Discussione Risoluzione dei problemi tecnici in BIOHAZARD 5 per PC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Netcat

Utente Jade
17 Gennaio 2022
455
129
332
691
1. Microsoft Games for Windows è un'app introdotta da Microsoft per Windows 7, attualmente non più mantenuta. La cessazione del supporto a MGFW ha causato un bug che impedisce a BIOHAZARD 5 di installarsi correttamente. Su Steam, in un topic messo in evidenza sull'Hub della Comunity è stata leakata una DLL chiamata xlive.dll per bypassare il problema. Questa DLL simula una chiamata all'API di MGFW trickerando BIOHAZARD 5 a credere che MGFW sia presente.

2. Uroboros Mkono immortale: questo bug è causato da un problema di FPS. Se il gioco viene lanciato a 60 (o più FPS), Uroboros Mkono non risponderà secondo le aspettative di programmazione ai colpi del lanciafiamme. Per fixare il problema, durante lo scontro con questo mostro, settare gli FPS temporaneamente a 30.

3. Majini che custodisce una scheda cruciale per il proseguimento del Chapter 6-1 rimane bloccato in un punto irraggiungibile: dopo aver perlustrato ogni punto del livello il nemico si "sbloccherà" e potrete ucciderlo per proseguire la campagna.

4. Intelligenza artificiale del partner poco responsiva: vi capiterà di frequente che i colpi destinati ai nemici verranno assorbiti dal partner, perché si parerà davanti a voi (stupidità artificiale); Premete V per richiamare il partner: in questo caso sarete meno aiutati nei combattimenti a fuoco, ma avrete maggiori possibilità di evitare che si pari davanti a voi, assorbendo i colpi destinati ai nemici.

5. Quick-time event non sempre responsivi: ogni tanto capita che un quick-time event (es. hold A+D to dodge the attack) fallisca nonostante sia azzeccato. Un errore di ottimizzazione degli FPS, dato che il videogioco è nativamente inteso per console. Evitare situazioni in cui si triggerano questi eventi sulla versione per PC, a meno che non sia davvero obbligatorio per procedere la campagna.

La lista non è completa, qualora troverò un nuovo bug con annesso fix, aggiornerò il topic.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.