Tool Ridurre il peso del client comprimendo le textures (senza perdere qualità)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cappuccino

Utente Jade
2 Agosto 2014
1,963
123
813
931
Oggi vi presento questo tool a molti sconosciuto, postanto anni fa su m2dev, che vi consentirà di alleggerire di una centinaia di mega il vostro client.
Il tool comprime le textures presenti nel client con una perdità di qualità quasi pari a 0.

Link al download: Cliccami

Come si usa?
KTjMfab.jpg

Per prima cosa dovete estrarre tutto il client. Dopo aprite il tool e selezionate la cartella contenente tutti i pack decompressi.
Togliete la spunta da "Delete unnecessary files". Se avete qualche tipo di problema provate anche a disattivare l'opzione "mipmaps".
Sotto la pagina "More/Extras" potete attivare il backup delle textures, nel caso in cui volesse tornare indietro.
Infine cliccate su start e attendete. Ci metterà circa una mezz'oretta a seconda del computer che avete.

Ecco il mio risultato finale:
Codice:
--------------------------------------------------------------------------------
Done!  2017/03/13 - 16:52 - Elapsed: 00:40:00.581
Len: 2,645,907,239 - 192,920,492 = 2,452,986,747 bytes
--------------------------------------------------------------------------------

Circa 200 mega di spazio salvati.

Spero torni utile a qualcuno :asd:
 
Anni fa avevo fatto un client che compresso non superava il peso di 400mb ed il gioco all'interno era un classico server privo di bug,
i client sono pieni di cagate che i server non usano e nel corso del tempo.. mi è capitato vedere dei gf che mettevano due volte le stesse armature nello stesso client.
Bisogna ovviamente perderci tempo perchè combinare guai è molto semplice.. ma eliminare tutti i doppioni e riscrivere i files ordinati può essere molto importante
 
  • Mi piace
Reazioni: King Gherusio
Ottimo, secondo me l'ordine è importante. Come ha detto @AlwaysOn molti client risultano comprendere al loro interno molti doppioni se non più, io stesso ho provato a riordinarne qualcuno ma l'impresa si è rivelata ardua. Alla lunga non possono che far male alla gestione generale dei files. Proverò subito il programmino, e quasi quasi riprendo il lavoro di pulizia. Like ;)
 
Ultima modifica:
Chissà se, in giro, troveremo client più leggeri ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.