l'individuo che mi sta relativamente (ci tengo a sottolinearlo) fottendo vita e pc in un colpo solo.
Le cose che ho detto per me sono gravi sono valori della CPU inaccettabili e che mi portano ad evitare di mettere sotto sforzo il PC...è il fatto di avere una connessione a 500kbps mentre dal task manager vedo altro....insomma si tutte quelle minchiate (mi scuso per il termine) che messe insieme rompono non poco perché ti ricordano che hai il pc sotto controllo da parte di qualcun altro.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
6,639
5,748
1,225
Pensa tu....e il virus che mi ha bloccato i like su questo sito? puioi intervenire per aiutarmi in questo? magari sei più utile visto che sei intervenuto per aiutarmi su qualcosa che non è un problema attuale.

Se vuoi aiutare dimmi come posso fermare un hacker che sta invadendo il mio pc con qualunque strumento esistente all'interno di un pc perché a me di eliminare un fintissimo seko.vipers non me ne frega una cippa di iolla....questa persona mi sta trollando da giorni...il 50 % delle operazioni che avvengono su schermo sono prese per il culo per quelle cose che io abitualmente setto sul mio pc e servono a poco....interviene su quelle riportandole in errore sistematicamente....quindi il virus di cui tanto parli per avermi dato una mano non serve a nulla non è un reale problema. Il mio problema è l'individuo che mi sta relativamente (ci tengo a sottolinearlo) fottendo vita e pc in un colpo solo.

È quel virus che ti sta incasinando il PC. Come ti ho linkato si chiama ViperSoftX ed è un trojan ad accesso remoto, molto facile beccarlo visto che mira a rastrellare Crypto dai computer delle persone.

Ti ho spiegato come rimuoverlo: https://www.clamav.net/

Scaricati questo antivirus e dovrebbe riuscire a rimuovere tutti i files infetti e risolvere il problema.

Internet è lento perché il virus trasmette continuamente al dominio seko.vipers.pw tutti i messaggi scritti in plain text sul PC. (File di testo).

La gestione delle finestre / CPU ovviamente si incasinano a livello di utilizzo perché il virus è nascosto e Windows lo incorpora in "gestione delle finestre".

Non c'è nessun virus che blocca i "Mi Piace" su Inforge, gli utenti di grado Iron appena registrati possono usarne un numero limitato per evitare abusi...tutto qua.

• Mi piace
Reactions: LinuxUser

Realfu8

Utente Iron
14 Febbraio 2021
36
3
14
Comunque io ho preso il seko.vipers installando malware bytes scaricato proprio per controllare il pc che in quel momento non aveva assolutamente nulla che non andava e che io stavo scaricando preventivamente. Il tipo di cui si parla sapeva perfettamente che io lo stessi facendo ed ha inviato la serie di seko.vipers infinita che hai visto in screen...il pc non aveva assolutamente niente e di certo non può essere una coincidenza il fatto che all'installazione di malwarebytes si installa anche un seko.vipers che io non ho mai preso in 36 anni della mia vita (poi è vero bisognerebbe anche controllare da quanto esistono i seko.vipers che a quanto pare dovrebbero coincidere con l'invenzione dei Bitcoin....GIUSTO?)
Stiamo parlando del nulla ed io vi sto dando conto e ragione mentre voi vi limitate a percularmi. Ogni cosa assurda che io lamento voi trovate una fittizia soluzione per una cosa che non ha alcun senso e che non è mai stata citata come reale problema.

Dimostrazione presto fatta: il seko.vipers non c'è proprio adesso sul mio pc...ma poi dico tu vedi il windows defender con spunta verde e mi suggerisci come togliere un virus? Quel seko.vipers rappresentava un problema in una formattazione precedente e soltanto se consideri tutto ciò che ho scritto adesso e non come singolo malware da cui sono stato infettato...tu l'hai trattato come singolo problema e non hai di fatto aiutato nessuno se non te stesso a compiacersi. Una formattazione classica risolve ogni tipo di problema a meno che qualcuno non ti voglia fratturare le palle continuamente e cerchi di infettare il tuo pc ogni secondo che passa.

Aspetta che vado a ricontrollare il pc...vuoi vedere che ritrovo il seko.vipers XD?

Ecco qui a te Max fridman..niente virus....o grazie per l'aiuto importantissimo....almeno tu ci hai provato, like.

Secondoi te com'è possibile che il virus sia stato preso dal mio pc con l'installazione di Malwarebytes? tu come lo spieghi?

Allegati

• Malavita_2.jpg
    Malavita_2.jpg
    554.5 KB · Visualizzazioni: 24
Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
6,639
5,748
1,225
Ultima modifica:
Secondoi te com'è possibile che il virus sia stato preso dal mio pc con l'installazione di Malwarebytes? tu come lo spieghi?

Semplicemente è stato rilevato (non è venuto da) da Malwarebytes se lo hai scaricato da: https://it.malwarebytes.com/

Da quello che capisco e non me ne intendo di malware ViperSoftX può resistere alla formattazione, quindi anche il fatto che tu ne abbia fatte 200 non implica che tu lo abbia rimosso dal sistema.

Detto ciò non so se Malwarebytes fa una pulizia abbastanza approfondita (non vedo Clamav sul tuo pc deduco che non lo abbia utilizzato) non capisco perché ma ok.

ViperSoftX è un malware relativamente recente è stato rilevato a Gennaio 2020.

ma poi dico tu vedi il windows defender con spunta verde e mi suggerisci come togliere un virus?

Windows Defender non può fare nulla contro ViperSoftX ed era quel virus a disabilitare le protezioni di Windows (lo fanno moltissimi malware).

Detto ciò se hai fatto la scansione e hai rimosso qualunque virus dovrebbero essere scomparsi i vari problemi sul PC.

Se non lo hai fatto invece fai la scansione con l'antimalware/spyware elimina tutto ciò che è infetto (se non riesci in modalità normale usa la modalità provvisoria). E risolvi il problema tutto qua.

Realfu8

Utente Iron
14 Febbraio 2021
36
3
14
Posso chiedere gentilmente di ripubblicare ogni singola pagina che è stata eliminata da questo thread? Soprattutto tutti gli interventi fatti da psychonaut e la foto che aveva inviato. vi ringrazio.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
6,639
5,748
1,225
Posso chiedere gentilmente di ripubblicare ogni singola pagina che è stata eliminata da questo thread? Soprattutto tutti gli interventi fatti da psychonaut e la foto che aveva inviato. vi ringrazio.

No non ripubblico proprio nulla, anche perché sono messaggi di flame e troll che non riguardano completamente la discussione, non capisco cosa c'entri con il discorso. Se hai risolto il problema provvedo a chiudere la discussione :)

DOWNLOAD

Zeus4

Utente Electrum
26 Settembre 2020
304
83
112
Non sapevo esistessero virus che non vengono rimossi formattando. In tutto ciò ho imparato una cosa nuova. :)

Realfu8

Utente Iron
14 Febbraio 2021
36
3
14
Semplicemente è stato rilevato (non è venuto da) da Malwarebytes se lo hai scaricato da: https://it.malwarebytes.com/

Da quello che capisco e non me ne intendo di malware ViperSoftX può resistere alla formattazione, quindi anche il fatto che tu ne abbia fatte 200 non implica che tu lo abbia rimosso dal sistema.

Detto ciò non so se Malwarebytes fa una pulizia abbastanza approfondita (non vedo Clamav sul tuo pc deduco che non lo abbia utilizzato) non capisco perché ma ok.

ViperSoftX è un malware relativamente recente è stato rilevato a Gennaio 2020.

Windows Defender non può fare nulla contro ViperSoftX ed era quel virus a disabilitare le protezioni di Windows (lo fanno moltissimi malware).

Detto ciò se hai fatto la scansione e hai rimosso qualunque virus dovrebbero essere scomparsi i vari problemi sul PC.

Se non lo hai fatto invece fai la scansione con l'antimalware/spyware elimina tutto ciò che è infetto (se non riesci in modalità normale usa la modalità provvisoria). E risolvi il problema tutto qua.
Inutile che tu ci provi....il seko vipers è stato rilevato dal sistema in concomitanza dell'installazione di malwarebytes ma anche windows defender lo rileva tranquillamente infatti proprio per aver rilevato la presenza del virus con malwarebites io avevo subito disinstallato l'applicazione e rilevato comunque la presenza di quel virus con windows defender.
In ogni caso dico...se adesso ho appena fatto la scansione con malwarebytes e non esce nulla il virus non c'è non c'entra il fatto che io abbia formattato bensì il report della scansione che ho appena effettuato e postato qui.

La scansione non rileva il virus ed i problemi permangono . Non sono in ogni caso i problemi della sicurezza di windows a rappresentare un problema con il seko.vipers perché da come CERTAMENTE avrai notato nel mio screen inerente al seko.vipers non c'era alcun problema di protezione rilevato in quel momento!

tutte queste cosa che voi fate tutti i vostri aiuti.... mi fanno davvero bensperare per il mondo in cui viviamo.

No caro Max se intendo procedere per vie legali e ritengo quella foto fondamentale per me tu dovresti gentilmente e ripeto , gentilmente rendermela....così come ogni singola cosa per cui sto facendo richiesta. L'intervento fatto da questo individuo che hai gentilmente bannato fa la patta con quello di un altro utente molto strano incontrato pochissimi giorni addietro su un altro forum.....se permetti ho necessità di dimostrare quello che è successo e per questo sto domandando la foto e tutto il resto.
Il mio problema non è per niente risolto come ho già scritto.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
6,639
5,748
1,225
No caro Max se intendo procedere per vie legali e ritengo quella foto fondamentale per me tu dovresti gentilmente e ripeto , gentilmente rendermela....così come ogni singola cosa per cui sto facendo richiesta.

Essendo informazioni, messaggi e quant'altro presenti su un sito web è necessaria una causa legale e un PM che chiede l'accesso a determinati atti. Non basta una richiesta dell'utente. E comunque quei messaggi non sono più presenti sul nostro server pertanto c'è ben poco che ti possa dare :\

Il mio problema non è per niente risolto come ho già scritto.

Quindi continui ad avere problemi di che genere? CPU a 60° / banda lenta / task manager che indica cose strane? :\

DOWNLOAD
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.