Rust GUIDA ITA [3/3] Costruire case e difese solide

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Novelli

Fondatore
Amministratore
19 Novembre 2007
7,113
821
8,179
3,236
Ultima modifica da un moderatore:
Costruiamo la nostra prima casa

rust-base.jpg

Siamo pronti per la nostra prima vera casa?
Sembrerebbe di si, anche perchè iniziamo a stare un po' stretti nella Wood Shelter (che tra l'altro si distruggerà dopo 5 giorni la sua creazione!).

Prima di tutto bisogna procurarci tanta ma tanta Wood: ogni 2x Wood genereremo le Wood Plank le quali saranno a loro volta gli elementi principali per costruire le fondamenta della nostra prima casa.
Se ancora non l'abbiamo fatto costruiamo la Workbench che, oltre a velocizzare il processo di crafting, ci permetterà di sbloccare ulteriori craft.

Le Wood Planks ci permetteranno di costruire la base di una stanza.
Per creare una struttura 1x1x1 (un cubo) abbiamo bisogno di:
  • 1x Wood Foundation (8 Wood Planks)
  • 4x Wood Pilar
  • 3x Wood Wall
  • 1x Wood Ceiling
  • 1x Wood Doorway
  • 1x Wood Door

Iniziamo piazzando la Wood Foundation nel punto in cui vogliamo costruire la nostra casa: questa sarà il blocco di partenza di tutta la struttura attorno - nel caso in cui vogliate sviluppare più stanze prendete in considerazione l'idea di costruire più Wood Foundation.

A questo punto occupiamoci di piazzare su ogni angolo della nostra base i Wood Pillar, ossia i pilastri che sosterranno mura, tetti e altri piani superiori eventuali. Mi raccomando a NON piazzare i Wood Pillar a metà delle Wood Foundation (tra i due angoli), dato che non potrete mettere muri in quanto le Wood Pillar sono INDISTRUTTIBILI.

Bene, avete scelto dove mettere la porta d'ingresso? Ok, allora piazzate con tranquillità la Wood Doorway e, subito dopo, la Wood Door. Prendete in considerazione l'idea di craftare appena possibile una Metal Door da sostituire alla Wood Door (che sfonderete con un centinaio di colpi e che potrete sostituire dopo 5 minuti dalla distruzione della porta vecchia); le Metal Door sono distruttibili solo con C4 ed esplosivi, dunque fateci un pensierino ;)

Coprite i restanti lati con Wood Wall e chiudete il tetto con Wood Ceiling et voilà, la vostra prima casa 1x1x1!
PS: ricordatevi di piazzare Sleeping Bad così da ritrovarvi lì nel caso in cui moriate!

Difendiamo le nostre case!

Una delle cose peggiori che capiterà giocando a questo gioco sarà essere raidati. Cosa vuol dire?
Semplicemente che tutto ciò che vi ritroverete dentro le vostre casse verrà rubato da altri players durante le ore più dure di gioco (solitamente durante la notte).

Costruire una casa ben difesa è un primo passo verso la strada del successo in Rust, in quanto potrebbe essere molto difficoltoso (e in seguito anche frustrante) salire di upgrade con i craft. Dunque iniziamo!

Il modello di casa ideale è sicuramente di una base 3x3x3 e cioè 9 stanze per 3 piani.
Ciò costringerà chi vuole raidarvi a dover sfondare almeno un muro in più in fase iniziale, ciò si traduce in almeno 2-3 C4 in più che dovranno craftare (e non è poco!).

Quindi, la base della casa sarà all'incirca questa (vista dall'alto):
casaquadrata.jpg

Considerate il blocco verde come l'entrata e il blocco rosso come quella delle scale. I piani superiori saranno di egual misura, con la differenza che il blocco verde sarà ovviamente un muro e non una porta ;)

Trick: Vi consiglio di non craftare le Wood Planks o peggio i pezzi della vostra casa prima, ma solo al momento.
Portatevi quanta più legna possibile e piazzate in zona una Workbench per craftare i pezzi che vi serviranno.
Inoltre non è escluso che in zona ci siano altri players assetati delle vostre Wood, quindi spostatevi sempre in gruppi di 3-4 persone.


Spikewall e Recinzioni

Gli Spikewall sono recinzioni costruite in Wood (non Wood Planks!) che fungono da difesa aggiuntiva per la vostra casa.
Questo vi permetterà di tenere lontani coloro che cercheranno di sbirciare tra le travi delle vostre mura in cerca di una possibile falla, o addirittura, di carpirne la struttura interna.

Ricordatevi una cosa: gli Spikewall tengono a rovinarsi nel tempo e andrebbero controllati regolarmente. Fate dunque sempre una bella scorta di Wood per ogni evenienza!

Tra due Spikewall costruite poi un Wood Gate che fungerà da cancello principale per accedere all'interno delle vostre mura. Piazzate quindi sempre un Wood Gate prima di mettere degli Spikewall altrimenti rischierete di non poter rientrare più in casa!

Torrette

Ogni casa che si rispetti dovrebbe avere un punto rialzato in grado di permettervi una visione a 360° di tutto ciò che vi circonda.
Queste si costruiscono con 1x1 blocchi coperti da Wood Wall con all'interno una scala che porta in cima.
 
Re: [GUIDA ITA] Rust, consigli per principianti alla sopravvivenza (Parte 3)

Ho seguito tutte e tre le guide e fino ad adesso non ho riscontrato particolari problemi. Grazie!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.