Beta Rotex2 - [Lv. 99] - Apertura il 02/02/2024 ore 21 - International Oldschool Server - Back to 2009 - Game Play Clasic - BattlePass - Wiki in Game

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I vari test continuano, è stata inserita :
-Una nuova quest Torre dei Demoni con il REJOIN(quindi va testato tutto)
-Inserito una "nuova" modalità di drop(che ha richiesto molto tempo per impostare) per rendere tutto più fluido e stabile(vanno testate tutte le %drop)
Continuo sempre a ringraziare i Tester perché sono veramente tutti attivi e agguerriti.

Perchè così tanta Beta?
Beh semplice, voglio portare un progetto finito, dove nei primi giorni dopo lo start non ci devono essere molteplici riavvii, dove i bug non devono esserci, dove il tempo che ogni player trascorre nel server deve essere garantito.

Non punto il dito contro nessuno, ma basta vedere i server aperti/chiusi di recente nella sezione Server Privati


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Che novità nel drop? Ps attenzione a non sbilanciare il mercato modificando gli item droppabili e le rate di drop, quello credo che si veda più su ampia scala.
 
Se si libera qualche posto per la beta, io ci sono ahhahah, aspetto con ansia

Edit: Ci sarà lo switcher vecchio che salta i bonus o quello "nuovo"?
Appena sarà possibile sarai inserito sicuramente! Comunque implementeremo il nuovo switchbot :)
Che novità nel drop? Ps attenzione a non sbilanciare il mercato modificando gli item droppabili e le rate di drop, quello credo che si veda più su ampia scala.
Novità relative alla parte tecnica e tabelle presenti nel database. Stiamo testando tutto dall'inizio rivedendo per bene ogni singolo item droppabile.
 
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Questo, come molti altri server, non ha nulla di "speciale". Perchè scaricare proprio questo server? sapete darmi un buon motivo? Grazie :)
 
Questo, come molti altri server, non ha nulla di "speciale". Perchè scaricare proprio questo server? sapete darmi un buon motivo? Grazie :)
RotexMt2 è un progetto OldStyle che rispecchia i server privati del 2009/2010, seguendo questo trend siamo abbastanza limitati per quanto riguarda le implementazioni. Io in primis voglio continuare con la mia idea di gameplay ma comunque abbiamo provveduto ad inserire system utility e miglioramenti importanti per l'equilibrio delle razze e tanto altro.
Io voglio portare un progetto con un gameplay fluido e duraturo, evitando di vedere player dopo una settimana di game già al livello 99, il nostro punto forza sarà lo staff sempre attivo e un gameplay studiato/testato nei minimi particolari.


Ti invito poi a dare occhio ad un'importante cosa che non è da non sottovalutare. A differenza di tanti altri founder che hanno portato un progetto su questo stile, il mio account è veritiero e sono presente nel panorama di Inforge dal 2012, quindi ho un account attivo e non mi avvalgo del premium aprendo e chiudendo server cercando fregare gente ma ci metto passione, impegno e dedizione.

Poi io sono dell'idea che provare non fa mai male, almeno ti sei fatto un idea sulla tua pelle.
 
Il progetto richiede tempo perché studiato nei minimi particolari, quindi va revisionato più e più volte. I nostri tester sono costantemente a lavoro per offrire un risultato che sia all’altezza delle aspettative di ognuno di voi. Puntiamo ad avere un ottimo server che possa far divertire tutti e che possa essere motivo di gioco anche fuori dai tempi di pandemia ;)
 
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RotexMt2 è un progetto OldStyle che rispecchia i server privati del 2009/2010, seguendo questo trend siamo abbastanza limitati per quanto riguarda le implementazioni. Io in primis voglio continuare con la mia idea di gameplay ma comunque abbiamo provveduto ad inserire system utility e miglioramenti importanti per l'equilibrio delle razze e tanto altro.
Io voglio portare un progetto con un gameplay fluido e duraturo, evitando di vedere player dopo una settimana di game già al livello 99, il nostro punto forza sarà lo staff sempre attivo e un gameplay studiato/testato nei minimi particolari.


Ti invito poi a dare occhio ad un'importante cosa che non è da non sottovalutare. A differenza di tanti altri founder che hanno portato un progetto su questo stile, il mio account è veritiero e sono presente nel panorama di Inforge dal 2012, quindi ho un account attivo e non mi avvalgo del premium aprendo e chiudendo server cercando fregare gente ma ci metto passione, impegno e dedizione.

Poi io sono dell'idea che provare non fa mai male, almeno ti sei fatto un idea sulla tua pelle.
Il progetto richiede tempo perché studiato nei minimi particolari, quindi va revisionato più e più volte. I nostri tester sono costantemente a lavoro per offrire un risultato che sia all’altezza delle aspettative di ognuno di voi. Puntiamo ad avere un ottimo server che possa far divertire tutti e che possa essere motivo di gioco anche fuori dai tempi di pandemia ;)
Top quality :D
 
I nostri test continuano e nel frattempo cerchiamo di rendere più agevole possibile quello che è il drop dai diversi mostri. Sarà possibile droppare tutte gli item necessari all’upp da tutti i mob delle mappe in questione senza dover ricercare quello specifico.

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Progetto molto interessante almeno rileggendo le varie risposte dato che la presentazione è da aggiornare.
Questo tipo di server lo cercavo nel 2015 prima di iniziare su Wom2 (r.i.p ho saputo ora che sei stato chiuso ;( ) e questo potrebbe essere il server che cercavo un po' più difficile al confronto (forse?), lv99-105, armi e corazze 66 con le 80 in futuro, torre/bosco/atla, qualche system utile, niente stole talismani.
alchimia e energy system per me non son un problema non cambia di molto se si setta bene il pvp ma sinceramente se non ci sono non è un problema, se proprio si potrebbero aggiungere dopo cosi da creare più commercio e dare nuova linfa al server.

Ho un paio di domande con un paio di suggerimenti se posso permettermi (ovviamente appena ci sarà la open beta testerò):

* premetto che non gioco sull'italiano e su server privati italiani dal 2010 / inizio 2011 e manco mi ricordo i nomi di alcuni oggetti essendo abituato al gioco in inglese quindi userò termini tipo ''i robi dio drago'' ;D.
Tuttavia gioco a metin dal 2008 tra italiano e americano, ed ho giocato ad altri grossi privati tipo wom2, un server come impostazione simile a questo almeno per quanto riguarda il 2015-2016 e mi posso definire un maniaco delle guerre fra gilde e regni e prendendo spunto da wom2, penso che questi suggerimenti non siano campati in aria ma ovviamente van prima accettati dalla community e da voi e poi testati per bene.

1
rugiade - lotta trafi e critica - i robi dio drago hp ecc. e soprattutto la fiala viola che da vel magia (rende meno efficace per gli altri e quasi inutile per se stessa/o il buff della shamy cura) son state rimosse o almeno in guerra fra gilde e guerra fra regni sono disattivate? perchè su wom2 la gente si lamentava che costavano e non si facevano quasi mai guerre fra gilde e nelle guerre fra regni a volte capitava soprattutto da noi blu che la gente non entrava ammazzando il gameplay al 105. Anche se in realtà molti non le facevano per l'immenso ego che avevano e non volevano fare figuracce ma comunque se si levano almeno per war fra gilde e regni si evita la tiritera del : EH Ma lE pOzzE cOstAnO TrOpPo .

Per non parlare del costume*** che dava mezzi e le capigliature forte vs classe (questi stavano sulle balle anche a me) e poi il sistema energia insomma era tutto un continuo lamento però ci giocavano lo stesso 2k+ on ;D.

*** i costumi normali per me van bene fintanto che han senso di esistere su metin2 come estetica e son un motivo di commercio e a molti piace la personalizzazione ma alcuni devono essere meno comuni di altri. A me personalmente non cambia se ci sono o meno ma oramai il 90% dei player li vuole quindi tanto vale metterli anche se adoro le corazze 66 ;(.
Il motivo per me sbagliato di metterli con bonus è perché come su wom2 alcune capigliature e anche il vestito da uomo con mezzi faceva cagare, l'unico accettabile era da donna ninja e shamy ;D, e quindi uno non poteva usare quello voleva in pvp sennò perdeva tipo 5 mezzi e hp mi pare e 10% vs razza delle capigliature ( non ricordo più son passati 5 anni da quando li avevan tolti) non un grosso problema però se mi metti la personalizzazione del pg la voglio anche in pvp :p. ***


Quindi rugiade lotte ecc. tanto vale toglierle tanto tutti le useranno e quindi significa che non cambia nulla è solo una cosa in più che può dar fastidio.

Piuttosto se è fattibile come cosa metterei solo delle rugiade con vs mob diversificate, legate alla classe sempre da testare ad esempio ( le percentuali son a pazzo sarebbe da provare)

rugiada vs mob per war corpo -> 5%
rugiada vs mob per sura nero -> 20%
ecc.

cosi non servirebbe manco bilanciare alcune classi per il pvm (cosa che a me non piace ma accetto dato che io ad esempio su wom2 mi son fatto prima il dropper al 96 e 60 e poi l'arco al 105 nel 2015/2016 quando ancora il gameplay non era semplificato senza buff tra l'altro perchè mi stufavo a cambiare client avendo un monitor 2k che dava problemi di risoluzioni ma non è che sia cosi difficile expare il 104 -> 105 l'avevo fatto in 6 ore e al tempo lavoravo dalle 8.30 di mattina alle 18.30 di sera, fine settimana si usciva ovviamente quindi il tempo non era cosi tanto.) però c'è da dire che senza gli item elencati a priori lotte/rugiade ecc. c'è qualcosina in meno in commercio quindi mettere queste rugiade vs mob creabili con i fiori e lasciare le rugiade res magia* sopperirebbe alla cosa se fattibile.

* rugiada magia va tenuta almeno a 15% cosi da avere 65% e ovviamente va testato, anche se a questo punto sarebbe meglio cambiare bonus magia da 15% -> 20% e corazze 66 a 25% come già detto da Aioria per quanto riguarda la corazza 66 mi sembra.

2
I bonus, capisco che nel 2021 usare 4 bonus sia troppo ma almeno 3 servono (soprattutto calcolando che c'è lo switch bot :S ) altrimenti non ci sarà differenza nell'equip final pvp, con tutti che avranno 60 spada 60 spadone 60 pugnale full magia tralasciando un pochino freccia dato che le fenici saranno final e pochi useranno collana oro slottata ( a meno che come su wom2 dato che dopo il bilanciamento di dicembre 2015 i corpo al 105 facevano schifo per via dei trafi che eludavano difesa al posto di addarla e quasi tutti usavano stivali pelle), rischiando che non ci sia una gran competizione e diversificamento di equip ed anche un accorciamento della durata del server con conseguente stagnazione del commercio e calo di player.

Una mia idea se è possibile (non me ne intendo di development di un server quindi non so se è fattibile)
si potrebbero tenere i bonus pvm tranne res freccia e magia (res magia può servire con la strega di atla ma va da se che deve essere 3 varianti) con sole 2 varianti mentre per i bonus pvp 3 varianti -> 6-10-15 ad esempio per quanto riguarda le difese oppure 8-12-15 come preferite.

Cosi ché farsi un equip pvm non sia troppo difficile, mentre almeno per il final pvp gli item abbiano un minimo di valore se ad esempio uno gira corazza 66 2k hp 15 15 15 deve per forza essere un item non comune.


3
Le classi verrano bilanciante per quanto riguarda il pvp? sul vecchio metin2 2008-2009-2010 il bilanciamento era dato dal fatto che bonus/libri/pda e corazze 66 e armi 75-70 cosi come perle, costavano e quindi nessuno aveva la perfezione, mi ricordo che per portare aura a p su draco nel 2010 farmavo in bosco rosso 3h al giorno facendo 2 pda a culo di media mi sembra, simile su pavo per penetrazione fine 2009/ inzio 2010, e questo era solo per una skill a p senza contare tutto il resto. Su un privato ovviamente non si può pretendere una roba del genere soprattutto nel 2021 ( purtroppo <.> ) e quindi va da se che il pvp vada controllato per bene perchè ad esempio e qui mi ricollego alla domanda numero 2, con sole 2 varianti bonus e switch bot uno può benessimo farsi una cura al 99 equip quasi perfetto con curare che cura ogni 5 secondi o ancora peggio se viene tenuta la fiala viola che da vel magia portando curare a tipo 4.5 secondi. Ma non è l'unica classe che sarebbe sbilanciata calcolando che max hp su un server senza alchimia energy ecc al 99 sarebbero tipo 19k per il war (per via di ebano) e tipo 17.5k shamy - sura nero (mi sembra non vedo un pg senza nulla solo equip e slot dal 2011) quindi va da se che il gameplay non deve essere troppo sul oneshot ne tantomeno sul 45 minuti per fare una kill e che quindi va testato.

Comunque detto questo mi son dilungato parecchio non appena sarà on la open beta proverò e se aprirete un forum (magari prima della open beta :p) metterò pagine di idee che ho maturato in 13 anni di metin soprattutto per quanto riguarda guerre gilda/regni pvp in generale e come forse ridare vita ad armi come le 65 tipo ninfa, che non vengono utilizzate anche in piccola parte per colpa delle pozze verdi M/G non solo del danno o alcune armi 70 tipo pungolo o le 80 tipo esorcismo, cosi da non intasare questa presentazione dato che potrei scrivere ancora molte altre cose.

Per chiunque abbia letto questo ''libro'' lo/la ringrazio per aver dedicato 10 minuti del suo tempo.

ps: Seguo ovviamente °-° .
 
Progetto molto interessante almeno rileggendo le varie risposte dato che la presentazione è da aggiornare.
Questo tipo di server lo cercavo nel 2015 prima di iniziare su Wom2 (r.i.p ho saputo ora che sei stato chiuso ;( ) e questo potrebbe essere il server che cercavo un po' più difficile al confronto (forse?), lv99-105, armi e corazze 66 con le 80 in futuro, torre/bosco/atla, qualche system utile, niente stole talismani.
alchimia e energy system per me non son un problema non cambia di molto se si setta bene il pvp ma sinceramente se non ci sono non è un problema, se proprio si potrebbero aggiungere dopo cosi da creare più commercio e dare nuova linfa al server.

Ho un paio di domande con un paio di suggerimenti se posso permettermi (ovviamente appena ci sarà la open beta testerò):

* premetto che non gioco sull'italiano e su server privati italiani dal 2010 / inizio 2011 e manco mi ricordo i nomi di alcuni oggetti essendo abituato al gioco in inglese quindi userò termini tipo ''i robi dio drago'' ;D.
Tuttavia gioco a metin dal 2008 tra italiano e americano, ed ho giocato ad altri grossi privati tipo wom2, un server come impostazione simile a questo almeno per quanto riguarda il 2015-2016 e mi posso definire un maniaco delle guerre fra gilde e regni e prendendo spunto da wom2, penso che questi suggerimenti non siano campati in aria ma ovviamente van prima accettati dalla community e da voi e poi testati per bene.

1
rugiade - lotta trafi e critica - i robi dio drago hp ecc. e soprattutto la fiala viola che da vel magia (rende meno efficace per gli altri e quasi inutile per se stessa/o il buff della shamy cura) son state rimosse o almeno in guerra fra gilde e guerra fra regni sono disattivate? perchè su wom2 la gente si lamentava che costavano e non si facevano quasi mai guerre fra gilde e nelle guerre fra regni a volte capitava soprattutto da noi blu che la gente non entrava ammazzando il gameplay al 105. Anche se in realtà molti non le facevano per l'immenso ego che avevano e non volevano fare figuracce ma comunque se si levano almeno per war fra gilde e regni si evita la tiritera del : EH Ma lE pOzzE cOstAnO TrOpPo .

Per non parlare del costume*** che dava mezzi e le capigliature forte vs classe (questi stavano sulle balle anche a me) e poi il sistema energia insomma era tutto un continuo lamento però ci giocavano lo stesso 2k+ on ;D.

*** i costumi normali per me van bene fintanto che han senso di esistere su metin2 come estetica e son un motivo di commercio e a molti piace la personalizzazione ma alcuni devono essere meno comuni di altri. A me personalmente non cambia se ci sono o meno ma oramai il 90% dei player li vuole quindi tanto vale metterli anche se adoro le corazze 66 ;(.
Il motivo per me sbagliato di metterli con bonus è perché come su wom2 alcune capigliature e anche il vestito da uomo con mezzi faceva cagare, l'unico accettabile era da donna ninja e shamy ;D, e quindi uno non poteva usare quello voleva in pvp sennò perdeva tipo 5 mezzi e hp mi pare e 10% vs razza delle capigliature ( non ricordo più son passati 5 anni da quando li avevan tolti) non un grosso problema però se mi metti la personalizzazione del pg la voglio anche in pvp :p. ***


Quindi rugiade lotte ecc. tanto vale toglierle tanto tutti le useranno e quindi significa che non cambia nulla è solo una cosa in più che può dar fastidio.

Piuttosto se è fattibile come cosa metterei solo delle rugiade con vs mob diversificate, legate alla classe sempre da testare ad esempio ( le percentuali son a pazzo sarebbe da provare)

rugiada vs mob per war corpo -> 5%
rugiada vs mob per sura nero -> 20%
ecc.

cosi non servirebbe manco bilanciare alcune classi per il pvm (cosa che a me non piace ma accetto dato che io ad esempio su wom2 mi son fatto prima il dropper al 96 e 60 e poi l'arco al 105 nel 2015/2016 quando ancora il gameplay non era semplificato senza buff tra l'altro perchè mi stufavo a cambiare client avendo un monitor 2k che dava problemi di risoluzioni ma non è che sia cosi difficile expare il 104 -> 105 l'avevo fatto in 6 ore e al tempo lavoravo dalle 8.30 di mattina alle 18.30 di sera, fine settimana si usciva ovviamente quindi il tempo non era cosi tanto.) però c'è da dire che senza gli item elencati a priori lotte/rugiade ecc. c'è qualcosina in meno in commercio quindi mettere queste rugiade vs mob creabili con i fiori e lasciare le rugiade res magia* sopperirebbe alla cosa se fattibile.

* rugiada magia va tenuta almeno a 15% cosi da avere 65% e ovviamente va testato, anche se a questo punto sarebbe meglio cambiare bonus magia da 15% -> 20% e corazze 66 a 25% come già detto da Aioria per quanto riguarda la corazza 66 mi sembra.

2
I bonus, capisco che nel 2021 usare 4 bonus sia troppo ma almeno 3 servono (soprattutto calcolando che c'è lo switch bot :S ) altrimenti non ci sarà differenza nell'equip final pvp, con tutti che avranno 60 spada 60 spadone 60 pugnale full magia tralasciando un pochino freccia dato che le fenici saranno final e pochi useranno collana oro slottata ( a meno che come su wom2 dato che dopo il bilanciamento di dicembre 2015 i corpo al 105 facevano schifo per via dei trafi che eludavano difesa al posto di addarla e quasi tutti usavano stivali pelle), rischiando che non ci sia una gran competizione e diversificamento di equip ed anche un accorciamento della durata del server con conseguente stagnazione del commercio e calo di player.

Una mia idea se è possibile (non me ne intendo di development di un server quindi non so se è fattibile)
si potrebbero tenere i bonus pvm tranne res freccia e magia (res magia può servire con la strega di atla ma va da se che deve essere 3 varianti) con sole 2 varianti mentre per i bonus pvp 3 varianti -> 6-10-15 ad esempio per quanto riguarda le difese oppure 8-12-15 come preferite.

Cosi ché farsi un equip pvm non sia troppo difficile, mentre almeno per il final pvp gli item abbiano un minimo di valore se ad esempio uno gira corazza 66 2k hp 15 15 15 deve per forza essere un item non comune.


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Le classi verrano bilanciante per quanto riguarda il pvp? sul vecchio metin2 2008-2009-2010 il bilanciamento era dato dal fatto che bonus/libri/pda e corazze 66 e armi 75-70 cosi come perle, costavano e quindi nessuno aveva la perfezione, mi ricordo che per portare aura a p su draco nel 2010 farmavo in bosco rosso 3h al giorno facendo 2 pda a culo di media mi sembra, simile su pavo per penetrazione fine 2009/ inzio 2010, e questo era solo per una skill a p senza contare tutto il resto. Su un privato ovviamente non si può pretendere una roba del genere soprattutto nel 2021 ( purtroppo <.> ) e quindi va da se che il pvp vada controllato per bene perchè ad esempio e qui mi ricollego alla domanda numero 2, con sole 2 varianti bonus e switch bot uno può benessimo farsi una cura al 99 equip quasi perfetto con curare che cura ogni 5 secondi o ancora peggio se viene tenuta la fiala viola che da vel magia portando curare a tipo 4.5 secondi. Ma non è l'unica classe che sarebbe sbilanciata calcolando che max hp su un server senza alchimia energy ecc al 99 sarebbero tipo 19k per il war (per via di ebano) e tipo 17.5k shamy - sura nero (mi sembra non vedo un pg senza nulla solo equip e slot dal 2011) quindi va da se che il gameplay non deve essere troppo sul oneshot ne tantomeno sul 45 minuti per fare una kill e che quindi va testato.

Comunque detto questo mi son dilungato parecchio non appena sarà on la open beta proverò e se aprirete un forum (magari prima della open beta :p) metterò pagine di idee che ho maturato in 13 anni di metin soprattutto per quanto riguarda guerre gilda/regni pvp in generale e come forse ridare vita ad armi come le 65 tipo ninfa, che non vengono utilizzate anche in piccola parte per colpa delle pozze verdi M/G non solo del danno o alcune armi 70 tipo pungolo o le 80 tipo esorcismo, cosi da non intasare questa presentazione dato che potrei scrivere ancora molte altre cose.

Per chiunque abbia letto questo ''libro'' lo/la ringrazio per aver dedicato 10 minuti del suo tempo.

ps: Seguo ovviamente °-° .
Davvero pensi che qualcuno leggerà mai sto poema? gia i metiniani come me han poca voglia di vivere.... figurati se van a leggerti sto poema. ahahahah
 
Progetto molto interessante almeno rileggendo le varie risposte dato che la presentazione è da aggiornare.
Questo tipo di server lo cercavo nel 2015 prima di iniziare su Wom2 (r.i.p ho saputo ora che sei stato chiuso ;( ) e questo potrebbe essere il server che cercavo un po' più difficile al confronto (forse?), lv99-105, armi e corazze 66 con le 80 in futuro, torre/bosco/atla, qualche system utile, niente stole talismani.
alchimia e energy system per me non son un problema non cambia di molto se si setta bene il pvp ma sinceramente se non ci sono non è un problema, se proprio si potrebbero aggiungere dopo cosi da creare più commercio e dare nuova linfa al server.

Ho un paio di domande con un paio di suggerimenti se posso permettermi (ovviamente appena ci sarà la open beta testerò):

* premetto che non gioco sull'italiano e su server privati italiani dal 2010 / inizio 2011 e manco mi ricordo i nomi di alcuni oggetti essendo abituato al gioco in inglese quindi userò termini tipo ''i robi dio drago'' ;D.
Tuttavia gioco a metin dal 2008 tra italiano e americano, ed ho giocato ad altri grossi privati tipo wom2, un server come impostazione simile a questo almeno per quanto riguarda il 2015-2016 e mi posso definire un maniaco delle guerre fra gilde e regni e prendendo spunto da wom2, penso che questi suggerimenti non siano campati in aria ma ovviamente van prima accettati dalla community e da voi e poi testati per bene.

1
rugiade - lotta trafi e critica - i robi dio drago hp ecc. e soprattutto la fiala viola che da vel magia (rende meno efficace per gli altri e quasi inutile per se stessa/o il buff della shamy cura) son state rimosse o almeno in guerra fra gilde e guerra fra regni sono disattivate? perchè su wom2 la gente si lamentava che costavano e non si facevano quasi mai guerre fra gilde e nelle guerre fra regni a volte capitava soprattutto da noi blu che la gente non entrava ammazzando il gameplay al 105. Anche se in realtà molti non le facevano per l'immenso ego che avevano e non volevano fare figuracce ma comunque se si levano almeno per war fra gilde e regni si evita la tiritera del : EH Ma lE pOzzE cOstAnO TrOpPo .

Per non parlare del costume*** che dava mezzi e le capigliature forte vs classe (questi stavano sulle balle anche a me) e poi il sistema energia insomma era tutto un continuo lamento però ci giocavano lo stesso 2k+ on ;D.

*** i costumi normali per me van bene fintanto che han senso di esistere su metin2 come estetica e son un motivo di commercio e a molti piace la personalizzazione ma alcuni devono essere meno comuni di altri. A me personalmente non cambia se ci sono o meno ma oramai il 90% dei player li vuole quindi tanto vale metterli anche se adoro le corazze 66 ;(.
Il motivo per me sbagliato di metterli con bonus è perché come su wom2 alcune capigliature e anche il vestito da uomo con mezzi faceva cagare, l'unico accettabile era da donna ninja e shamy ;D, e quindi uno non poteva usare quello voleva in pvp sennò perdeva tipo 5 mezzi e hp mi pare e 10% vs razza delle capigliature ( non ricordo più son passati 5 anni da quando li avevan tolti) non un grosso problema però se mi metti la personalizzazione del pg la voglio anche in pvp :p. ***


Quindi rugiade lotte ecc. tanto vale toglierle tanto tutti le useranno e quindi significa che non cambia nulla è solo una cosa in più che può dar fastidio.

Piuttosto se è fattibile come cosa metterei solo delle rugiade con vs mob diversificate, legate alla classe sempre da testare ad esempio ( le percentuali son a pazzo sarebbe da provare)

rugiada vs mob per war corpo -> 5%
rugiada vs mob per sura nero -> 20%
ecc.

cosi non servirebbe manco bilanciare alcune classi per il pvm (cosa che a me non piace ma accetto dato che io ad esempio su wom2 mi son fatto prima il dropper al 96 e 60 e poi l'arco al 105 nel 2015/2016 quando ancora il gameplay non era semplificato senza buff tra l'altro perchè mi stufavo a cambiare client avendo un monitor 2k che dava problemi di risoluzioni ma non è che sia cosi difficile expare il 104 -> 105 l'avevo fatto in 6 ore e al tempo lavoravo dalle 8.30 di mattina alle 18.30 di sera, fine settimana si usciva ovviamente quindi il tempo non era cosi tanto.) però c'è da dire che senza gli item elencati a priori lotte/rugiade ecc. c'è qualcosina in meno in commercio quindi mettere queste rugiade vs mob creabili con i fiori e lasciare le rugiade res magia* sopperirebbe alla cosa se fattibile.

* rugiada magia va tenuta almeno a 15% cosi da avere 65% e ovviamente va testato, anche se a questo punto sarebbe meglio cambiare bonus magia da 15% -> 20% e corazze 66 a 25% come già detto da Aioria per quanto riguarda la corazza 66 mi sembra.

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I bonus, capisco che nel 2021 usare 4 bonus sia troppo ma almeno 3 servono (soprattutto calcolando che c'è lo switch bot :S ) altrimenti non ci sarà differenza nell'equip final pvp, con tutti che avranno 60 spada 60 spadone 60 pugnale full magia tralasciando un pochino freccia dato che le fenici saranno final e pochi useranno collana oro slottata ( a meno che come su wom2 dato che dopo il bilanciamento di dicembre 2015 i corpo al 105 facevano schifo per via dei trafi che eludavano difesa al posto di addarla e quasi tutti usavano stivali pelle), rischiando che non ci sia una gran competizione e diversificamento di equip ed anche un accorciamento della durata del server con conseguente stagnazione del commercio e calo di player.

Una mia idea se è possibile (non me ne intendo di development di un server quindi non so se è fattibile)
si potrebbero tenere i bonus pvm tranne res freccia e magia (res magia può servire con la strega di atla ma va da se che deve essere 3 varianti) con sole 2 varianti mentre per i bonus pvp 3 varianti -> 6-10-15 ad esempio per quanto riguarda le difese oppure 8-12-15 come preferite.

Cosi ché farsi un equip pvm non sia troppo difficile, mentre almeno per il final pvp gli item abbiano un minimo di valore se ad esempio uno gira corazza 66 2k hp 15 15 15 deve per forza essere un item non comune.


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Le classi verrano bilanciante per quanto riguarda il pvp? sul vecchio metin2 2008-2009-2010 il bilanciamento era dato dal fatto che bonus/libri/pda e corazze 66 e armi 75-70 cosi come perle, costavano e quindi nessuno aveva la perfezione, mi ricordo che per portare aura a p su draco nel 2010 farmavo in bosco rosso 3h al giorno facendo 2 pda a culo di media mi sembra, simile su pavo per penetrazione fine 2009/ inzio 2010, e questo era solo per una skill a p senza contare tutto il resto. Su un privato ovviamente non si può pretendere una roba del genere soprattutto nel 2021 ( purtroppo <.> ) e quindi va da se che il pvp vada controllato per bene perchè ad esempio e qui mi ricollego alla domanda numero 2, con sole 2 varianti bonus e switch bot uno può benessimo farsi una cura al 99 equip quasi perfetto con curare che cura ogni 5 secondi o ancora peggio se viene tenuta la fiala viola che da vel magia portando curare a tipo 4.5 secondi. Ma non è l'unica classe che sarebbe sbilanciata calcolando che max hp su un server senza alchimia energy ecc al 99 sarebbero tipo 19k per il war (per via di ebano) e tipo 17.5k shamy - sura nero (mi sembra non vedo un pg senza nulla solo equip e slot dal 2011) quindi va da se che il gameplay non deve essere troppo sul oneshot ne tantomeno sul 45 minuti per fare una kill e che quindi va testato.

Comunque detto questo mi son dilungato parecchio non appena sarà on la open beta proverò e se aprirete un forum (magari prima della open beta :p) metterò pagine di idee che ho maturato in 13 anni di metin soprattutto per quanto riguarda guerre gilda/regni pvp in generale e come forse ridare vita ad armi come le 65 tipo ninfa, che non vengono utilizzate anche in piccola parte per colpa delle pozze verdi M/G non solo del danno o alcune armi 70 tipo pungolo o le 80 tipo esorcismo, cosi da non intasare questa presentazione dato che potrei scrivere ancora molte altre cose.

Per chiunque abbia letto questo ''libro'' lo/la ringrazio per aver dedicato 10 minuti del suo tempo.

ps: Seguo ovviamente °-° .
Ciao!
Mi fa piacere che ti piaccia il server che stiamo portando!

Comunque rispondo alle tue domande:
[1]
-Attualmente ci sono solo gli item lotta critica e traffi.
-Se verranno inseriti qualsiasi tipo di costume, sarà solo a livello estetico, quindi senza bonus.
-Rugiade vs Mob, non ne vedo il motivo, anche perché abbiamo trovato il giusto compromesso per "potenziare" le dottrine più deboli bel PVM.
[2]
-Per il momento le variabili dei bonus, sono 2, appena inserirò il nuovo cambia bonus automatico, si valuterà se aggiungere una 3° variabile.
-Per il secondo punto non ho capito bene ahaha
[3]
- Il PVP é l'unica cosa che ci manca testare, appena verrà fatto, pubblicheremo ogni modifica/novità.



Per ridare vita alle armi secondarie, abbiamo deciso di "potenziarle" per renderle utilizzabili.

Non ci saranno:
ALCHIMIA
STOLE
BONUS 6/7
etc..

Grazie per aver detto la tua, fa sempre piacere vedere che ci sono ancora player della vecchia guardia!!!
 
Ultima modifica:
Ciao!
Mi fa piacere che ti piaccia il server che stiamo portando!

Comunque rispondo alle tue domande:
[1]
-Attualmente ci sono solo gli item lotta critica e traffi.
-Se verranno inseriti qualsiasi tipo di costume, sarà solo a livello estetico, quindi senza bonus.
-Rugiade vs Mob, non ne vedo il motivo, anche perché abbiamo trovato il giusto compromesso per "potenziare" le dottrine più deboli bel PVM.
[2]
-Per il momento le variabili dei bonus, sono 2, appena inserirò il nuovo cambia bonus automatico, si valuterà se aggiungere una 3° variabile.
-Per il secondo punto non ho capito bene ahaha
[3]
- Il PVP é l'unica cosa che ci manca testare, appena verrà fatto, pubblicheremo ogni modifica/novità.



Per ridare vita alle armi secondarie, abbiamo deciso di "potenziarle" per renderle utilizzabili.

Non ci saranno:
ALCHIMIA
STOLE
BONUS 6/7
etc..

Grazie per aver detto la tua, fa sempre piacere vedere che ci sono ancora player della vecchia guardia!!!

Grazie delle risposte soprattutto calcolando che ho scritto un sacco e di corsa dato che non ho tanto tempo in questo periodo, avrei dovuto riassumere ma ho scritto quello che pensavo al momento.
Alla vecchia guardia fa sempre piacere vedere server oldstyle soprattutto se internazionali e dall'italia calcolando che l'ultimo come questo lo ho visto nel 2012, quindi già per questo complimenti per la scelta di creare un server non semplice da mandare avanti nel 2021.

Per quanto riguarda le rugiade era solo un idea per il semplice fatto che mi è sempre stato detto che non è semplice mettere le mani sui pg ( come dicevo di development non me ne intendo) e quindi poteva essere una alternativa magari più semplice. A quanto pare allora non era tutta sta difficoltà.

Il secondo punto lo ho messo giù male, in pratica bonus pvm -> 2 variabili bonus pvp -> 3 è fattibile? cosi forse da accontentare tutti.

Ottimo che avete già toccato le armi di ''backup''. Per alchimia io per il futuro la terrei aperta come opzione anche dopo 1 anno dall'apertura del server per il semplice fatto che allunga di tanto il gameplay ma ovviamente soldi tuoi decisioni tue io giocherò lo stesso anche senza >.< .

PS: mi stavo dimenticando una cosa importantissima, le lingue avete la possibilità di mettere anche tedesco polacco e turco ( sono le altre 3 nazioni oltre alla romania da cui provengono di norma più player).
Poi ci sarebbero anche spagnolo francese e ungherese erano queste le nazioni principali che ho sempre visto negli internazionali ma penso di chiedere un po troppo soprattutto all'apertura :D .
 
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Grazie delle risposte soprattutto calcolando che ho scritto un sacco e di corsa dato che non ho tanto tempo in questo periodo, avrei dovuto riassumere ma ho scritto quello che pensavo al momento.
Alla vecchia guardia fa sempre piacere vedere server oldstyle soprattutto se internazionali e dall'italia calcolando che l'ultimo come questo lo ho visto nel 2012, quindi già per questo complimenti per la scelta di creare un server non semplice da mandare avanti nel 2021.

Per quanto riguarda le rugiade era solo un idea per il semplice fatto che mi è sempre stato detto che non è semplice mettere le mani sui pg ( come dicevo di development non me ne intendo) e quindi poteva essere una alternativa magari più semplice. A quanto pare allora non era tutta sta difficoltà.

Il secondo punto lo ho messo giù male, in pratica bonus pvm -> 2 variabili bonus pvp -> 3 è fattibile? cosi forse da accontentare tutti.

Ottimo che avete già toccato le armi di ''backup''. Per alchimia io per il futuro la terrei aperta come opzione anche dopo 1 anno dall'apertura del server per il semplice fatto che allunga di tanto il gameplay ma ovviamente soldi tuoi decisioni tue io giocherò lo stesso anche senza >.< .

PS: mi stavo dimenticando una cosa importantissima, le lingue avete la possibilità di mettere anche tedesco polacco e turco ( sono le altre 3 nazioni oltre alla romania da cui provengono di norma più player).
Poi ci sarebbero anche spagnolo francese e ungherese erano queste le nazioni principali che ho sempre visto negli internazionali ma penso di chiedere un po troppo soprattutto all'apertura :D .
Ciao @BurningPoison, grazie di aver partecipato alla discussione.

Per quanto riguarda le variabili c’è sempre da testare ed approfondire tramite uno studio delle diverse casistiche che si possono presentare.
La nostra squadra di tester è sempre all’opera con idee e proposte che possono migliorare il gameplay, sia lato pvm che pvp. Se dovesse esserci la necessità potremmo pensare di inserire la terza variabile che però credo che vada ad inficiare su entrambe le modalità di gioco e non sia possibile rilegarla solo al player vs player. Sarete aggiornati nel caso in cui si decidesse di farlo.

Il discorso riguardante le rugide è da tenere poco in considerazione perché crediamo che sia meglio avere un gioco scarno da particolari boost, pozioni o benedizioni che possono prescindere il perfetto equilibrio delle diverse razze. Lotta critica e trafiggente già rappresentano un compromesso.

Relativamente ai costumi siamo certi che prima o poi saranno inseriti ma al momento non abbiamo riflettuto sulle opportune modalità perché abbiamo pensato maggiormente ai tratti caratterizzanti del gioco e poco all’estetica. Sicuramente non saranno presenti bonus su di essi se non in rarissimi casi e/o eventi speciali, ma questo è da definire post apertura.

Infine per quanto riguarda le lingue di gioco, al momento possiamo dirti che prevediamo una buona affluenza proveniente dall’Italia e dalla Romania, poi appunto è prevista la traduzione in inglese che, in quanti lingua internazionale, dovrebbe bastare a tutti per poter giocare serenamente. Qualora la richiesta fosse più ampia e ci fossero players proveniente da diverse nazioni potremmo pensare di introdurre nuove traduzioni lato client.
Dato che vogliano che sia tutto ben fatto e tradotto per bene al momento non abbiamo pensato ad ulteriori lingue.
Oltre ciò noi dello staff comunichiamo anche in spagnolo o francese quindi eventualmente potremmo offrire un discreto supporto durante l’apertura.

Ti ringrazio per aver esposto le tue perplessità, i tuoi suggerimenti ed i feedback. Entra nel nostro server discord per ulteriori informazioni o quesiti.

.. E ti aspettiamo in game!

il Team di
RotexMt2.
 
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Ciao @BurningPoison, grazie di aver partecipato alla discussione.

Per quanto riguarda le variabili c’è sempre da testare ed approfondire tramite uno studio delle diverse casistiche che si possono presentare.
La nostra squadra di tester è sempre all’opera con idee e proposte che possono migliorare il gameplay, sia lato pvm che pvp. Se dovesse esserci la necessità potremmo pensare di inserire la terza variabile che però credo che vada ad inficiare su entrambe le modalità di gioco e non sia possibile rilegarla solo al player vs player. Sarete aggiornati nel caso in cui si decidesse di farlo.

Il discorso riguardante le rugide è da tenere poco in considerazione perché crediamo che sia meglio avere un gioco scarno da particolari boost, pozioni o benedizioni che possono prescindere il perfetto equilibrio delle diverse razze. Lotta critica e trafiggente già rappresentano un compromesso.

Relativamente ai costumi siamo certi che prima o poi saranno inseriti ma al momento non abbiamo riflettuto sulle opportune modalità perché abbiamo pensato maggiormente ai tratti caratterizzanti del gioco e poco all’estetica. Sicuramente non saranno presenti bonus su di essi se non in rarissimi casi e/o eventi speciali, ma questo è da definire post apertura.

Infine per quanto riguarda le lingue di gioco, al momento possiamo dirti che prevediamo una buona affluenza proveniente dall’Italia e dalla Romania, poi appunto è prevista la traduzione in inglese che, in quanti lingua internazionale, dovrebbe bastare a tutti per poter giocare serenamente. Qualora la richiesta fosse più ampia e ci fossero players proveniente da diverse nazioni potremmo pensare di introdurre nuove traduzioni lato client.
Dato che vogliano che sia tutto ben fatto e tradotto per bene al momento non abbiamo pensato ad ulteriori lingue.
Oltre ciò noi dello staff comunichiamo anche in spagnolo o francese quindi eventualmente potremmo offrire un discreto supporto durante l’apertura.

Ti ringrazio per aver esposto le tue perplessità, i tuoi suggerimenti ed i feedback. Entra nel nostro server discord per ulteriori informazioni o quesiti.

.. E ti aspettiamo in game!

il Team di
RotexMt2.

Grazie delle risposte e dell'invito -Warning

Le rugiade le avevo solo messe li solo perché mi è sempre stato detto che mettere mano ai pg lato pvm/pvp era difficile e lunga come cosa e perché potevano essere un item in più sul mercato, comunque meglio cosi io sono il primo a dire di toglierle tutte ed anche il resto delle robe tipo la fiala con velocità magia i dio drago ecc.

Per i costumi va benissimo anche senza per me :) , però un appunto lasciatemelo fare, spero di non vedere mai costumi con bonus pvp soprattutto se limitati e non disponibili a tutti, quindi piuttosto solo da pvm. La cosa migliore secondo me è senza bonus su wom2 furono tolti (ed erano disponibili a tutti i costumi pvp per qualche kk nei negozi o nell'itemshop) facendo cosi c'era lo stesso parecchio commercio con i costumi normali ad esempio avevo il fierce che veniva dato solo ai vincitori dei tornei gilde 105 e anche quando c'è ne stavano una 40ina in giro (senza bonus ovviamente) valevano 4kkk tanto quanto un arma 105+9 quindi una bella somma che equivaleva a ore e ore di farming, oppure lo youtuber costume dato solo a chi superava i 500 iscritti e poi 1000 sui canali mi pare che era, questo all'inizio valeva 800kk come una corazza 80 +6+7 per poi passare a 2kkk+ nel periodo ''buio'' di wom ma di costumi belli c'è ne erano anche a ''solo'' 100-200kk. Quindi secondo me meglio senza bonus anche perchè si rischia di sbilanciare il gameplay che era già stato sistemato a priori.

Spero anche in una pubblicazione su forum esteri soprattutto : Germania/Romania/Turchia/Polonia/Portogallo/Spagna/Francia/Ungheria (l'affluenza su molti server era esattamente la seguente in ordine Germania e Romania si contendevano i server per popolazione) ed anche con canali youtube da non sottovalutare assolutamente che su wom portavano almeno 500 player on ogni giorno sui 1.5-2k di media on a qualsiasi ora.

Detto questo ci si vede nell'open beta e buon lavoro fate con calma che l'apertura come già sapete è importante, non importa se ci sarà da aspettare anche mesi :) .
 
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Grazie delle risposte e dell'invito -Warning

Le rugiade le avevo solo messe li solo perché mi è sempre stato detto che mettere mano ai pg lato pvm/pvp era difficile e lunga come cosa e perché potevano essere un item in più sul mercato, comunque meglio cosi io sono il primo a dire di toglierle tutte ed anche il resto delle robe tipo la fiala con velocità magia i dio drago ecc.

Per i costumi va benissimo anche senza per me :) , però un appunto lasciatemelo fare, spero di non vedere mai costumi con bonus pvp soprattutto se limitati e non disponibili a tutti, quindi piuttosto solo da pvm. La cosa migliore secondo me è senza bonus su wom2 furono tolti (ed erano disponibili a tutti i costumi pvp per qualche kk nei negozi o nell'itemshop) facendo cosi c'era lo stesso parecchio commercio con i costumi normali ad esempio avevo il fierce che veniva dato solo ai vincitori dei tornei gilde 105 e anche quando c'è ne stavano una 40ina in giro (senza bonus ovviamente) valevano 4kkk tanto quanto un arma 105+9 quindi una bella somma che equivaleva a ore e ore di farming, oppure lo youtuber costume dato solo a chi superava i 500 iscritti e poi 1000 sui canali mi pare che era, questo all'inizio valeva 800kk come una corazza 80 +6+7 per poi passare a 2kkk+ nel periodo ''buio'' di wom ma di costumi belli c'è ne erano anche a ''solo'' 100-200kk. Quindi secondo me meglio senza bonus anche perchè si rischia di sbilanciare il gameplay che era già stato sistemato a priori.

Spero anche in una pubblicazione su forum esteri soprattutto : Germania/Romania/Turchia/Polonia/Portogallo/Spagna/Francia/Ungheria (l'affluenza su molti server era esattamente la seguente in ordine Germania e Romania si contendevano i server per popolazione) ed anche con canali youtube da non sottovalutare assolutamente che su wom portavano almeno 500 player on ogni giorno sui 1.5-2k di media on a qualsiasi ora.

Detto questo ci si vede nell'open beta e buon lavoro fate con calma che l'apertura come già sapete è importante, non importa se ci sarà da aspettare anche mesi :) .

Certamente, ho capito benissimo il tuo discorso riguardo le rugiade ed in parte lo condivido anche, ma è meglio evitare aggiunte di questo genere per non sbilanciare le cose. Se poi in corso d'opera ci accorgiamo che possono essere utili non esisteremo certamente ad inserirle ma credo sia molto difficile.

Per i costumi, gli eventuali e rarissimi casi in cui ci saranno dei bonus, riguarderanno solo ed esclusivamente il pvm quindi potrebbero attribuire qualche bonus exp oppure drop oggetto e/o yang, nulla di più. Il pvp deve essere pulito e senza alcun tipo di boost o modifica che può creare problemi.

Buon proseguimento, ci vediamo presto!
Messaggio unito automaticamente:

daiii suu quanto vi manca?? ho tanta voglia di provare.
Entro fine mese daremo sicuramente delle informazioni più dettagliate. Stay tuned :)
 
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