Investimento SCAM - Grupeer: p2p lending stile Mintos, interessi al 14%, cashback 1%, ref 0.5%/1.25%

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tra tutti i siti in cui hai investito, ce n'è uno con una percentuale migliore? O sono tutti più o meno uguali?

Ciao! Allora, tra i siti su cui ho investito la percentuale migliore la sto ottenendo su RoboCash (circa il 14%), Grupeer si posiziona in seconda posizione ma è il mio preferito in assoluto per via della costante disponibilità di prestiti. Se vuoi approfondire le performance dei miei investimenti in p2p, sul mio blog personale (financeshot.com) trovi tutto quanto nel dettaglio. Se hai altre domande, sono qui :)
 
  • Mi piace
Reazioni: TheProfesis
Ciao! Allora, tra i siti su cui ho investito la percentuale migliore la sto ottenendo su RoboCash (circa il 14%), Grupeer si posiziona in seconda posizione ma è il mio preferito in assoluto per via della costante disponibilità di prestiti. Se vuoi approfondire le performance dei miei investimenti in p2p, sul mio blog personale (financeshot.com) trovi tutto quanto nel dettaglio. Se hai altre domande, sono qui :)
Sì, avrei un'altra domanda: chi chiede questi prestiti? Chiunque, anche io per esempio, potrei chiederne uno?
 
Ultima modifica:
Sì, avrei un'altra domanda: chi chiede questi prestiti? Chiunque, anche io per esempio, potrei chiederne uno?

I prestiti sono richiesti da privati che si rivolgono a creditori selezionati da Grupeer
Messaggio unito automaticamente:

Ricevuti puntuali gli interessi di altri 5 prestiti
 
  • Mi piace
Reazioni: TheProfesis
Al solito, per gli interessati, ho inserito sul mio blog (financeshot.com) il riepilogo delle performance di dicembre delle piattaforme p2p che utilizzo, tra cui grupeer.
 
Ciao Vorrei iniziare con una piccola somma a investire su una di queste piattaforme che consigli qui sul forum. Non sono molto esperto, Grupeer mi sembrerebbe la migliore, te quale potresti consigliare? il capitale investito quando po' essere recuperato?
Grazie!
 
Ciao Vorrei iniziare con una piccola somma a investire su una di queste piattaforme che consigli qui sul forum. Non sono molto esperto, Grupeer mi sembrerebbe la migliore, te quale potresti consigliare? il capitale investito quando po' essere recuperato?
Grazie!

Ciao Nello! Le 3 piattaforme migliori sono, a mio parere, Grupeer, Mintos ed EstateGuru. Sono tutte e 3 molto valide! Io consiglio sempre di diversificare un pochino, quindi magari iniziare con due piattaforme. In che senso quando il capitale può essere recuperato?
 
  • Mi piace
Reazioni: NelloC55
Gennaio si è concluso e io come sempre aggiorno le mie discussioni inserendo il mio guadagno mensile ottenuto. Ho guadagnato 67,61 euro su Grupeer. Aggiungo che come ogni mese potete trovare sul mio blog personale (financeshot.com) il report completo dei miei guadagni ottenuti nel mondo p2p. Buona giornata!
 
Gennaio si è concluso e io come sempre aggiorno le mie discussioni inserendo il mio guadagno mensile ottenuto. Ho guadagnato 67,61 euro su Grupeer. Aggiungo che come ogni mese potete trovare sul mio blog personale (financeshot.com) il report completo dei miei guadagni ottenuti nel mondo p2p. Buona giornata!

Ciao domcer, volevo iniziare a capire il funzionamento di questo tipo di investimento, i rischi et cetera...
 
Fammi pure tutte le domande che vuoi :)
Innanzitutto quando mi consigli investire?
Quanto in quanto tempo recupero il mio investimento?
Quanto è sicuro il sito e i siti in cui investi?
C'è possibilità di perdere il capitale investito?
C'è possibilità che il sito dall'oggi al domani scompaia?
 
Innanzitutto quando mi consigli investire?
Quanto in quanto tempo recupero il mio investimento?
Quanto è sicuro il sito e i siti in cui investi?
C'è possibilità di perdere il capitale investito?
C'è possibilità che il sito dall'oggi al domani scompaia?

Allora...io ho cominciato con circa 200 euro a piattaforma e una volta acquisita fiducia ho aumentato l'investimento. Ovviamente quanto investire deve essere una tua scelta a seconda del capitale disponibile.
L'interesse ottenibile su piattaforme di questo tipo è circa il 10-11% annuo, quindi puoi facilmente farti tutti i calcoli che vuoi.
Io investo nei siti che, personalmente, reputo più sicuri. L'assoluta sicurezza non si può avere ovviamente, come in tutti gli investimenti.
Nel caso in cui un singolo prestito vada in default il capitale non si perde perchè viene ripagato dalla piattaforma. C'è però il rischio che la piattaforma chiuda.
Le possibilità sono molto basse ma comunque ci sono.
 
Concluso in mese di febbraio con 57,51 euro di guadagno.
Inoltre, ho pubblicato sul mio blog (financeshot.com) il report riguardo il guadagno generato, durante febbraio, dalle piattaforme p2p che utilizzo, tra cui Grupeer
smile.png
 
Ricordo agli eventuali iscritti che possono scrivere qui o a me in privato per qualsiasi dubbio!
 
Anche marzo si è concluso e siamo qui per il recap del mese. Ho guadagnato 16,81 euro grazie a Grupeer. Se interessati ad approfondire le performance del mio portfolio investimenti, vi aspetto sul mio blog (financeshot.com), dove ho pubblicato il report mensile di tutti i miei guadagni correlati a questo mondo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.