Domanda ROG ZEPHYRUS GX501 - GTX 1080 MAX Q OVERCLOCK

pellaaa

Utente Iron
12 Febbraio 2019
2
2
0
15
ciao a tutti possiedo un laptop rog zephyrus gx501 con i7-8750h e gtx 1080 max q... restando nei suoi limiti di laptop (ma con un sistema di raffreddamento molto efficace) volevo provare un overclock minima alla gpu e cercando in internet ho trovato questo articolo:
https://www.ultrabookreview.com/16110-asus-gx501-zephyrus-review/

dove parla di un +225Mhz su clock gpu e vram tramite msi Afterburner, lasciando il sistema perfettamente stabile...che dite è sicura come cosa? dovrei toccare anche i voltaggi per provare ad abbassare un po le temperature magari? premetto che sono totalmente ignorante in materia overclock.. grazie a chi risponderà
 
ciao amicooo con il laptop non hai badato a spese ehhh, non penso ci sia bisogno di aumentarne il clock però se vuoi farlo e non sei totalmente sicuro di quello che fai aumentalo di 10 hz al giorno cosi vedi come si comporta e se inizia a dare problemi grafici o se le temperature si alzano troppo. Insomma fai i test by yourself gradualmente. Nemmeno io sono esperto di overclock ma con la mia vecchia r9 380 anni fa mi divertivo ad aumentarne gradualmente il clock e testarla poi sul benchmark di nvidia