Progetto molto interessante almeno rileggendo le varie risposte dato che la presentazione è da aggiornare.
Questo tipo di server lo cercavo nel 2015 prima di iniziare su Wom2 (r.i.p ho saputo ora che sei stato chiuso ;( ) e questo potrebbe essere il server che cercavo un po' più difficile al confronto (forse?), lv99-105, armi e corazze 66 con le 80 in futuro, torre/bosco/atla, qualche system utile, niente stole talismani.
alchimia e energy system per me non son un problema non cambia di molto se si setta bene il pvp ma sinceramente se non ci sono non è un problema, se proprio si potrebbero aggiungere dopo cosi da creare più commercio e dare nuova linfa al server.
Ho un paio di domande con un paio di suggerimenti se posso permettermi (ovviamente appena ci sarà la open beta testerò):
* premetto che non gioco sull'italiano e su server privati italiani dal 2010 / inizio 2011 e manco mi ricordo i nomi di alcuni oggetti essendo abituato al gioco in inglese quindi userò termini tipo ''i robi dio drago'' ;D.
Tuttavia gioco a metin dal 2008 tra italiano e americano, ed ho giocato ad altri grossi privati tipo wom2, un server come impostazione simile a questo almeno per quanto riguarda il 2015-2016 e mi posso definire un maniaco delle guerre fra gilde e regni e prendendo spunto da wom2, penso che questi suggerimenti non siano campati in aria ma ovviamente van prima accettati dalla community e da voi e poi testati per bene.
1
rugiade - lotta trafi e critica - i robi dio drago hp ecc. e soprattutto la fiala viola che da vel magia (rende meno efficace per gli altri e quasi inutile per se stessa/o il buff della shamy cura) son state rimosse o almeno in guerra fra gilde e guerra fra regni sono disattivate? perchè su wom2 la gente si lamentava che costavano e non si facevano quasi mai guerre fra gilde e nelle guerre fra regni a volte capitava soprattutto da noi blu che la gente non entrava ammazzando il gameplay al 105. Anche se in realtà molti non le facevano per l'immenso ego che avevano e non volevano fare figuracce ma comunque se si levano almeno per war fra gilde e regni si evita la tiritera del : EH Ma lE pOzzE cOstAnO TrOpPo .
Per non parlare del costume*** che dava mezzi e le capigliature forte vs classe (questi stavano sulle balle anche a me) e poi il sistema energia insomma era tutto un continuo lamento però ci giocavano lo stesso 2k+ on ;D.
*** i costumi normali per me van bene fintanto che han senso di esistere su metin2 come estetica e son un motivo di commercio e a molti piace la personalizzazione ma alcuni devono essere meno comuni di altri. A me personalmente non cambia se ci sono o meno ma oramai il 90% dei player li vuole quindi tanto vale metterli anche se adoro le corazze 66 ;(.
Il motivo per me sbagliato di metterli con bonus è perché come su wom2 alcune capigliature e anche il vestito da uomo con mezzi faceva cagare, l'unico accettabile era da donna ninja e shamy ;D, e quindi uno non poteva usare quello voleva in pvp sennò perdeva tipo 5 mezzi e hp mi pare e 10% vs razza delle capigliature ( non ricordo più son passati 5 anni da quando li avevan tolti) non un grosso problema però se mi metti la personalizzazione del pg la voglio anche in pvp
. ***
Quindi rugiade lotte ecc. tanto vale toglierle tanto tutti le useranno e quindi significa che non cambia nulla è solo una cosa in più che può dar fastidio.
Piuttosto se è fattibile come cosa metterei solo delle rugiade con vs mob diversificate, legate alla classe sempre da testare ad esempio ( le percentuali son a pazzo sarebbe da provare)
rugiada vs mob per war corpo -> 5%
rugiada vs mob per sura nero -> 20%
ecc.
cosi non servirebbe manco bilanciare alcune classi per il pvm (cosa che a me non piace ma accetto dato che io ad esempio su wom2 mi son fatto prima il dropper al 96 e 60 e poi l'arco al 105 nel 2015/2016 quando ancora il gameplay non era semplificato senza buff tra l'altro perchè mi stufavo a cambiare client avendo un monitor 2k che dava problemi di risoluzioni ma non è che sia cosi difficile expare il 104 -> 105 l'avevo fatto in 6 ore e al tempo lavoravo dalle 8.30 di mattina alle 18.30 di sera, fine settimana si usciva ovviamente quindi il tempo non era cosi tanto.) però c'è da dire che senza gli item elencati a priori lotte/rugiade ecc. c'è qualcosina in meno in commercio quindi mettere queste rugiade vs mob creabili con i fiori e lasciare le rugiade res magia* sopperirebbe alla cosa se fattibile.
* rugiada magia va tenuta almeno a 15% cosi da avere 65% e ovviamente va testato, anche se a questo punto sarebbe meglio cambiare bonus magia da 15% -> 20% e corazze 66 a 25% come già detto da Aioria per quanto riguarda la corazza 66 mi sembra.
2
I bonus, capisco che nel 2021 usare 4 bonus sia troppo ma almeno 3 servono (soprattutto calcolando che c'è lo switch bot :S ) altrimenti non ci sarà differenza nell'equip final pvp, con tutti che avranno 60 spada 60 spadone 60 pugnale full magia tralasciando un pochino freccia dato che le fenici saranno final e pochi useranno collana oro slottata ( a meno che come su wom2 dato che dopo il bilanciamento di dicembre 2015 i corpo al 105 facevano schifo per via dei trafi che eludavano difesa al posto di addarla e quasi tutti usavano stivali pelle), rischiando che non ci sia una gran competizione e diversificamento di equip ed anche un accorciamento della durata del server con conseguente stagnazione del commercio e calo di player.
Una mia idea se è possibile (non me ne intendo di development di un server quindi non so se è fattibile)
si potrebbero tenere i bonus pvm tranne res freccia e magia (res magia può servire con la strega di atla ma va da se che deve essere 3 varianti) con sole 2 varianti mentre per i bonus pvp 3 varianti -> 6-10-15 ad esempio per quanto riguarda le difese oppure 8-12-15 come preferite.
Cosi ché farsi un equip pvm non sia troppo difficile, mentre almeno per il final pvp gli item abbiano un minimo di valore se ad esempio uno gira corazza 66 2k hp 15 15 15 deve per forza essere un item non comune.
3
Le classi verrano bilanciante per quanto riguarda il pvp? sul vecchio metin2 2008-2009-2010 il bilanciamento era dato dal fatto che bonus/libri/pda e corazze 66 e armi 75-70 cosi come perle, costavano e quindi nessuno aveva la perfezione, mi ricordo che per portare aura a p su draco nel 2010 farmavo in bosco rosso 3h al giorno facendo 2 pda a culo di media mi sembra, simile su pavo per penetrazione fine 2009/ inzio 2010, e questo era solo per una skill a p senza contare tutto il resto. Su un privato ovviamente non si può pretendere una roba del genere soprattutto nel 2021 ( purtroppo <.> ) e quindi va da se che il pvp vada controllato per bene perchè ad esempio e qui mi ricollego alla domanda numero 2, con sole 2 varianti bonus e switch bot uno può benessimo farsi una cura al 99 equip quasi perfetto con curare che cura ogni 5 secondi o ancora peggio se viene tenuta la fiala viola che da vel magia portando curare a tipo 4.5 secondi. Ma non è l'unica classe che sarebbe sbilanciata calcolando che max hp su un server senza alchimia energy ecc al 99 sarebbero tipo 19k per il war (per via di ebano) e tipo 17.5k shamy - sura nero (mi sembra non vedo un pg senza nulla solo equip e slot dal 2011) quindi va da se che il gameplay non deve essere troppo sul oneshot ne tantomeno sul 45 minuti per fare una kill e che quindi va testato.
Comunque detto questo mi son dilungato parecchio non appena sarà on la open beta proverò e se aprirete un forum (magari prima della open beta
) metterò pagine di idee che ho maturato in 13 anni di metin soprattutto per quanto riguarda guerre gilda/regni pvp in generale e come forse ridare vita ad armi come le 65 tipo ninfa, che non vengono utilizzate anche in piccola parte per colpa delle pozze verdi M/G non solo del danno o alcune armi 70 tipo pungolo o le 80 tipo esorcismo, cosi da non intasare questa presentazione dato che potrei scrivere ancora molte altre cose.
Per chiunque abbia letto questo ''libro'' lo/la ringrazio per aver dedicato 10 minuti del suo tempo.
ps: Seguo ovviamente °-° .