Sbadigli durante il sonno xD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

R4z0r_Cr4sH

Utente Electrum
10 Giugno 2007
501
11
6
148
Salve gente...da un po' di tempo a questa parte ho notato una cosa alquanto strana,mio padre sbadiglia mentre dorme xD!Si si,letto bene sbadiglia mentre dorme!Ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato niente che potesse darmi una risposta...qualcuno di voi ne sa qualcosa?:D
 
sonnambulismo?non credo perchè mio padre dorme...è clinicamente testato :)lol:) e lui non soffre di sonnambulismo altrimenti lo vedrei a spasso la notte (andare al frigo di sicuro :asd:)!
 
Anche io sbadiglio mentre dormo...

Proprio stamattina la prof di filosofia mi ha richiamato dicendomi di "mettere la mano davanti", io non ho capito di cosa parlasse perchè ero troppo impegnato appunto a dormire.

Ehmbè, che problema c'è ? xD
 
R4z0r_Cr4$H ha detto:
sonnambulismo?non credo perchè mio padre dorme...è clinicamente testato :)lol:) e lui non soffre di sonnambulismo altrimenti lo vedrei a spasso la notte (andare al frigo di sicuro :asd:)!

Il fatto che il sonnambulismo porti a camminare in giro è una credenza popolare, solo in casi rari fa camminare chi ne è affetto. Ci sono persone che soffrono di sonnambulismo da tutta la vita ma non si sono mai alzate dal letto, fanno solo cose che normalmente si fa da svegli come sbadigliare per esempio. Ah già, nei sintomi del sonnambulismo si dorme razor.

V1R5 ha detto:
Anche io sbadiglio mentre dormo...

Proprio stamattina la prof di filosofia mi ha richiamato dicendomi di "mettere la mano davanti", io non ho capito di cosa parlasse perchè ero troppo impegnato appunto a dormire.

Ehmbè, che problema c'è ? xD

Filosofia fa questo effetto U_U :lol:
 
Beh sbadigliare è un modo di respirazione forzata e di solito è quando al cervello serve + ossigeno e siccome anche quando dormiamo l'attività neurale nn si ferma mi sembra plausibile....

Filosofia fa questo effetto U_U lol

Già già... Io di solito prima che cominci filosofia prendo la sciarpa sul muro e poi comincio a sonnecchiare allegramente... Se poi sta spiegando Sant'anselmo o abelardo in 2 minuti sono già nel mondo dei sogni:asd::asd:
 
usbo2.0 ha detto:
Beh sbadigliare è un modo di respirazione forzata e di solito è quando al cervello serve + ossigeno e siccome anche quando dormiamo l'attività neurale nn si ferma mi sembra plausibile....

Filosofia fa questo effetto U_U lol

Già già... Io di solito prima che cominci filosofia prendo la sciarpa sul muro e poi comincio a sonnecchiare allegramente... Se poi sta spiegando Sant'anselmo o abelardo in 2 minuti sono già nel mondo dei sogni:asd::asd:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sbadiglio
 
io leggendo la voce su wikipedia mi veniva da sbadigliare. anche il ritratto del padre di razor accanto che sbadigliava mi contagiava di sbadigli....

anche leggendo questo thread sbadiglio..... devo attivare la protezione anti-sbadigli

e non scherzo è tutto vero...

[action=sbadiglio]

[size=xx-small]zzzzzzzzzz[/size][size=x-small]zzzzzzz[/size][size=small]zzzzzz[/size][size=medium]zzzzzzzz[/size][size=large]zzzzzz[/size][size=large]ZZZZZ[/size][size=small]zzzzzzzzzz[/size][size=x-small]zzzzzzzzzzzzzz[/size]

[ot] surrond effect[/ot]
 
malossi_trofeo ha detto:
io leggendo la voce su wikipedia mi veniva da sbadigliare. anche il ritratto del padre di razor accanto che sbadigliava mi contagiava di sbadigli....

anche leggendo questo thread sbadiglio..... devo attivare la protezione anti-sbadigli

e non scherzo è tutto vero...

Anche a me :\ :omfg:
 
o semplicemente un riflesso incondizionato durante la fase REM , mentre probabilmente sogna di sbadigliare....
 
malossi_trofeo ha detto:
o semplicemente un riflesso incondizionato durante la fase REM , mentre probabilmente sogna di sbadigliare....

La fase REM comune non porta a movimenti attivi, ma solo passivi cioè riflessi istintivi a particolari eventi, per esempio se sogni di essere scottato puoi arrivare a fare un piccolo movimento istintivo nel letto, questo è dovuto alla parta del sistema nervoso centrale detta "istinto di conservazione". E' quella che ci permette di ritrarre la mano velocemente da una cosa che scotta o che punge. Questa parte non dorme mai. La fase REM sono onde puramente cerebrali. Una fase anomala della REM può portare a compiere movimenti attivi ed è appunto il sonnambulismo. Siccome lo sbadiglio non è un riflesso incondizionato cioè dovuto al sistema istintivo non può essere che sonnambulismo.
 
e allora io e il mio compagno che parliamo nel sonno come se stessimo facendo una discussione stiamo messi male :asd:
 
Atmos quando ti tolgono dalla cassa integrazione?

[ot]quanto pazzo è ignorante quel tuo link da 1 a 10??? 236!![/ot]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.