Discussione Salve a tutti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simonezxxz

Utente Iron
23 Luglio 2022
24
3
4
12
Salve a tutti sono nuovo ho 14 anni, sono appassionato nel mondo dell'hacking, ho studiato un po' di cose in informatica è sull'hacking... Vorrei sapere se ho i requisiti minimi per essere nominato un "hacker"
Le mie capacità:

Programmare con il blocco note 😅

Dossare siti web
Ed indirizzi ip

Creare trojan con il blocco note e con il terminale di Linux

Hackerare account Instagram

Creare delle payload con i tools di Kali Linux
È molte altre cose..
Ho installato questa applicazione per avere consigli da persone più esperte di me
Fatemi sapere!
 
Per quanto ne so potresti averne la mentalità oppure no. In termini di skill direi a occhio in base a quello che hai scritto che sei più nella fase "script kiddie", nessun offesa intesa ci siamo passati tutti, specialmente alla tua età.
Io ho letto molte cose sull'hacking molte storie di persone credo di essere sulla strada giusta per essere un futuro White hat hacker.
 
Scusate, qui ci sono poche idee e anche molto confuse da quel che mi sembra, quindi, facciamo un minimo di chiarezza, uno script in batch può essere scritto sotto Linux, ma non è compatibile con i terminali Unix standard, ovviamente se serve fare qualche test si può utilizzare il CMD di Wine. Poi, se fossi in voi inizierei ad utilizzare powershell perché microsoft sembra interessata a passare interamente a quella shell, per quanto pacchiana. Comunque per fare questo tipo di script utilizza Emacs o vscode, più il primo perché ti permette di avere una maggiore personalizzazione
 
Salve a tutti sono nuovo ho 14 anni, sono appassionato nel mondo dell'hacking, ho studiato un po' di cose in informatica è sull'hacking... Vorrei sapere se ho i requisiti minimi per essere nominato un "hacker"
Le mie capacità:

Programmare con il blocco note 😅

Dossare siti web
Ed indirizzi ip

Creare trojan con il blocco note e con il terminale di Linux

Hackerare account Instagram

Creare delle payload con i tools di Kali Linux
È molte altre cose..
Ho installato questa applicazione per avere consigli da persone più esperte di me
Fatemi sapere!
Su github nella respository di metasploit potresti chiedere a bcoles se ti manda i link dei codici sorgente di Meterpreter. (loro li tengono in repository varie ma ci vuole tempo a cercarle da soli). In realtà puoi spacchettarli anche tu da terminale, ma se sei pigro puoi chiedergli se ti manda lui le repository. Se riesci a capire la logica del codice di Metasploit Meterpreter puoi diventare un ottimo malware developer, dato che si tratta di un payload complesso. Se usi metasploit ma non sai come funziona, poi non sei in grado di trovare soluzioni a problemi tecnici come errori o sconfigurazioni. L'altro giorno ci avevo trovato giusto un altro bug, su un modulo vecchio non aggiornato dal 2015.

Ah piccolo spoiler, usa Visual Studio per la programmazione, non Notepad.
 
Io ho letto molte cose sull'hacking molte storie di persone credo di essere sulla strada giusta per essere un futuro White hat hacker.
Sei ancora all'inizio e molto giovane, se hai passione e studi, arrivi dove vuoi.
Non sono un esperto ma ti consiglio di fare una scuola a indirizzo informatico, anche se non ti insegneranno mai a creare un malware o sfruttare le vulnerabilità di un sistema ti insegnano le basi per capire come funziona una rete o una web app, programmazione ecc.., tutte conoscenze preziose se vuoi diventare un white hat hacker.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kuniraia
il pentesting è uno di quei settori di "incoronamento" di una precedente carriera informatica, ovvero ci si arriva dopo anni di studio e pratica lavorativa su altri settori informatici , iniziare con il pentesting la vedo dura , anchio mi diverto a smanettare su HTB e altro ma la mia carriera è in ambito dev e sistemista , il mio consiglio è di iniziare con qualcosa di più semplice e poi passare al pentest , capisco che è più interessante ma poi rischi di prendere batoste da qui è difficile riprendersi
 
il pentesting è uno di quei settori di "incoronamento" di una precedente carriera informatica, ovvero ci si arriva dopo anni di studio e pratica lavorativa su altri settori informatici , iniziare con il pentesting la vedo dura , anchio mi diverto a smanettare su HTB e altro ma la mia carriera è in ambito dev e sistemista , il mio consiglio è di iniziare con qualcosa di più semplice e poi passare al pentest , capisco che è più interessante ma poi rischi di prendere batoste da qui è difficile riprendersi
Approvo pienamente. Ma comunque, studia e impegnati.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.