Rust GUIDA ITA [2/3] Crafting armi equip

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Novelli

Fondatore
Amministratore
19 Novembre 2007
7,113
821
8,179
3,236
Ultima modifica da un moderatore:

Il nostro primo accampamento

Ok abbiamo raccolto le nostre risorse che dobbiamo craftare. Come procedere? Prima di tutto clicchiamo il tasto [TAB] dove ci comparirà questa schermata:
tab.jpg

Nel caso in cui manchi una delle finestre sopracitate possiamo abilitarle dal menù in alto Inventory - Armor - Crafting.

Nello specifico, ci concentreremo sulla finestra CRAFTING:
craftingtable.jpg

Come vedete abbiamo una lista di oggetti da craftare mentre in basso i requisiti per la costruzione.
Una volta selezionato l'oggetto che vogliamo craftare, clicchiamo su Craft (bottone in fondo).

Per esperienza vi consiglio di craftare inizialmente i seguenti oggetti:
  • Wooden Door (30 Wood)
  • Wood Shelter (50 Wood)
  • Camp Fire (5 Wood)
  • Sleeping Bag (15 Cloth)
  • Wood Storage Box (30 Wood)

La struttura della nostra prima casetta dovrà essere così costruita:

La Wood Shelter la utilizzeremo come mura provvisorie per la nostra casa, mentre la Wooden Door sarà la porta (che solo noi o chi avrà un PIN potrà aprirla, tranne che per chi tenterà di sfondarla).
Il Camp Fire servirà invece a cucinare la carne e potrà essere posizionato sia dentro che fuori la casa, io solitamente la tengo fuori così da usarla anche come luce esterna.
La Sleeping Bag invece servirà per respawnare nella posizione dove la piazzerete (dentro casa mi raccomando!) e, quando morirete, cliccate SEMPRE su AT CAMP (sennò vi rispawna non si sa dove).
La Wood Storage Box serve invece a depositare tutti i vostri oggetti. Mi raccomando, piazzatela SEMPRE dentro casa!

Ok ora che abbiamo la prima casa è il momento di non morire di fame :)

Cucina che passione!
L'arte culinaria è stata introdotta anche in questo gioco e, sebbene sia ancora alle fondamenta, non va mai presa sottogamba.
Inizio col dire che mangiare carne cruda FA MALE, vi farà avere più fame e vi avvelenerà facendovi vomitare anima e corpo.

Il cibo raccolto (Breast) va cucinato nel Camp Fire. Puntate quindi il mouse verso il Camp Fire e tenete premuto il tasto E, quindi vi si aprirà un menù del genere:
menufuoco.jpg

Cliccando su Open vi si aprirà una mini-craft table dove potrete posizionare degli oggetti.
Nella parte in basso a sinistra piazzate Wood (legna), mentre in quella alta piazzate Breast (carne); ora uscite dal menù e cliccate questa volta su Ignite, il fuoco inizierà a vampare e in pochi secondi avrete la vostra carne bella che cotta.

Nota: bruciare legna vi darà la Charcoal (cenere), tenetela da parte che in futuro ci servirà per creare polvere da sparo :)

Un Equip per iniziare
Andando avanti nel gioco sarà necessario iniziare a costruirsi un proprio Equip: vuoi per difendersi da altri giocatori o semplicemente per craftare meglio, è necessario quantomeno iniziare ad avere oggetti adatti in grado di attaccare e per difendersi.

Per crearsi un equip decente dovrete già avere un numero considerevole di Stones che sono minabili sulle seguenti rocce:
metal.jpgoro.jpg

Queste rocce, oltre a droppare le Stones, dropperanno a loro volta Metal Ore(la prima) e la Sulfur Ore (la seconda).
Entrambi questi oggetti dovranno essere conservati per una successiva lavorazione (Smelting).

Sicuramente una delle armi più semplici da fare sono:
  • Stone Hatchet (richiede 5 Stones + 10 Wood) ed è una versione primitiva dell'accetta (Hatchet, che costruirete subito dopo)
  • Hunting Bow (richiede 35 Wood + 5 Cloth) e le relative frecce Arrow (1 Stones + 4 Wood)

In particolare, l'Hunting Bow vi permetterà di uccidere animali grandi come orsi con 4 colpi :)

E per le difese?
Allora io personalmente preferisco non equipparmi per evitare di sembrare "ricco" agli occhi degli estranei, anzi, nello spostarmi uso sempre la roccia come arma principale (così da sembreare un nudo!), inoltre è possibile fuggire da tutti gli animali semplicemente correndo (con un po' di fatica contro i lupi).

Tuttavia, se proprio avete intenzione di imbottirvi di difese, sappiate che i Cloth vi permettono di crearvi una difesa molto efficace contro attacchi melee e animali vari ma completamente inefficace contro armi da fuoco.


La scoperta del Metallo
Saper maneggiare il Metallo all'interno del gioco vi permetterà di creare nuovi oggetti decisamente di livello superiore.
Prima di tutto sarà necessario costruire una Furnace che, come per il Camp Fire, dovrà avere un elemento di combustione (Wood o Low Grade Fuel) e un elemento da smeltare (Metal Ore o Sulfur Ore).
* Il Low Grade Fuel si crafta con Cloth e Animal Fat (entrambi elementi raccoglibili da animali)

Una volta piazzata la Furnace, dobbiamo disporre gli elementi:
furnace.jpg

Come vedete la prima fila è riservata ai combustibili, la seconda fila è dedicata agli Ore (lasciate uno slot per la Charcoal) mentre la terza va lasciata vuota in quanto lì verranno inseriti gli oggetti smeltati.

Smeltate simultaneamente più Ore possibili (click destro sull'oggetto -> Split) ma se possibile date priorità a Metal Fragments.

Da qui in poi si fa sul serio ;)

 
Re: [GUIDA ITA] Rust, consigli per principianti alla sopravvivenza (Parte 2)

Ottimo, grazie!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.