Domanda Sblocco telefono senza PIN

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ivan000

Utente Bronze
9 Luglio 2013
23
3
0
45
Salve, inanzi tutto mi scuso se posso aver sbagliato sezione.
Vorrei entrare su un telefono, sul quale però non si conosce il PIN (huawei P9). Ho già visto che se si usano programmi esterni per sbloccarlo i dati andranno persi.
Ciò che io voglio invece è cercare di non perdere i dati. Purtroppo collegando il telefono al PC, questo viene visto come un lettore audio di conseguenza non vi risultano file al suo interno e non li posso quindi estrarre.
Qualcuno ha qualche soluzione?
Grazie.
 
Un bypass potrebbe essere in teoria possibile se il telefono è stato sbloccato almeno una volta dall'ultimo riavvio (io comunque non possiedo il know-how per guidarti su questa strada), altrimenti per via della full disk encryption i dati sono cifrati. Per formattarlo non ti serve nessuno strumento o PC, ti basta riavviarlo in recovery mode e fare un data wipe. Se hai fortuna puoi estrarre i dati della memoria esterna (microSD) se presente e se in fase di prima configurazione si è scelto di non cifrare anch'essa, invece per la memoria interna è ormai l'impostazione di default.
 
No purtroppo il telefono non è stato sbloccato e appunto vorrei evitare di dover perdere i dati.

Mi spiace ma se non è stato sbloccato dall'ultimo riavvio i dati della memoria interna sono inaccessibili, il primo sblocco serve a derivare la chiave, senza quella non puoi recuperare i dati. Non dico che è impossibile ma nessuno può aiutarti, ci vorrebbe un laboratorio hardware, molto tempo e soldi per farlo. Ti consiglio di formattare e rinunciare ai dati.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.