Domanda scansioni nessus usando file python

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

qwerty1999

Utente Iron
28 Giugno 2022
13
7
1
17
Salve a tutti vorrei capire come utilizzare il famoso scanner di vulnerabilità "nessus" da uno script python.
Sottolineo che Nessus non ha più reso disponibili l'API che mi sarebbero servite per automatizzare le scansioni sugli host di inventario.
Quindi vi chiedo : ci sono altri modi per fare ciò anche senza le API ?
se non ci sono, potresti consigliare alcuni scanner di vulnerabilità gratuiti con cui è possibile fare tutto questo?
Grazie a chi mi risponderà.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti vorrei capire come utilizzare il famoso scanner di vulnerabilità "nessus" da uno script python.
Sottolineo che Nessus non ha più reso disponibili l'API che mi sarebbero servite per automatizzare le scansioni sugli host di inventario.
Quindi vi chiedo : ci sono altri modi per fare ciò anche senza le API ?
se non ci sono, potresti consigliare alcuni scanner di vulnerabilità gratuiti con cui è possibile fare tutto questo?
Grazie a chi mi risponderà.
Non sono sicuro di aver capito, vorresti avviare il tool Nessus durante l'esecuzione di uno script in Python? All'interno dello script deve esserci una chiamata al tool Nessus, giusto?
Nel frattempo ti propongo una lista autorevole di Vulnerability Scanner alternativi a Nessus: https://sectools.org/tag/vuln-scanners/
 
altri scanner invece ?
Ciao @qwerty1999 ti chiederei gentilmente di non andare off topic con domande che hai già fatto molteplici volte sul forum:
Restiamo sul tema dell'utilizzo di python per l'automazione di queste analisi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.