Domanda Risolto si può anche cancellare la. Discussione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kimera3000

Utente Bronze
2 Giugno 2019
85
15
6
41
Salve cè un amico che ha l impressione di essere stato hackerato... pensa ke ha la tv il pc e il cellulare sottocontrollo.... ieri ho provato a fargli una scansione con nmap e non ha porte aperte, ne nel pc ne nel cell solo qualche porta dall 8000 in poi nella tv ma questo e normale e in tutte le tv... ora lui dice ke quando a internet staccato problemi non ce ne sono solo quando si collega a internet possono vedere tutto quello che fa col pc cell e tv , secondo me ce qualcosa che non va con il modem... ho bisogno di qualcuno che sappia se ci sono software per hackerare il modem... ne possono cancellare file ne possono controllare i dispositivi solo vedere cosa fa ed e gia una cosa grave.. ora io credo che ho ci sia un problema al modem ho qualche attacco reverse engineering ED E SICURO CHE E HACKERATO E ANCORA SOTTO CONTROLLO cosa mi consigliate di fare come si deve agire in questi casi... non sapendo da dove viene il problema.. se e un attacco al modem ho un reverse engineering o altro posso anche dirvi che ha resettato il modem formattato il pc e il cell ma dopo un po il problema e ricomparso PRIMA DI ANDARE DALLA POLIZIA POSTALE come mi consigliate di agire... cosa si puo fare?? la polizia deve essere l ultima spiaggia anchese sta incominciando a tenerla in considerazione.. e in caso si vada dalla polizia si dovrebbe fare mettere sottocontrollo il modem con tutti i dispositivi???
 
quando si collega a internet possono vedere tutto quello che fa col pc cell e tv
possono vedere "chi" ? Che prove ci sono ?

Se c'e' qualcosa sul PC, qualcuno ti controlla ci dovranno essere dei dati che passano dal pc (wireshark dovrebeb mostrare qualcosa di strano). Se sospetto del router, proverei a verificare bene il sistema operativo dati dalla sua pagina web di gestione o ocnsole, casomai cambierei il router, verificando non sia accessibile dall'esterno prima di colelgarlo, 30E e passa la paura. Cmq immagino riceverai migliori consigli dagli esperti in materia a breve.
 
  • Mi piace
Reazioni: Psychonaut
Ultima modifica:
il router l aveva cambiato.. e dopo un po il problema e ritornato... comunque come dici tu con wireshark che tipo di dati drovrei cercare?? perchene arrivano una miriade.. sono a casa sua in questo momento attivando wireshark cosa dovrei cercare in particolare.. Comunque se mi posso permettere haiqualche chatt se non ti da disturbo dove possiamo parlare direttamente sempre se non ti da disturbo cosi attivo wireshark e mi segui meglio passo per passo se puo essere

infatti stiamo cercando le prove, lui gia sa di chi si puo trattare.. vedeva quello che faceva col pc ho col cell lui ha un idea di chi puo essere ma infatti stiamo cercando le prove per essere al 100x100 sicuri... comunque con wireshark cosa devo cercare in particolare?
 
Ultima modifica:
ma di che problema parli? io non ho capito quale problema REALE riscontri


Non puoi basare il tutto sulla paura che ti controllino.
gli ISP effettivamente controllano e vedono tutto ciò che fai, questo perché erogano i servizi internet. :D

Ora, ho letto il topic, non si fa menzione ad eventi CONCRETI che facciano pensare ad un'attacco, il tuo amico presuppone di essere sotto attacco, ma non ci sono evidenze.

sicuramente monitorare la rete con wireshark può aiutare a vedere se ci sono perdite di pacchetti o chiamate strane.
puoi provare a lanciare un:

arp-scan -l per vedere quali client e indirizzi ip sono connessi alla rete locale.(per installare arp-scan lancia sudo arp Install arp-scan)

per il resto o hai una pass debole sul modem e hanno fatto un bruteforce(dipende dal tipo di pass wep/wpa/ecc..) sulla pass o sull'handshake o un eviltwin, altri modi non né vedo
 
Ultima modifica:
fatto arp-scan -l mi da 5 risultati e sono tutti miei dispositivi quindi non vedo nulla di strano
 
in wireshark ovviamente devi analizzare tutti gli stream e i pacchetti udp. ordinandoli per ip, cercando di capire di cosa si tratta per ogni comunicazione

netstat -ant ner capire se hai porte aperte e/o connessioni indesiderate

Non hai risposto alal domanda: da cosa deduci che ti stiano controllando, chi ti controlòla., prove certe eh
 
Ultima modifica:
in wireshark ovviamente devi analizzare tutti gli stream e i pacchetti udp. ordinandoli per ip, cercando di capire di cosa si tratta per ogni comunicazione

netstat -ant ner capire se hai porte aperte e/o connessioni indesiderate

Non hai risposto alal domanda: da cosa deduci che ti stiano controllando, chi ti controlòla., prove certe eh
Allora credimi mi ci sono trovato pure io e il suo vicino di casa che lo controlla e gli e lo fa pure sentire!! NE E SICURISSIMO L ALTRO GIORNO CHATTAVA COL CELL CON UN AMICA E IL SUO VICINO SAPEVA CON CHI CHATTAVA LA SICUREZZA CÈ E NON E LA PRIMA VOLTA LA STORIA VA AVANTI DA QUALCHE MESE LA SICUREZZA CÈ QUESTO E SOLO UNO DEI TANTI ESEMPI.. LAVORAVA COL PC E IL VICINO SAPEVA PROPRIO COSA STAVA FACENDO E GLI E LO FACEVA PURE SENTIRE... UN ALTRA VOLTA MESSAGGIAVA CON UN ALTRA RAGAZZA E LUI SAPEVA CON CHI MESSAGGIAVA... LE PROVE CI SONO MANCANO SOLO LE PROVE FISICHE TROVARE UN IP HO QUALCOSA.. MA LA VERITA E CHE E VERAMENTE SOTTO CONTROLLO E SA PURE DI CHI SI TRATTA.., CIOE IL SUO VICINO PERÒ NON AVENDO UN IP HO QUALCOSA E DIFFICILE RISOLVERE LA COSA MA LA VERITA E QUESTA NON AVREI MOTIVO DI FARE QUESTE INSINUAZIONI VUOLE ANDARE PURE DALLA POLIZIA POSTALE... MA SE SI PUO EVITARE E MEGLIO COMUNQUE E UNA COSA SERIA... QUALSIASI AIUTO E BEN ACCETTO
"Non hai risposto alal domanda: da cosa deduci che ti stiano controllando, chi ti controlòla., prove certe eh"
TI ho dato la risposta... di essere sottocontrollo e sicuro ora dobbiamo solo trovare il modo di scovarlo e disposto pure a uscire soldi se ce bisogno! non e questo il problema @kernelspace qualsiasi aiuto e ben accetto la polizia e l ultima strada... comunque ora inizio da qui provo ad usare wireshark ed analizzare tutti gli stream e i pacchetti udp. ordinandoli per ip e poi a usare netstat -ant ner capire se hai porte aperte e/o connessioni indesiderate
speriamo ke risolviamo qualcosa... kmq di questo puoi stare sicuro e sottocontrollo dobbiamo solo scovare il problema
TV CELLULARE E PC QUESTI SONO SOTTOCONTROLLO KMQ POSTO I DATI DI NETSTAT PERCHE NON CAPISCO BENE SE LA 9050 E LA 59270 SONO APERTEVisualizza allegato 54205
Messaggio unito automaticamente:

cosa vuol dire questo protect payload
Visualizza allegato 54206
 
Purtroppo quelle che hai fornito non sono prove informatiche ma supposizioni.

se ha formattato il pc e il cellulare, e ha cambiato il router le possibilità che qualcuno lo stia spiando siano minime.
 
Ma un elenco di metodi per controllare?
Ho provato wire shark o fatto netstat - ant e non trovo un IP normale.. Tipo 192... Solo IP di siti che secondo me è normale ho scansionato tutto con Nmap e nn ci sono porte aperte.. Qualche altro metodo per controllare.. Kmq se avevo le prove nn domanderei ma è sicuro di quello che dice... E gli credo.. Servono metodi per controllare
 
Prima di parlare di prove e di spionaggi dicci semplicemente: cosa ha fatto pensare al tuo amico di essere spiato e di continuare ad esserlo? Da dove è originato il sospetto?
Parli del vicino che sa le cose o che gliele ha fatte sentire; in che senso? Gli ha detto esplicitamente che lo sta spiando e gli ha mostrato i dati raccolti? Se no, come fa a sapere che lui sa?
Altra cosa che mi confonde: se questi dubbi sono sul cellulare, visto che parli di chat con ragazze, allora come fa a dire che anche la TV è stata "bucata"?
 
Prima di parlare di prove e di spionaggi dicci semplicemente: cosa ha fatto pensare al tuo amico di essere spiato e di continuare ad esserlo? Da dove è originato il sospetto?
Parli del vicino che sa le cose o che gliele ha fatte sentire; in che senso? Gli ha detto esplicitamente che lo sta spiando e gli ha mostrato i dati raccolti? Se no, come fa a sapere che lui sa?
Altra cosa che mi confonde: se questi dubbi sono sul cellulare, visto che parli di chat con ragazze, allora come fa a dire che anche la TV è stata "bucata"?
Perché quando guarda la TV vede cosa guarda come se avesse lo schermo davanti... Metti caso che guardi gomorra lui sa che guarda gomorra.. Ti sto facendo un esempio.. Comunque la verità è questa a la TV PC E CELL bucati
Si gli a detto esplicitamente che lo spia... Non gli è lo può dire in faccia mi sembra normale, ma gli è lo fa capire.. Per questo ti sto dicendo che servono dei metodi per controllare l intera rete e vedere da dove viene il. Problema... Raga lui è sicuro e io gli chiedo.. Per pagare ad uno che proprio se ne intende ci vogliono dai 1000euro a salire per farsi scansionare l. Intera rete.. E non dispone di questa cifra comunque la storia è questa...!! Qualunque aiuto è ben accetto.. Servono dei metodi per scovare delle prove un IP ho qualcosa che attesti che è penetrato nella rete... Secondo me il. Problema viene dal modem... Cosa potrei fare al modem per vedere se si è intrufolato qualcuno??
 
Ultima modifica da un moderatore:
Provo a rielaborare la tua spiegazione.
C'e "uno", personaggio spia / ricattatore, che dice al tuo amico "so che stai guardando gomorra". E' corretto ?
Chi e' che lo spia ? Magari c'e' uno con un binocolo .. o hanno messo un microfono,. che ne so. Se parli per terze persone non sapremo mai esattamente cosa accade. Che parli qui il tuo amico, si registri e domandi, cosi puoi spiegare idettagli.

 
  • Mi piace
Reazioni: JunkCoder
Ultima modifica:
Raga mi serve un aiuto a capire da dove posso incominciare a controllare precisamente qualche software che può scannerizzare il modem e vedere se ci sono vulnerabilità ho se qualcuno si è introdotto nel modem delle TRACCE.. E inutile continuare con queste discussioni vi ho detto che è sicuro che è sottocontrollo... Gli servono degli aiuti informatici non capire il problema.. Secondo e giusto così capire da dove iniziare per analizzare modem e dispositivi e vedere da dove viene il problema e trovare delle tracce.. Credo che sto dicendo giusto... Poi con kali Linux sicuramente ci sarà qualche software da dove partire.. E il problema sicuramente viene dal modem... Ho provato con Nmap a vedere se c'è qualche porta aperta e non è così... Wireshark e credo di non aver visto niente di anomalo nessun IP malevolo.. Altri suggerimenti prima che va alla polizia??
E poi scusate anche con il brute Force.. Se si intrufola nella linea dovrebbero restare tracce... Sesi collega alla linea... Deve restare l IP io gli IP li ho controllati tutti e sono tutti suoi dispositivi
 
@kimera3000: tu ed il tuo amico uscite di casa, andate a farvi un bel bagno al mare o in piscina, flirtate con qualche ragazza e vedrai che vi passerà tutto. C’è caldo ed è estate. Divertitevi e non ci pensate.

PS: La sezione corretta è “Fuori Tema” ossia “Community Bar”, in quanto questa discussione non ha niente di inerente alla sicurezza informatica (o perlomeno non sarebbe nemmeno dovuta essere menzionata).
 
  • Mi piace
Reazioni: Colabrodo
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.