Domanda Rintracciare indirizzo ip

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, ignoro il motivo per cui vuoi fare questa cosa e manco mi interessa, spero solo che tu abbia un po di buon senso.
Detto ciò, ultimamente ho visto un piccolo tool, si chiama Osintgram, potresti usarlo per recuperare la mail del suo account instagram e inviare un link li. Conoscendo il numero di telefono puoi anche inviargli un messaggio sempre con un link. O ancora, conoscendo la linea wifi, puoi provare a craccarla se il router utilizza WPS oppure WPA-PSK. Queste sono le idee che mi vengono cosi su 2 piedi. Ti dirò di più, non so esattamente come funziona, ma al netto di informarsi un pochino, penso che se la sua linea è fastweb o vodafone probabilmente ha attivi i servizi di sharing della linea, tipo WOW-Fi. Non ne sono sicuro ma connettendoti li potresti avere lo stesso sui indirizzo con un map del NAT diverso chiaramente. In quel caso ti basterebbe fare un ip lookup mentre sei connesso.
 
3)in che senso? Sò che gioca online quindi ( forse) qualche modifica al router potrebbe averla fatta in ambito settaggi.
Alcuni ISP come Fastweb e mi sembra anche TIM non espongono direttamente l'IP dell'utente ma utilizzano un protocollo chiamato NAT che sostanzialmente fa uscire più utenti tramite lo stesso router controllato dallo stesso ISP.
Per farla breve è come se ci fossero due router, quello dell'utente e quello dell'ISP. Per quante modifiche puoi fare al tuo router, ci sarà sempre il router dell'ISP come filtro tra la rete internet e la rete locale dell'utente, per cui anche se riuscissi a ottenere l'IP non sarebbe quello dell'utente ma quello della rete NAT usato da un gruppo superiore di utenti.

Graficamente parlando sarebbe una cosa del genere:

Rete di un utente <---> Concentratore NAT <----> Internet

E nel dettaglio sarebbe tipo così:

iPhone (192.168.1.23) <---> (192.168.1.1) Router1 (10.10.10.2) <---> (10.10.10.1) Router TIM<---> Internet
PC fisso (192.168.1.25) <---------^
Laptop (192.168.1.43) <----------------^

iPhone2 (192.168.1.23) <---> (192.168.1.1) Router2 (10.10.10.5) <---------------^
PC fisso2 (192.168.1.25) <---------^
Laptop2 (192.168.1.43) <----------------^
 
Form o non form un minimo di ingegneria sociale ti serve altrimenti sto cristiano non cliccherà mai nulla. E comunque se non hai un host sul quale farlo atterrare non vedo come puoi fargli eseguire un ip grabber. I modi ci sono anche ma non credo che tu abbia le competenze per usare quelle tecniche che sono più avanzate dato che non sai programmare.
 
Se per il range intendi se il wifi "prende" anche da me..si, ed il segnale è anche abbastanza forte.

Per l'accesso no, non posso in quanto non sò appunto la password. Ci sarebbe da crackare il Wifi? ma non sono tanto pratico sulla questione. Ho pensato ad un ip grabber in quanto mi sembrava la soluzione piu semplice >.>
Prova a cercare il nome e cognome su google, di solito se è un professionista oppure ha inserito il cv o addirittura è iscritto sul sito di personale ata...troverai ulteriori info di quella persona. Per capire se e quella persona, basta notare la data e la città in cui vive ovviamente troverai anche il numero di telefono fisso o cellulare o addirittura l'email.... Una volta ottenuto il numero del cellulare ti trovi al 40% del lavoro. Alcuni servizi tra cui hotmail o facebook, hanno la possibilità di recupero della password tramite il numero di cellulare, inserisci e chiedi la reimpostazione tramite email...a volte capita che svelino una parte dell'email...Ci sarebbero tante altre soluzioni, se non ci riesci...dormici sopra ed il cervello di notte lavora per te e ti potrebbe dare una soluzione semplice il giorno seguente (basta crederci). Saluti e auguri!!
 
Ha ragione @Symon_RS , dalle email di Google non ci ricavi nulla perchè appunto il server è di Google, non suo.

Le mie domande per @Sarchia però sono le seguenti:
- Che te ne fai dell'indirizzo IP?
- Hai preso in considerazione il fatto che l'IP potrebbe cambiare nel caso non avesse un IP statico?
- Hai preso in considerazione che potrebbe non avere un IP pubblico ma essere dietro ad una rete NATtata da TIM?
- Hai provato a vedere dal suo profilo twitch se nella scheda delle Informazioni ha linkato altri suoi profili o Social? Tra questi nessuno espone la sua email?
 
  • Mi piace
Reazioni: nfvblog e Symon_RS
Ultima modifica:
Grazie per la risposta, no non è un professionista, tanto meno un lavoratore ata, anzi, tanto meno un lavoratore..

Sò che ha un profilo twich e conosco il nome di quest'ultimo, dove fa stream mentre gioca ( tra l'altro solo la notte, cosa che mi manda in bestia in quanto urla, parla ecc ecc) ma a prescindere da questo..si, sono varie notti che ci dormo sopra ma ancora niente, per questo scrivo qua, magari avete consigli.

Il n. Di telefono, se non l'ha cambiato, dovrei avercelo ancora.
Scoprire la mail mi sarebbe utile per mandargli il link dell'Ip grabber e sperando lo apra..

Conoscete servizi che mandino sms con mittente diverso? ( nel caso procedessi con il n. Di Telefono)


Grazie per il consiglio. Tranquillo, nessuna multa salata
Si online ci sono molti servizi che mandano sms a nome altrui, ma molti sono a pagamento e soprattutto molte volte vengono bollati automaticamente come spam, anche li devi un minimo stare attendo a cosa fai, onestamente finché si fa pentesting o segnali una vulnerabilità ad una azienda oppure butti giù un sito di scam o di phishing nessuno si lamenta ma quando il proprietario del servizio in questione non è consenziente possono esser tirate su beghe legali, io ti avviso, oggi come oggi ci sono persone dalle denuncia facile e onestamente non conviene scherzare troppo, lo so potrei sembrare un guasta feste ma la sicurezza informatica è una cosa seria e ormai una violazione di sorta ad un sistema vale come una violazione di un domicilio fisico e diciamo che si rischia secondo i casi una bella strigliata dalla postale per non dire in casi davvero estremi 3 anni di reclusione e fidatevi non fa piacere. Infatti, conoscendo che fine hanno fatto alcuni ho sempre scelto di non interferire in certe cose, perché si vive una volta solo e rovinarsi la vita in quel modo non conviene
 
  • Mi piace
Reazioni: hck2009
Ultima modifica:
Grazie per la risposta, no non è un professionista, tanto meno un lavoratore ata, anzi, tanto meno un lavoratore..

Sò che ha un profilo twich e conosco il nome di quest'ultimo, dove fa stream mentre gioca ( tra l'altro solo la notte, cosa che mi manda in bestia in quanto urla, parla ecc ecc) ma a prescindere da questo..si, sono varie notti che ci dormo sopra ma ancora niente, per questo scrivo qua, magari avete consigli.

Il n. Di telefono, se non l'ha cambiato, dovrei avercelo ancora.
Scoprire la mail mi sarebbe utile per mandargli il link dell'Ip grabber e sperando lo apra..

Conoscete servizi che mandino sms con mittente diverso? ( nel caso procedessi con il n. Di Telefono)


Grazie per il consiglio. Tranquillo, nessuna multa salata
Molti non cliccano più i link che arrivano via sms, non siamo più nel 2008. Comunque potresti chiedere di inviarti qualche bella screen via email o prova ad inventarti qualcosa, (te dagli il tuo indirizzo email su twich se puoi inviare un messaggio privato e lui sicuramente ti risponderá, ovviamente fagli i complimenti...di solito funziona).

Un'altro metodo che dovrebbe funzionare e quello di creare una lettera di fortuna dove in cui il fortunato vincitore dovrá rispondere ad una domanda da te scelta in cui il vincitore vince un buono amazon da 5-10€....e lo inserisci nella casella postale (dell'abitazione)...ovviamente dovrá scrivere via indirizzo email la sua risposta...

p.s. sto rischiando più io che te con queste soluzioni XD
 
  • Mi piace
Reazioni: Sarchia
Molti non cliccano più i link che arrivano via sms, non siamo più nel 2008. Comunque potresti chiedere di inviarti qualche bella screen via email o prova ad inventarti qualcosa, (te dagli il tuo indirizzo email su twich se puoi inviare un messaggio privato e lui sicuramente ti risponderá, ovviamente fagli i complimenti...di solito funziona).

Un'altro metodo che dovrebbe funzionare e quello di creare una lettera di fortuna dove in cui il fortunato vincitore dovrá rispondere ad una domanda da te scelta in cui il vincitore vince un buono amazon da 5-10€....e lo inserisci nella casella postale (dell'abitazione)...ovviamente dovrá scrivere via indirizzo email la sua risposta...

p.s. sto rischiando più io che te con queste soluzioni XD

ma no dai, chi diavolo ci casca più a quelle cose? nessuno.
Fai cosi: crea un form riguardante quello che fa sta persona (tipo se lavora all'ASL fai un form con l'interfaccia dell'asl e cazzate varie) e poi metti un bottone. Appena clicca quel bottone dovresti far in modo di prendere l'IP suo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sarchia
Messaggio unito automaticamente:


Ti basterebbe soltanto ricevere una mail da quella persona in modo da seguire la seguente procedura:
Apri la mail
Clicca sui tre puntini (quello accanto al tasto rispondi) e clicca su "mostra originale"
Traduci il testo in inglese
Scorri in basso fino a trovare la scritta "Received: from......"
Scorri la riga fino a trovare racchiuso nelle parentesi quadre l'indirizzo ip.
Non credo funzioni proprio cosi. L'IP sarebbe quello del server di posta, probabilmente un bel serverone di google visto lo spropositato utilizzo di gmail.
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
nessun recupera passw. Esiste un apposito tool. Eccolo qui:


Vedi: https://www.youtube.com/watch?v=NWyqSbnsvGU

Quel tool semplicemente automatizza ciò che puoi fare tu a mano. Si chiama OSINTgram proprio perchè tutte le informazioni che prende sono già pubbliche (o comunque accessibili dall'account che gli dai come parametro).
Se l'utente target non ha inserito l'email nel profilo, non te la recupera; se invece, al contrario, l'ha inserita, puoi vederla senza bisogno di alcun tool.

Se quel tool mostrasse le email di registrazione degli account che non le hanno rese pubbliche, sarebbe una bella 0-day su instagram e fidati che non lo sapresti o sarebbe già fixata.
 
  • Love
Reazioni: nfvblog

Sarchia

Utente Gold
25 Dicembre 2008
746
69
118
300
Salve a tutti, apro questo post in quanto vorrei sapere se fosse possibile, come da titolo, rintracciare un indirizzo IP di una persona ( la persona in questione, mi abita vicino).
Di quest'ultimo conosco nome, cognome e numero di telefono, iban e altri dati bancari forse sensibili ( se non l'ha cambiato), purtroppo la mail non la conosco quindi chiedo a voi.

Ho pensato ad un IP grabber ma non sò come mandargli il link per farlo cliccare.

Se puo essere d'aiuto con altre info, so anche come si chiama la linea wifi, quindi magari posso fare qualcosa tramite quella?
In ogni caso, per ora mi interessa solo l'Ip , anche se basta che riavvia il router e l'Ip cambia.

(Potrei poi riprenderlo con lo stesso metodo che userò eventualmente.) Grazie a tutti in anticipo
 
Intanto grazie mille per la risposta.

Ho pensato all sms con il link ma dubito apra link sconosciuti ( almeno credo) in questo caso mi servirebbe un servizio che mandi messaggi con mittende diverso giusto? Se si ne conoscete qualcuno?

Per la linea wifi, no ha TIM, ed ha cambiato nome alla rete quindi penso anche la password del wifi.

Ho sentito del tool osintgram, è compatibile con Windows? Comunque ora vedo sul web se trovo qualche info.

Thank's
 
Salve a tutti, apro questo post in quanto vorrei sapere se fosse possibile, come da titolo, rintracciare un indirizzo IP di una persona ( la persona in questione, mi abita vicino).
Di quest'ultimo conosco nome, cognome e numero di telefono, iban e altri dati bancari forse sensibili ( se non l'ha cambiato), purtroppo la mail non la conosco quindi chiedo a voi.

Ho pensato ad un IP grabber ma non sò come mandargli il link per farlo cliccare.

Se puo essere d'aiuto con altre info, so anche come si chiama la linea wifi, quindi magari posso fare qualcosa tramite quella?
In ogni caso, per ora mi interessa solo l'Ip , anche se basta che riavvia il router e l'Ip cambia.

(Potrei poi riprenderlo con lo stesso metodo che userò eventualmente.) Grazie a tutti in anticipo
Visto che sai il nome della rete e presumo perciò che tu abbia anche la possibilità di entrare nel range del Wi-Fi, nel caso tu avessi accesso a tale Wi-Fi avresti risolto il tuo problema.
 
Visto che sai il nome della rete e presumo perciò che tu abbia anche la possibilità di entrare nel range del Wi-Fi, nel caso tu avessi accesso a tale Wi-Fi avresti risolto il tuo problema.
Se per il range intendi se il wifi "prende" anche da me..si, ed il segnale è anche abbastanza forte.

Per l'accesso no, non posso in quanto non sò appunto la password. Ci sarebbe da crackare il Wifi? ma non sono tanto pratico sulla questione. Ho pensato ad un ip grabber in quanto mi sembrava la soluzione piu semplice >.>
 
Prova a cercare il nome e cognome su google, di solito se è un professionista oppure ha inserito il cv o addirittura è iscritto sul sito di personale ata...troverai ulteriori info di quella persona. Per capire se e quella persona, basta notare la data e la città in cui vive ovviamente troverai anche il numero di telefono fisso o cellulare o addirittura l'email.... Una volta ottenuto il numero del cellulare ti trovi al 40% del lavoro. Alcuni servizi tra cui hotmail o facebook, hanno la possibilità di recupero della password tramite il numero di cellulare, inserisci e chiedi la reimpostazione tramite email...a volte capita che svelino una parte dell'email...Ci sarebbero tante altre soluzioni, se non ci riesci...dormici sopra ed il cervello di notte lavora per te e ti potrebbe dare una soluzione semplice il giorno seguente (basta crederci). Saluti e auguri!!
Grazie per la risposta, no non è un professionista, tanto meno un lavoratore ata, anzi, tanto meno un lavoratore..

Sò che ha un profilo twich e conosco il nome di quest'ultimo, dove fa stream mentre gioca ( tra l'altro solo la notte, cosa che mi manda in bestia in quanto urla, parla ecc ecc) ma a prescindere da questo..si, sono varie notti che ci dormo sopra ma ancora niente, per questo scrivo qua, magari avete consigli.

Il n. Di telefono, se non l'ha cambiato, dovrei avercelo ancora.
Scoprire la mail mi sarebbe utile per mandargli il link dell'Ip grabber e sperando lo apra..

Conoscete servizi che mandino sms con mittente diverso? ( nel caso procedessi con il n. Di Telefono)

ti sconsiglio di andare a fare tale operazione, perché rischi una multa bella salata
Grazie per il consiglio. Tranquillo, nessuna multa salata
 
Mi sapresti dire questi servizi quali sono?
Ti ringrazio ancora per i consigli, ma ripeto. Nessuna denuncia e via dicendo. Sono il primo a stare attento su queste cose, dato che appunto si vive una volta sola :)
 
ma no dai, chi diavolo ci casca più a quelle cose? nessuno.
Fai cosi: crea un form riguardante quello che fa sta persona (tipo se lavora all'ASL fai un form con l'interfaccia dell'asl e cazzate varie) e poi metti un bottone. Appena clicca quel bottone dovresti far in modo di prendere l'IP suo.
Thank's, ma in questo caso mi servirebbe la programmazione o sbaglio? Almeno per inserirci il link grabber..?

Ho letto che con Google si puo creare un form tramite google doc. Possibile soluzione?
 
Form o non form un minimo di ingegneria sociale ti serve altrimenti sto cristiano non cliccherà mai nulla. E comunque se non hai un host sul quale farlo atterrare non vedo come puoi fargli eseguire un ip grabber. I modi ci sono anche ma non credo che tu abbia le competenze per usare quelle tecniche che sono più avanzate dato che non sai programmare.
Appunto chiedevo, magari qualche anima pia può venirmi in contro..comunque sia, si di programmazione ne sò poco, ma sempre leggendo su internet ci sono siti che fanno questo, quindi l'host non sono loro? Grazie
 
Si in quel caso ci sono dei link shortener però lasci proprio le briciole di pane per la postale. Comunque devi sempre passargli un link riguardo una risorsa che gli interessa o qualcosa con cui è già entrato in contatto, sempre che vedendo il link shortener decida di cliccare comunque
 
Si in quel caso ci sono dei link shortener però lasci proprio le briciole di pane per la postale. Comunque devi sempre passargli un link riguardo una risorsa che gli interessa o qualcosa con cui è già entrato in contatto, sempre che vedendo il link shortener decida di cliccare comunque
Lasciate fuori la postale. Ripeto, non è un individuo che denuncia, altirmenti avrei lasciato perdere in partenza dato che sono principiante sul campo ed ho un cervello per arrivarci.

Detto questo, si potrebbe essere fattibile lo shortlink, ma mi serve comunque la mail, sul cell non credo clicchi a sms sconosciuti.
Con il numero di rete fissa che ho recuperato non posso recuperare l'Ip?

Per la risorsa che entra in contatto gia sò su cosa basarmi.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, apro questo post in quanto vorrei sapere se fosse possibile, come da titolo, rintracciare un indirizzo IP di una persona ( la persona in questione, mi abita vicino).
Di quest'ultimo conosco nome, cognome e numero di telefono, iban e altri dati bancari forse sensibili ( se non l'ha cambiato), purtroppo la mail non la conosco quindi chiedo a voi.

Ho pensato ad un IP grabber ma non sò come mandargli il link per farlo cliccare.

Se puo essere d'aiuto con altre info, so anche come si chiama la linea wifi, quindi magari posso fare qualcosa tramite quella?
In ogni caso, per ora mi interessa solo l'Ip , anche se basta che riavvia il router e l'Ip cambia.

(Potrei poi riprenderlo con lo stesso metodo che userò eventualmente.) Grazie a tutti in anticipo
Messaggio unito automaticamente:

Salve a tutti, apro questo post in quanto vorrei sapere se fosse possibile, come da titolo, rintracciare un indirizzo IP di una persona ( la persona in questione, mi abita vicino).
Di quest'ultimo conosco nome, cognome e numero di telefono, iban e altri dati bancari forse sensibili ( se non l'ha cambiato), purtroppo la mail non la conosco quindi chiedo a voi.

Ho pensato ad un IP grabber ma non sò come mandargli il link per farlo cliccare.

Se puo essere d'aiuto con altre info, so anche come si chiama la linea wifi, quindi magari posso fare qualcosa tramite quella?
In ogni caso, per ora mi interessa solo l'Ip , anche se basta che riavvia il router e l'Ip cambia.

(Potrei poi riprenderlo con lo stesso metodo che userò eventualmente.) Grazie a tutti in anticipo
Ti basterebbe soltanto ricevere una mail da quella persona in modo da seguire la seguente procedura:
Apri la mail
Clicca sui tre puntini (quello accanto al tasto rispondi) e clicca su "mostra originale"
Traduci il testo in inglese
Scorri in basso fino a trovare la scritta "Received: from......"
Scorri la riga fino a trovare racchiuso nelle parentesi quadre l'indirizzo ip.
 
Ha ragione @Symon_RS , dalle email di Google non ci ricavi nulla perchè appunto il server è di Google, non suo.

Le mie domande per @Sarchia però sono le seguenti:
- Che te ne fai dell'indirizzo IP?
- Hai preso in considerazione il fatto che l'IP potrebbe cambiare nel caso non avesse un IP statico?
- Hai preso in considerazione che potrebbe non avere un IP pubblico ma essere dietro ad una rete NATtata da TIM?
- Hai provato a vedere dal suo profilo twitch se nella scheda delle Informazioni ha linkato altri suoi profili o Social? Tra questi nessuno espone la sua email?
Grazie per le risposte, Ti rispondo in ordine e passo subito alla seconda domanda, non me ne volere!

2) si, infatti sto cercando una soluzione anche per questo.

3)in che senso? Sò che gioca online quindi ( forse) qualche modifica al router potrebbe averla fatta in ambito settaggi.

4)si, ho trovato il profilo instagram ma ovviamente non riporta l'email.
Grazie ancora
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.