Domanda Wordpress Ripristino sito wordpress

Alle2001

Utente Silver
27 Gennaio 2017
99
9
18
57
Buonasera, ho dovuto riprendere in mano un sito web su cui non lavoravo da tanto tempo. Era strutturato con wordpress e altri widget come elementor.
Purtroppo il tempo di rinnovo del database associato al dominio del sito è scaduto e il database è stato cancellato.
Tramite file manager sono riuscito a recuperare i vecchi file e volevo sapere se ci fosse un modo per ripristinarlo.
 
Buonasera, ho dovuto riprendere in mano un sito web su cui non lavoravo da tanto tempo. Era strutturato con wordpress e altri widget come elementor.
Purtroppo il tempo di rinnovo del database associato al dominio del sito è scaduto e il database è stato cancellato.
Tramite file manager sono riuscito a recuperare i vecchi file e volevo sapere se ci fosse un modo per ripristinarlo.
Che tipo di database?
Questa guida forse può esserti d' aiuto:
 
Grazie per la guida, il database era un semplice database relazionale su mysql in cui erano memorizzati dei dati di gestione di wordpress e alcune chiavi, tra cui sicuramente i dati di login admin.
Ho controllato la guida e nei commenti dice che senza database il sito è perso irrimediabilmente anche disponendo dei file che lo componevano, prelevati tramite ftp.
A questo punto o è recuperabile in un qualche modo il database anche dopo l'ultimo termine di scadenza (cosa che dubito visto che dice chiaramente che verrà eliminato in modo permanente) oppure ci si rimbocca le maniche e si fa da capo.
 
Generalmente i DB vengono conservati per alcuni giorni dopo la scadenza dei piani di hosting proprio per rendere possibile un recupero nei giorni immediatamente successivi. Se nel tuo caso è passato troppo tempo, purtroppo avere i file non ti servirà a molto. Certo hai già temi e plugin, ma la composizione dell'interfaccia e i dati delle utenze e dei plugin sono andati persi. Diciamo che hai solo gli elementi per ricostruirlo.