Domanda Risolto Malware Richiesta di assistenza per Infezione PC/Smartphone ed account violati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Posso chiedere gentilmente di ripubblicare ogni singola pagina che è stata eliminata da questo thread? Soprattutto tutti gli interventi fatti da psychonaut e la foto che aveva inviato. vi ringrazio.
 
Posso chiedere gentilmente di ripubblicare ogni singola pagina che è stata eliminata da questo thread? Soprattutto tutti gli interventi fatti da psychonaut e la foto che aveva inviato. vi ringrazio.

No non ripubblico proprio nulla, anche perché sono messaggi di flame e troll che non riguardano completamente la discussione, non capisco cosa c'entri con il discorso. Se hai risolto il problema provvedo a chiudere la discussione :)
 
Non sapevo esistessero virus che non vengono rimossi formattando. In tutto ciò ho imparato una cosa nuova. :)
 
Semplicemente è stato rilevato (non è venuto da) da Malwarebytes se lo hai scaricato da: https://it.malwarebytes.com/

Da quello che capisco e non me ne intendo di malware ViperSoftX può resistere alla formattazione, quindi anche il fatto che tu ne abbia fatte 200 non implica che tu lo abbia rimosso dal sistema.

Detto ciò non so se Malwarebytes fa una pulizia abbastanza approfondita (non vedo Clamav sul tuo pc deduco che non lo abbia utilizzato) non capisco perché ma ok.

ViperSoftX è un malware relativamente recente è stato rilevato a Gennaio 2020.



Windows Defender non può fare nulla contro ViperSoftX ed era quel virus a disabilitare le protezioni di Windows (lo fanno moltissimi malware).

Detto ciò se hai fatto la scansione e hai rimosso qualunque virus dovrebbero essere scomparsi i vari problemi sul PC.

Se non lo hai fatto invece fai la scansione con l'antimalware/spyware elimina tutto ciò che è infetto (se non riesci in modalità normale usa la modalità provvisoria). E risolvi il problema tutto qua.
Inutile che tu ci provi....il seko vipers è stato rilevato dal sistema in concomitanza dell'installazione di malwarebytes ma anche windows defender lo rileva tranquillamente infatti proprio per aver rilevato la presenza del virus con malwarebites io avevo subito disinstallato l'applicazione e rilevato comunque la presenza di quel virus con windows defender.
In ogni caso dico...se adesso ho appena fatto la scansione con malwarebytes e non esce nulla il virus non c'è non c'entra il fatto che io abbia formattato bensì il report della scansione che ho appena effettuato e postato qui.

La scansione non rileva il virus ed i problemi permangono . Non sono in ogni caso i problemi della sicurezza di windows a rappresentare un problema con il seko.vipers perché da come CERTAMENTE avrai notato nel mio screen inerente al seko.vipers non c'era alcun problema di protezione rilevato in quel momento!

tutte queste cosa che voi fate tutti i vostri aiuti.... mi fanno davvero bensperare per il mondo in cui viviamo.
Messaggio unito automaticamente:

No caro Max se intendo procedere per vie legali e ritengo quella foto fondamentale per me tu dovresti gentilmente e ripeto , gentilmente rendermela....così come ogni singola cosa per cui sto facendo richiesta. L'intervento fatto da questo individuo che hai gentilmente bannato fa la patta con quello di un altro utente molto strano incontrato pochissimi giorni addietro su un altro forum.....se permetti ho necessità di dimostrare quello che è successo e per questo sto domandando la foto e tutto il resto.
Il mio problema non è per niente risolto come ho già scritto.
 
No caro Max se intendo procedere per vie legali e ritengo quella foto fondamentale per me tu dovresti gentilmente e ripeto , gentilmente rendermela....così come ogni singola cosa per cui sto facendo richiesta.

Essendo informazioni, messaggi e quant'altro presenti su un sito web è necessaria una causa legale e un PM che chiede l'accesso a determinati atti. Non basta una richiesta dell'utente. E comunque quei messaggi non sono più presenti sul nostro server pertanto c'è ben poco che ti possa dare :\

Il mio problema non è per niente risolto come ho già scritto.

Quindi continui ad avere problemi di che genere? CPU a 60° / banda lenta / task manager che indica cose strane? :\
 
a ma allora dici seriamente....le cose che hai eliminato sono insulti gratuiti da parte di qualcuno e se tu fino a ieri nonnhai eliminato nulla perché hai deciso improvvisamente che era il caso di farlo adesso? A me serve ciò che ti ho chiesto e posso tranquillamente domandarlo, non serve alcuna causa legale per domandare questo, invece serve a te a quanto pare per metterti un finto ferro dietro la porta.

Si tutto ciò che ho scritto prima compreso un tipo che ha cambiato nome al pc (non so mettere le faccine particolari ma se mi dici come faree le inserisco tutte così mi adeguo al linguaggio di un vero admin)
Messaggio unito automaticamente:

Pura curiosità, hai per caso un HD esterno, USB o altri dispositivi di archiviazione esterni collegati? @Realfu8
Pura curiosità: come mai questa curiosità?

Ho un hdd interno aggiuntivo certo (non è che magari possa essere infettato anche quello? perché così abbiamo svelato anche l'altro arcanissimo mistero)
 
Ho un hdd interno aggiuntivo certo (non è che magari possa essere infettato anche quello? perché così abbiamo svelato anche l'altro arcanissimo mistero)

E' possibile...anche quell'unità va scansionata. Non capisco perché non ti installi un programma che ti ho consigliato più volte e che fa proprio questo :\

a ma allora dici seriamente....le cose che hai eliminato sono insulti gratuiti da parte di qualcuno e se tu fino a ieri nonnhai eliminato nulla perché hai deciso improvvisamente che era il caso di farlo adesso?

Perché la discussione è avvenuta mentre dormivo, ho ritenuto opportuno sistemarla per persone che magari su internet arriveranno in futuro con un problema di infezione dovuto al virus ViperSoftX e avranno bisogno di una mano :\
 
Ultima modifica:
Max guarda che tu hai contribuito a tutta questa messa in scena da fanatici..perché sei un admin e la prima cosa di cui ti dovrebbe importare è rendere la navigazione del forum e di questo ambiente in generale sicura e assolutamente priva di episodi come quello accaduto ieri. Tu invece hai fatto i tuoi interventi non hai richiamato nessuno e ti sei messo invece a discutere sul come dove quando e perché dei miei virus escludendo a priori e pur avendo letto per bene il mio interevento iniziale in cui io avevo spiegato cose per cui era certo che un utente non identificato e con pessime intenzioni aveva agito sul mio pc cambiando dettagli sensibili dello stesso e modificando impostazioni del browser.
Queste due cose in particolare non sono conseguenze di un effetto di un virus bensì conseguenze delle azioni concrete di un altro essere umano non autorizzate.

L'attacco sarebbe dovuto essere il punto di partenza della nostra discussione e non un punto di arrivo escludendo prima qualunque altra cosa....non perché sia io a volerlo...anzi! semmai il mio intento iniziale (prima di verificare tali azioni illegali) era proprio quello di eliminare un qualunque tipo di infezione e scongiurare altri pericoli....purtroppo i dati riscontrati mi impediscono anche solo di pensare che sia un virus l'autore di tutto questo e di conseguenza non comprendo in alcun modo il vostro agire nei miei confronti continuando a respingere un dato di fatto evidentissimo, nonché il modo sgarbato che è stato fomentato da un utente che invece avete bannato soltanto dopo (in pratica è così) una mia richiesta palese.
Messaggio unito automaticamente:

Ti sbagli assolutamente....se io a più riprese domando perché l'utente non sia stato bannato tu non ti puoi preoccupare di rispondere prima all'utente che ha aperto il post dedicandoti al suo problema perché la tua prima preoccupazione riguarda (dovrebbe riguardare...almeno in un posto normale) il regolamento del forum...il tuo lavoro dovrebbe partire da li e svilupparsi per priorità successive....in ordine la sicurezza e il mantenimento delle regole....lo so perché in passato mi bastava pubblicare in una sezione sbagliata perché questo intervento venisse istantaneamente mosso nella sezione adeguata o addirittura semplicemente rimosso...e bastava molto meno di ciò che ha fatto l'utente a cui faccio riferimento per vedere svanire nel nulla qualunque parola poco cortese ed il suo intero profilo (quando insiste una persona viene bannata definitivamente addirittura.....)...e si parla di siti molto meno importanti...perché questo è un sito abbastanza valido no? rinomato....
Mi permetto di parlare in questo modo perché purtroppo tu hai partecipato a quasi tutta la situazione creata da questo utente senza neppure rivolgergli un messaggio atto a pacare la sua come dire..."voglia di ballare sulle disgrazie altrui aggiungendo offese e minacce camuffate da altro" ed a far ritornare la discussione a toni efficaci per chi lamenta un problema. Ti dirò di più...ciò che una persona potrebbe leggere e ravvisare da una discussione aperta su di un forum passa anche e soprattutto dalle azioni di chi ha privilegi di amministratore quindi sei tu in primis ad avere responsabilità nell' indirizzare i commenti degli utenti in una certa direzione che sia corretta da tutti i punti di vista...se non sei tu il primo a parlare come si deve tutti gli altri faranno il cavolo che gli pare... e soprattutto, chi legge, anche una persona esterna che sia un utente medio o qualcuno con una divisa indosso finirà per prendere in considerazione in modo errato gli interventi in generale e magari supporre anche che chi si trova nel torto o comunque abbia esagerato potrebbe addirittura finire per essere la persona che ha subito un comportamento offensivo.

Tornando nello specifico e analizzando la mia questione riferendomi esclusivamente al contenuto per la risoluzione del problema:

Se tu continui a far intendere che tutto ciò che è capitato sia comprensibilissimo trattando la discussione improntandola sul riscontro di semplici errori (generici) o virus sporadici (che poi non si caspisce come avrei mai potuti prenderli considerando la formattazione completa del sistema ripetuta e la loro comparsa improvvisa in momenti di corretto utilizzo del sistema) chi legge potrebbe farsi un'idea completamente sbagliata della situazione...e mi spiace dirtelo ma...non capisco io sinceramente come tu possa continuare aparlare in questi termini.

Se il mio pc presenta dei problemi di cambio identificativo da me non riconosciuto...e questo nome di questo pc conteneva un dato sensibile....tu come puoi dirmi che :

- devo installare un antivirus (che?)
- ho dei problemi al pc......
- chiudi il post perché per te ho risolto.


?


Detto questo non importa che tu abbia detto dell'antivirus in relazione al tipo di virus che in questo caso sarebbe il Vipers....sta proprio li il problema...se io ho lamentato una situazione che ha una gravità ed un peso differente come mai tu invece fai riferimento ad un virus che ho rilevato su uno screen che ho pubblicato quasi su richiesta vostra? la mia richiesta parte in primis dai problemi gravi e si sviluppa anche per il resto ....ma se tu che se un admin non comprendi queste cose ed io devo spiegartelo per filo e per segno allora tu li che figura ricopri esattamente?
Io ho lamentato una situazione GRAVE....grave in temrini legali è un illecito grave entrare nel pc di una persona e cambiare l'identificativo di quell'utente.
Se tu avessi letto una cosa simile anche il tuo modo di considerare tutto il resto dovrebbe cambiare ISTANT (spero si capisca...).
Se invece non cambia il tuo modo di considerare il tutto allora significa che hai qualcosa che non va nell'affrontare i problemi in generale e nello specifico per ciò che riguarda me per questa problematica. Mi spiego meglio con un esempio ...magari anche stupido però credo renda l'idea:

Se durante una passeggiata con il tuo cane passa improvvisamente un camion vicino a lui e tu dovessi renderti conto che il cane non lo ha minimamente notato e contemporaneamente ti cadesse il gelato che stai tenendo con una mano tu cosa faresti, ti getteresti verso il cane per evitare che il camion lo investa oppure recupereresti il gelato ? Penso proprio che sceglieresti la prima opzione!


l'esempio è stupido ma ritornando al mio discorso rende perfettamente l'idea... nemmeno una delle persone intervenute su questo post ha fatto riferimento a questo episodio deducendo che se è accaduto davvero questo allora tutto ciò che è capitato dopo o prima è da rivalutare in un'ottica ben diversa....tutto questo nonostante io poi abbia ripetuto di questa intrusione chiara aggiungendo di essere in possesso di un filmato che contiene questa informazione per cercare di ribadire la gravità della situazione .

Se ti va puoi continuare a rispondere fingendo di non capire, io nel frattempo mi continuerò a domandare come sia possibile che tu come anche altri in questa discussione state continuando ad ignorare che ci sia una palese manomissione del sistema di un utente da dover gestire e che invece di aiutarlo lo state invitando quasi a fregarsene del fatto che sia accaduto.

Se io avessi avuto un virus sul mio sistema sarei andato ad eseguire una formattazione (cosa sempre fatta in passato) ed avrei risolto. Nella mia vita nessun virus ha invaso il mio pc al punto da dover cercare aiuto altrove e questo perché l'utilizzo del mio pc è basilare dunque senza la volontà specifica da parte di un malintenzionato io non avrei mai potuto prendere un'infezione in grado di crearmi questo tipo di disagi.
Sapevo già prima di leggere il nome cambiato del mio pc che qualcuno stesse creando tutto questo proprio per questa ragione...i virus randomici che girano sul web anche i più disgraziati non infettano in alcun modo i pc al punto da non consentire all'utente medio di risolvere con una qualunque scansione con un qualsiasi antivirus....ed io mi sento di poter dire che non corrispondo come profilo ad un utente medio...dal momento che so come formattare un pc, mettere mano alla formattazione di un hard disk in generale e reinstallare un SO so fare anche qualcosa di più, non sarò di certo un esperto ma se adesso ho scritto tutto questo è perché so che non avrei mai potuto avere problema come quelli riscontrati per puro caso, incluso quello di un virus rilevato a pc appena formattato.

Per tutte queste ragioni è ovvio che il pc sia stato manomesso e che sia ancora manomesso perché gli errori sulla temp. del processore, il movimento lentissimo delle finestre su schermo ecc... sono iniziati contestualmente al riscontro di tutte le altre problematiche e da quando ho visto il nome del pc modificato dal prompt.


Non avreste mai potuto pensare davvero che si trattasse di un semplice virus in questo forum ed invece me l'appioppate come per assodato!...che avete un problema è chiaro ma non ho capito quale sia, resto qui in attesa che qualcuno mi spieghi...e già che ci siamo...per favore mi portereste per esempio una qualunque cvonversazione simile a questa presa da un forum di pc qualunque? perché sono certo che non capiti sovente!
 
@Realfu8 Perdonami, ma ci terrei a sottolineare che nulla ti è dovuto, come sembra che tu pensi..
Chi sta rispondendo sta perdendo tempo per aiutarti (AIUTARE TE) non per guadagno o dovere, ma per piacere di farlo, piacere che sicuramente verrà meno se ti comporti in questo modo.

Detto questo, ripeto ancora una volta dando ragione a Max (Strano) che si va per esclusioni:
Prima le opzioni più probabili, alla fine verrà presa in considerazione l'idea dell'attacco da parte di un Hacker.

L'opzione che alla base di tutto ci sia questo virus è molto, molto probabile.. soprattutto perché non hai scansionato unità esterne ed interne collegate.
 
Ultima modifica:
@Realfu8 Perdonami, ma ci terrei a sottolineare che nulla ti è dovuto, come sembra che tu pensi..
Chi sta rispondendo sta perdendo tempo per aiutarti (AIUTARE TE) non per guadagno o dovere, ma per piacere di farlo, piacere che sicuramente verrà meno se ti comporti in questo modo.

Detto questo, ripeto ancora una volta dando ragione a Max (Strano) che si va per esclusioni:
Prima le opzioni più probabili, alla fine verrà presa in considerazione l'idea dell'attacco da parte di un Hacker.

L'opzione che alla base di tutto ci sia questo virus è molto, molto probabile.. soprattutto perché non hai scansionato unità esterne ed interne collegate.
Si infatti....hai proprio ragione mi manca l'educazione e la comprensione altrui non potrei mai neppure capire ciò che scrivi perché utilizzi termini fin troppo educativi ed a modo....io sono una persona spregevole se non mi prendi a parole non capisco.


Se tu volessi davvero parlare del mio modo di pormi dovresti come minimo rileggere l'intero post altrimenti non dovresti permetterti di offendere le persone criticando il loro modo di fare e partendo per farlo da supposizioni errate che soltanto tu a partire da tuoi preconcetti hai reso vere. Per farla breve...trova la frase in cui avrei dato per scontato l'aiuto di qualcuno e scrivila, successivamente pubblicala ed io risponderò di quella frase...viceversa offenditi ripetutamente se non dovessi trovarla (io non lo farò perché non sono solito offendere qualcuno) ed evita di intervenire sparando a zero sulla gente che non conosci.


Cavolo quasi quasi....dimenticavo di fare ciò che sapevi avrei fatto:

Pura curiosità, hai per caso un HD esterno, USB o altri dispositivi di archiviazione esterni collegati? @Realfu8

Pura curiosità: come mai questa curiosità?

Ho un hdd interno aggiuntivo certo (non è che magari possa essere infettato anche quello? perché così abbiamo svelato anche l'altro arcanissimo mistero)



Ti ho detto con questo messaggio che ho già previsto quella possibilità...quindi nada
 
Detto ciò anche se si trattasse di "un attacco hacker" da qualcuno che conosci etc. non possiamo fare nulla per risalire alla sua identità. Per questo ci sono le autorità preposte. Ti stavamo aiutando a mettere in sicurezza il tuo computer e i tuoi account in primis. Poi se vuoi andare oltre, dovrai rivolgerti altrove.
 
Detto ciò anche se si trattasse di "un attacco hacker" da qualcuno che conosci etc. non possiamo fare nulla per risalire alla sua identità. Per questo ci sono le autorità preposte. Ti stavamo aiutando a mettere in sicurezza il tuo computer e i tuoi account in primis. Poi se vuoi andare oltre, dovrai rivolgerti altrove.
Detto ciò? cosa avresti detto perché ti assicuro che non lo leggo....se hai risposto davvero ci tengo a leggerti ma mi sa che hai cancellato anche il tuo stesso post io visualizzo soltanto a partire da "detto ciò"
 
Detto ciò? cosa avresti detto perché ti assicuro che non lo leggo....se hai risposto davvero ci tengo a leggerti ma mi sa che hai cancellato anche il tuo stesso post io visualizzo soltanto a partire da "detto ciò"

Non c'è molto altro da dire, fai tutto da solo, ti abbiamo detto di usare un antivirus e antispyware e usarlo per scansionare tutti gli HDD altre soluzioni al momento non mi vengono in mente. Una volta fatto ciò guarderei come va il PC, i processi, il registro e quant'altro se è tutto risolto continuerei ad usarlo normalmente.
 
vediamo se ho capito bene....hai scritto "detto questo" all'inizio di un messaggio dopo che io ti ho rivolto dei quesiti perché non avevi molto altro da dire? ma che c'entra scusa?
Faccio da solo cosa? Io ho posto dei quesiti chiari...ti ho anche fatto delle domande...tu semmai non hai risposto però sembravi davvero molto calmo mentre rispondevi scrivendo: "detto questo" senza aver detto nulla....sarò io che non capisco l'italiano.

Capisco anche il tuo aiuto ma dimmi una cosa...come faccio con la situazione inerente alla manomissione del nome utente del PC ? te l'ho domandato ma non rispondi.....anzi hai evitato tutta la parte del mio messaggio che gira intorno a questa gravissima situazione.
 
Ultima modifica:
a quindi tu credi che il mio problema sia il fatto che il nome non sia più quello che c'era di default assegnato al terminale? il fatto che tutto il resto sia molto probabilmente legato a questo e dunque che nel pc non sia presente alcun virus stando alle scansioni da me effettuate e che dunque il virus non sia eliminabile perché non si tratta di un virus bensì dell'intervento di questo malfattore ....non è una cosa che dovrebbe riguardarmi...mentre invece dovrei continuare a fare scansioni fino a trovare un virus che non è possibile rilevare?


Non è che per caso proprio come io ho scritto, non trovo alcun virus sul pc perché si tratta di qualcosa che non può essere rilevato con i metodi convenzionali? perché dirmi di assicurarmi che non sia presente alcun virus sul pc se io attualmente non rilevo alcun virus sul pc nonostante permangano invece problemi cvhe sembrano legati all'hardware ma che effettivamente problemi hardware potrebbero facilmente non essere perché ripeto qualcuno ha effettuato accesso al mio pc ed io non me ne sono neanche accorto? pensate davvero che dopo 6 anni io non sappia fare una scansione e quindi abbia domandato aiuto a qualcuno per farmi suggerire quale antivirus scegliere?

Ve la rendo pèiù semplice ditemi tutto ciò che posso fare ed io la farò...suggerite pure l'antivirus così non mi resta che cliccare su di un link e scaricarlo e poi lanciare una scansione....poi però se dovessero continuare i problemi facciamo che mi consigliate qualcosa che abbia a che fare con l'intrusione di questo individuo? qualcuno che sappia indicarmi ad esempio a chi rivolgermi che con procedure da me non conosciute possa tentare di eliminare il problema? un hacker che individui la falla di cui si è approfittato un altro hacker per crearmi il problema ad esempio?
 
qualcuno che sappia indicarmi ad esempio a chi rivolgermi che con procedure da me non conosciute possa tentare di eliminare il problema? un hacker che individui la falla di cui si è approfittato un altro hacker per crearmi il problema ad esempio?

Non lo troverai qui (ma anche altrove eh, ti farai solo rubare dei soldi), se un giorno trovi chi ti ha risolto il problema contiamo in un aggiornamento.
 
  • Mi piace
Reazioni: JimiSnoot
Ultima modifica:
Non lo troverai qui (ma anche altrove eh, ti farai solo rubare dei soldi), se un giorno trovi chi ti ha risolto il problema contiamo in un aggiornamento.
Cioè....ma a te sembra educato rispondere ad una persona che domanda aiuto nell'eventualità non riesca a risolvere facendo una scansione con antivirus che io utilizzerei su vostro stesso consiglio (e che non nhai scritto....):

"Non troverai chi ti risolve il problema né qui né altrove se non qualcuno che ti rubi soldi", aggiungendo "se lo trovi contiamo in un aggiornamento?"
Hai bannato qualcuno per un determinato comportamento e successivamente sei tu a comportarti praticamente allo stesso modo?

Io non ho domandato aiuto solo cercando un hacker ho fatto un esempio perché a me non viene in mente nient'altro, se qualcuno infetta un pc e tu proprietario di un pc non riesci a risolvere con delle scansioni antivirus cosa fai getti via il pc? Ma voi come fate a dire cose simili come se da questa parte non ci sia una persona? ho specificato che non sono in un buon momento e l'unica cosa che avete fatto è stato consigliare : fatti una scansione e se non risolvi non risolverai mai in nessun modo

Cosa farai adesso bannerai te stesso?
 
Sono ore che perdi tempo a scrivere qui senza fare nulla di quello che ti è stato consigliato: scansiona questo PC come si deve (e posta i risultati) o formatta tutti gli hard disk collegati al PC e finisci di lamentarti, nessuno qui è pagato per aiutarti
 
Ciao grazie per il tuo intervento sei gentilissimo guarda...visto che sei così gentile potresti suggerire quali antivirus utilizzare per effettuare la scansione? ho già domandato ma chi doveva rispondermi lo ha fatto senza menzionarli....grazie ancora comunque scusami se ho disturbato la tua quiete con la mia voce dal timbro così elevato.
 
Ciao grazie per il tuo intervento sei gentilissimo guarda...visto che sei così gentile potresti suggerire quali antivirus utilizzare per effettuare la scansione? ho già domandato ma chi doveva rispondermi lo ha fatto senza menzionarli....grazie ancora comunque scusami se ho disturbato la tua quiete con la mia voce dal timbro così elevato.
Ti è stato già detto:
oppure
 
Ti è stato già detto:
oppure
Si lo so...ma mi spiace sono su questa pagina : https://www.clamav.net/downloads da diversi minuti ed ancora non ho capito come poter scaricare l'eseguibile che mi permetterebbe di effettuare la scansione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.