[ROOR]Guida allo Spear Lann

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ROOR

Utente Electrum
13 Novembre 2010
184
14
120
141
Ultima modifica:
Twin Spears


Come ottenerle

Le Twin Spears sono l'arma alternativa per il personaggio Lann. Puoi attivare la quest per ottenere il Twin Spear Mastery al livello 24 dopo aver completato la quest principale: "Excuse"; Compleata la missione di Ainle: Hell Beyond the Door, ottieni il Broken Wand e portalo ad Ellis. Marrec ti darà la quest per la Skill: Twin Spear Mastery, chiedendoti il titolo ottenibile uccidendo con le Spear da lancio 15 Wisps.

Twin Spears VS Twin Swords

Prima di dire "Le Twin Spears sono migliore delle Swords" e prima di usarle e pensando che venendo dopo "Sono un upgrade!" (non lo sono), esamina i Pro e i Contro delle Spear:

Spear Pro:


  • Danno maggiore delle Swords.
  • Puoi schivare con un roll, che infligge uno smash attack (puoi usare Gilding Fury dopo il roll damage)
  • Raggio maggiore rispetto alla Swords.
  • 3960 Hurricane ha un raggio PAZZESCO e conferisce molta mobilità al PG.
  • Fury Infusion, un buff che ristabilisce completamente la Stamina, incrementa di molto la Critical Hit rate, e ha un aumento di DPS (damage per second) da PAURA durante il suo uso. E' la skill più importante per uno Spear Lann. La Skill, può essere inoltre utilizzata infinite volta ad 1 HP.
Spear Contro:


  • Meno possibilità di sopravvivenza, dovute alla mancanza di Slip Dash.
  • Meno opportunità di azione contro i boss, gli Sword Lann possono rimanere attaccati al boss, usando Slip Dash, mentre i Spear Lann devono aspettare per un'apertura. Questo però, dipende tutto dall'abilità del player di trovare aperture negli attachi del Boss ;).
  • Schivare con una roll, anche se ottima, cosata 30 Stamina ad uso. Questo consuma Stamina molto più di uno Sword Lann, con un low-cost Slip Dash che diventa meno costoso ad ogni rank up. Inoltre la dodge roll, non ha un momento di Invicibilità come lo Sliph Dash.
  • Fury Infusion costa Health, significa che bisogna usarlo con cautela. O il player diventa Pro e la usa anche ad 1 HP.
  • Niente Double Crescent, una duble-smash skill dello Sword Lann che può aiutare a droppare oggetti dai Boss
In ogni caso, Spears e Swords sono bilanciate, scegli solo ed unicamente in base al tuo gameplay.

Le Spear sono fatte molto per il Party Play, le Sword più per il Solo Play. Questo non significa che le Spear non possano usate in Solo o viceversa. Questo significa che possono essere avvantaggiate in certe situazioni. Ci saranno Boss in cui le une saranno avvantaggiate su altre, ma è normale.

Ok, spiegate alcune piccolezze tra Spear VS Swor, possiamo cominciare a leggere la guida che probabilmente avevi sperato di trovare: SPEARS.

Spear Smashes

Il Lann ha 5 skill per lo Smash. Sono:
(L: Left [sinistra]...R: right [destra])


  • Tail Piercing: Cammina+R - Utile se non hai tempo a sufficienza per altri attacchi, ma puoi utilizzare una Gilding Fury se il tuo attacco è critico. Di norma è l'ultima chance di ottenere una Gilding Fury.
  • Silent Hawk: LR - Attacchi tre volte (Sfortunatamente ogni colpo rallenta quello a seguire). Ottima se si vuole ottenere un danno critico. Generalmente è meglio utilizzare Sudden Blast. Questo attacco aumenta la probabilità di ottenere critical, quindi a livello alti, diventa molto più utilie del Sudden Blast per attacare.
  • Sudden Blast: LLR - Veloce e potente. Questa AoE skill è utile per pulire dai mob il territorio attorno a te, e ritorna molto utile nei Solo dungeon, quando la tua visuale d'attacco è limitata dai molti mob.
  • Moon Splitter: LLLR - Eccellente per ottenere Critical e seguire una Gilding Fury. Ha un raggio poco esteso ai lati, ma è perfetto per attaccare tutti i Mob presenti avanti e dietro il Pg. Inoltre infligge un danno altissimo. Ricorda, è utlie quando bisogna seguire un attacco con Gilding Fury, ma non puoi usare il roll, prima di aver completato l'ultimo attacco.
  • 3960 Hurricane: LLLLR (tieni premuta R) - Il tuo migliore attacco DPS. Giri su te stesso con grande mobilità, grande raggio d'azione, e grande danno. Gilding Fury è utilissima dopo questo attacco, puoi utilizzare il Roll durante ogni momento dell'attacco.

    • Nota: 3960 Hurricane ha Super-Armor. Questo significa che durante l'uso, non puoi essere fermato da nessun attacco nemico, a meno che l'attacco non sia talmente potente da metterti KO (o finisci la Stamina, ma quella è semplicemente la fine dell'attacco :D).
    • Nota2: 3960 Hurricane usa 18 punti Stamina al secondo. Questo consente una rotazione di 6 secondi, e 12 punti rimanenti. Puoi anche girare per 5 secondi e utilizzare la Roll, per rimanere con esattamento 0 punti.
    • Nota3: La Dodge Roll consente di cancellare quasi ogni attacco dello Spear Lann, consentendogli di evitare danni pericolosi...è preferibile utilizzare Gilding Fury, per ottenere non solo la distanza dall Boss, ma anche un danno in più.
Skills inutili per lo Spear Lann

Queste skill, portano benefici solo allo Sword Lann, quindi evitatele.


* Nota: Questa skill dovrà essere portata al Rank D per ottenere le Spears.

** Nota: Prima di prendere in mano le Spears, questa skill ti aiuterà molto, soprattutto se sei ancora inesperto...portarla almeno al Rank D è un aiuto in più.

Investire gli AP

Dovrai investire gli Ap in tre modi:


  • Primo, se necessiti skill che permettano di vestire nuovi equipaggiamenti.
  • Se desideri incrementare qualche skill a tuo piacimento.
  • Per potenziare skill utili.
Non considerarlo come un ordine. Questa guida ti psiega solo quali sono le skill utili allo Spear Lann; ti spiegherò quali sono le Skill primarie per un Lann, quali aumentano i danni, o i buff a seconda dell'upgrade, ma niente ti nega di creare il tuo Lann come vorresti, ocome faresti in altri giochi...

In ogni caso, Ceara vende molti skillbooks. Tutte le altre possono essere ottenute tramite quests.

Skills principali.



Lo Spear Lann è molto più aperto nel fatto di maxare varie skills rispetto allo Sword Lann. Può concetrarsi sulle skill che infliggono danno. Molte di queste necessitano 30 AP per essere rankate al rank E. 30 AP sono POCHISSIMI, e molte volte conferiscono buff davvero utili.

Note: Ricorda che non è affatto necessario maxare una skill e poi passare ad un'altra. Apparte che è impossibile, dato che alcune skill ricevono varie restrizioni a partire dai rank alti (di solito richiedono di aumentare di livello prima di iniziare a rankarla di nuovo). E se lo ritieni necessario, passa immediatamente a rankare un'altra skill, se quella che stai attualmente rankando non ti soddisfa.
Bene, COMINCIAMO!

Fury Infusion



IMMEDIATAMENTE appena ottieni questa skill, butta ogni singolo AP che hai in questa skill! finchè non è al rank 9. Questa skill è il motivo di tutta la forza degli Spear Lann. usandola riverai tutti i punto Stamina. Inoltre ti darà un violento incremento della Critical Hit rate e un aumento del DPS. Quando sarà maxata, la differenza tra uno Spear Lann con, ed uno senza questa skill, sarà un abisso troppo profondo per essere colmato. Quindi USATELA!!!

Smash Mastery and Critical Hit



Appena ottenute queste due skill, rankatele al rank E immediatamente, costano solo 30 AP e vi daranno un super bonus!. E' una tua scelta però, quale rankare per prima al max. Smash Mastery, probabilmente tornerà più utile, dato che aumenta il DPS, e costa anche di meno rispetto a Crtical Hit.

Battle Respiration


Portatela subito al Rank A quando potete. La rigenerazione della Stamina è pazzesca al Rank A (max), e ti consente di fare danni molti maggiori, dato che consente di passare subito all'attacco, quando esauriti gli SP.

Skills secondarie.

Si, sono davvero poche le skill sulle quali vi dovrete concentrare. Ora, passiamo alle skill che hanno meno necessità rispetto alle prime.

Gliding Fury



La più importante skill secondaria. E' messa nelle secondarie, perchè richiede di possedere Critical Hits per essere imparata, e perchè il Lann richiede molta Critical rate, questa skill va dopo la Critical rate Skill.

Lightning Fury


Requires Gliding Fury Rank 9 (obtained during Skill Challenge: Gliding Fury).
Gli Spear Lann ricevono più benefici da questa skill a discapito degli Sword Lann, causa Fury Infusion. Portatela al Max Rank, perchè consente di utilizzare una seconda Gilding Fury dopo la prima :D. E costa pure poco maxarla.


Strength Mastery


Dona 163 Strength al rank A (max). Molti dicono offre un maggiore DPS, ma sbagliano. Offre una maggiore potenza, ed inoltre puoi portare oggetti più grandi, dapoter scaglaire addosso ai Boss. Costa un bel pò però :(.

Light Armor Proficiency


Aumenta se necessiti di indossare le Light Armor. I Lann indossano comunque le Heavy Armor, necessitano questa skill al rank E per il Savage Leather Set and rank B per il Royal Cadet Heavy Armor Set.

Heavy Armor Proficiency


Se il tuo Lann indosserà le heavy armor, dovrai investirci... Il tuo primo Heavy Armor Set arriverà al livello 32 e necessita questa skill al rank D. Portala al Rank D e aumentala solo se necessario.

Plate Armor Proficiency



Le armature per il Lann diventano parte Plate al (level 38), e molto dopo interamente plate (level 56). Necessiti questa skill per indossare parti Plate. Questa skill necessità di tantissimi AP a rank alti, quindi aumenta solo se necessario!!

Weight Endurance


Questa skill è dono del cielo per i Lann, che normalmente non avrebbe la capacità di indossare Heavy/Plate Armor. Questa skill, in parole povere, ti consente di fare tutto ciò. Rankala, ogni qualvolta necessiti più spazio per indossare le nuove Heavy/Plate Armor. Necessita il livello 34 per essere usata.

Twin Spear Mastery


Semplicemente Rankala se necessiti di indossare nuove Spear, o di diminuire il loro peso.
Skills terziarie


Si, abbiamo delle skill terziarie. Non sono utilissime, ma sono "ottime da avere".

Combat Mastery


Abbastanza utile, considerando il fatto che aumenta la potenza degli smash attack...che sono comunque la base del Lann.
Questa skill è comunque necessaria al rank D per Smash Mastery e rank C per SP: Berserk.


Willpower Mastery


Willpower aggiunge critical rate. Come in questo thread, aggiunge 0.016% critical hit rate per 1 Will (o, 1,6% di critical rate ogni 100 will rendendola più utile del prevsito). Può essere un buon investimento se maxata.

Agility Mastery


Con gli attuali calcoli fatti (qui), Agility aumenta di una buona parte con questa skill. Ogni 40 Agility dà 1% extra damage su tutti gli smash, e ogni 47 Agi è +1% di danno in più per Gliding Fury. La raccomando, dato che a quanto pare torna moolto utile in futuro.

HP Potion Proficiency


Questa skill è un dono del cielo. Costa pochissimo e aumenta l'efficienza delle pots del 40% . Non è necessaria, specialmente se impari a schivare ogni attacco, ma è utile da avere.
Ma, la skill non è del tutto passiva. E' tutto tempismo. Devi tenere premuto il tasto della pozione, fino a quando la mano non la lascia e puoi tornare a camminare. Non è troppo difficile, giusto?


Standing Endurance


Riduce il tempo necessario per rialzarti dopo essere caduto.
Al rank 9 è possibile rialzarsi all'istante dopo essere caduti, ed è utilissimo quando si avrà a che fare con boss potenti.


Life Flare


E' utilissima perchè dà una possibilità al Pg di non morire, quando invece dovrebbe, ma costa un sacco di punti...

Campfire


Questa skill è fondamentale, dato che confersice dei bonus pressochè utilissimi. Aumenta la recovery di HP, aumenta ATK DEF e tutte le altre stats. Da utilizzare priam dei boss.

SP Skills

SP: Slashing High


Questa skill è perfetta prima di ottenere Furious Seven, ma non spendeteci troppi AP. Avrai per circa 15 secondi SP infiniti, ma il costo è pazzesco...quindi è preferibile spendere AP in furious seven.

SP: Berserk


Requires Combat Mastery Rank C.
Una skill decente...dà solo un piccolo buff per l'attacco, niente di più. Sconsiglio di portarla a rank bassi tipo D, ma se bisogna rankarla, di portarla almeno al Rank A.


SP: Furious Seven


Skill get.
La tua migliore Sp skill. Consuma tutta la SP bar, ma utilizza ben SETTE VOLTE la skill gilding fury. Puoi inoltre controllare la direzione, e sei invincibile per tutta la sua durata.



Armor Progression

Ci sono alcune armature perfette per il Lann. Sentiti libero di usare armature diverse da queste per qualsiasi motivo. Ti consiglio queste solo perchè danno buff ottimali per lo Spear Lann. Vi aggiornerò, se ci saranno nuove armor o weapon. Ricordate che non sarà semplice ottenere tutto il set, ovvero, non sarà impossibile, ma richiederà alcune ore, che diventeranno giorni ai livelli alti...Cominciamo.


Crimson Rage Set

Il vostro primo set ottenibile.
Ottenibile al livello 10 dopo la quest Decisive Battle, darà bonus molto utili, compresi tanti HP. Il cappelo si ottiene rompendo lo Gnoll Chieftain's helmet (può essere rotto in qualsiasi maniera, lanciando lance o rocce sul suo elmo), il resto del set lo creerà ferghus Ferghus. Tutto il set è Light, tranne i Pants che sono Heavy.


Savage Leather Armor Set

Il Set precendente vi durerà più o meno fino al livello 26, quando affronterai la quest Dethrone the White Tyrant, crea ed indossa questo set. Richiede molti Life Spirit Remnants, che hanno una bassa possibilità di drop, dipende tutto da te.

Se inoltre, non vuoi aspettare di indossare il Blood Prince Set, prova a craftare lo Sharpshooter Leather Armor Set è molto più semplice da ottenere, con la quest Hakam's Test.

Blood Prince Set

Dalla quest Blood Prince, è il miglior set indossabile dal livello 30. E fino al livello 38 è il miglior set per uno Spear Lann. Richiede varie skill come Light Armor e Heavy Armor Proficiency per essere indossato, ed è possibile indossarlo per intero al livello 32.

Spider Lord Set

Un set davvero potente, indossabile dopo aver completato la quest Hidden. I materiali per crearlo sono difficili da droppare, ma offre dei BOOST nettamente maggiori del Blood Prince Set. Il più difficile da trovare è il Red Spider Shell,

Inoltre richiede la Plate Armor Proficiency al Rank C, e i pezzi di questo set sono necessari per il prossimo.

Laghodessa Slayer Set

Direttamente dal Nightmare at the Ruins, questo set è un upgrade del precedente, e dunque richiede i pezzi dello Spider Lord Set per essere creato. E' purtoppo difficile da creare e richiede materiali con una drop rate bassina. E' preferibile saltarlo e passare al prossimo, dato che i buff sono esiguamente più alti rispetto al precedente...Ma è innegabile che questo set sia STRAFIGO.

Royal Cadet Heavy Armor Set

Dopo Proof of Courage e Revived Fear viene fuori il nostro Royal Cadet Heavy Armor Set. Questo set aumenta in maniera esponenziale l'AGI e l'ATK. E' inoltre semplice da craftare rispetto al Frost Peak Hard Set dell' Irukul. Richiede Heavy Armor Proficiency Rank B per tutto tranne il cappello, che richiede Light Armor Proficiency al Rank B.

Sinister Half Plate Set

Dalla Hilder Forest Ruins viene fuori questo terribile set . Non solo sembrerai un killer spietato, ma avrai anche un bonus pazzesco in ATK. Se volete fare questo set, vi raccomando allora di saltare il Royal Cadet Heavy Armor Set e risparmiare per questo set (e necessiterai tanti soldi...!!!). Questo set necessita di oggetti con bassa drop rate, di tutta la Hilder Forest Ruins. Questo set è tutto plate e necessita Plate Armor Proficiency rank B.



Dark Crest Set

Questo è uno dei migliori set esistenti. E' il set che vedete dappertutto, nelle concept art e quando crei il Pg. Ricevi armatura, pants e elmo uccidendo il Titan (l'elmo è il più raro) il resto del set, lo devi creare da te. Gli oggetti più difficili da trovare sono lo Jagursh's Tag, Exquisite Iron Ore, e Titan's Ankle Guard Fragment.
Weapon Progression

Le weapon per lo spear Lann, hanno una semplice linea guida da seguire.

Executioner

Tieni le Iron Twin Spears ottenibili dopo Twin Spear Weapon quest prima di poter comprare queste. Ottenibili dalla quest Memories.

Blood Lancers

Dal boss Blood Prince sono le migliori Spears da comprare. Sono poco costose e hanno un danno molto maggiore rispetto alle precedenti Executioner. Non sono bellissime, ma hanno un ottimo danno. Puoi anche decidere di saltare queste, se desideri ottenere le prossime, che richiedono molti soldi!

Golden Scale Twin Spears

Lo Gnoll King, Ruler of the Ruins ci darà queste armi, ma sono molto costose, perchè richiedono Gold Ore e Golden Scale Fragments. Sono molto più forti delle Blood Prince, ma il prezzo da pagare è troppo alto. Ma sono strafighe. Vi consiglio vivamente di prendere le Blood Prince, e di saltare queste, poi il resto stà a voi.

Long Blade Twin Spears

Shadowed by Darkness finalmente arrivano queste Spears che hanno un sostanziale aumento del damage! Passando dalle Blood Prince a queste, vi darà un BOOST di danno pazzesco. Inoltre brillano quindi sono bellissime *-*.

Gale Weaver

Di bene in meglio. Queste Spears sono le mie preferite per il loro look. Come le precedenti, anche queste brillano. Da Madness, hanno un danno molto alto rispetto alle Long Blade Twin Spears. In ogni caso, se prevedi utilizzare l'Ivory set, salta queste e provvedi a crearti un paio di Ivory Twin Spears (se vuoi un bonus maggiore dal set). Quindi regolati di conseguenza, se necessiti uno stat maggiore salta queste, se invece non ti preoccupi di spese o magari ti piacciono e basta, creale.

Ivory Twin Spears

Queste Spear sono mitiche. Lo Yeti God Irukul ha deciso di darci questo fantastico set. Un set a tre pezzi: Ring, Belt, ae ovviamente l'arma, che dipende dal Pg. Penso che le Gale Weaver Spears siano molto più belle, ma queste siano nettamente superiori. Vi suggerirei di saltare le Gale Weaver per passare direttamente a queste.

Braid Tassel Twin Spears

Ok, che posso dire? Le migliori Spears del gioco, Strafighe e soprattutto POTENTISSIME!!!! Tutto il necessario per il craft è ottenibile al raid The Giant. Queste Spears sono nettamente superiori alle Ivory Twin Spears.

Tactics


Ricorda, come Spear Lann, hai il danno maggiore del gioco, ma devi tenere a mente alcune cose prima di andare allo sbaraglio!


  • Fury Infusion garantisce infinita Stamina (oltre all'aumento di danno), ma il prezzo è una bassa Health.
  • Conosci ogni nemico!! COnosci lui, le sue mosse e tutto il resto! Alcuni boss useranno determinati attacchi a determinate distanze. F
  • Riconosci i tuoi limiti, non andare allo sbaraglio, per poi morire miseramente.
  • Gliding Fury può aiutari molto a scappare dai boss, mettendosi nei loro punti ciechi, impedendogli di attaccare.
  • Dodge roll può cancellare 3690 Hurricaneall'istante. Questo significa che puoi scappare da un boss immediatamente quando ti attacca.
Per alcuni esempi di Solo Play ecco alcuni video

Red Tyrant: Vindictus #5 *SPEAR* Red Tyrant Fastest Solo 11/30 (56:08) - YouTube

Giant Spider: Vindictus #9 SPEAR Giant Spider Solo (GFX/Speed/Overall Improvement) - YouTube
The Blood Lord: vindictus online Dual spear Lann - YouTube
Irukul (Part 1): [east] spear lann solo irukul part 1/2 - YouTube
Irukul (Part 2): [east] spear lann solo irukul part 2/2 - YouTube
Spider Queen: Vindictus(Kor) Raid Boss Queen - Twin Spear Lann Solo - YouTube
Warlord Black Hammer: (Spear Lann) Black Hammer solo - YouTube

Fonti: VindictusWiki
 
Guarda Lucifer, te la farei con piacere immenso, ma non hai idea delle critiche che mi sommergerebbero, dato che di guide sulle classi ce ne sono già 2 o 3...:)
Sinceramente fottitene di quelli che dicono che c'è già così colà. Preferisco leggere una tua guida rispetto a qualcun altro <.<''
 
veramente un ottima guida complimenti però vorrei fare una richiesta e possibile farne una cosi ma per il twin sword?
 
intanto la guida è sbagliata proprio perchè presa da vindictuswiki, è fatta per vindictus NA.
su vindictus EU gliding e lightning fury puoi usarlo solo con le twin swords.. uno dei tanti motivi per la quale definisco le twin spear inutili su vindictus eu
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.