Domanda Scaricare app crack macOS Big sur

Enrico007

Utente Iron
17 Dicembre 2020
10
1
0
9
Buongiorno, volevo chiedere un aiuto. Premetto che non sono esperto di informatica, devo scaricare un software di statistica "Design of experiment". Un amico mi aveva dato il link con una guida dettagliata (a questo link: https://mega.nz/folder/V1kVzS4L#xq1DOXbM82i1bG2gV7-dZA). Sono riuscito a scaricarlo qualche mese fa e l'ho sempre usato fino a quando non ho fatto l'aggiornamento a macOS Big Sur. Dopo l'aggiornamento all'apertura mi compare che "non disponi dei permessi necessari per aprire l'applicazione". Qualcuno sa dirmi come posso fare per riaverlo? Ho provato di tutto per quanto riguarda quello che viene consigliato dalla guida Apple in merito a questo problema. Ho anche provato a riscaricarlo senza iCloud Drive attivo ma niente da fare.

Ringrazio chiunque mi dia una mano,
Grazie
 
Prova così;
Tasto destro sull'icona dell'applicazione, poi clicca "ottieni informazioni";
nella parte di sotto c'è una "tenda" con scritto condivisione e permessi:
Schermata 2020-12-20 alle 00.37.01.png

Clicca sul lucchetto, inserisci la tua password, dopo esserti autenticato il lucchetto si aprirà.
A quel punto vai accanto alla scritta everyone e clicca sopra "solo lettura" cambiandolo con "lettura e scrittura".
Poi chiudi il lucchetto cliccandoci sopra e provi ad avviare il programma.
 
In alternativa, apri prima Sicurezza & Privacy da Preferenze di Sistema:
Schermata 2020-12-21 alle 10.45.02.png

DOPO apri il programma, dai ok e rivai sulla finestra di sicurezza e privacy. Uscirà una nuova voce tipo "Consenti l'apertura di...". Sblocca con il lucchetto in basso a sx e spunta la nuova voce.
 
  • Mi piace
Reazioni: Psychonaut
vi ringrazio per la risposta
In alternativa, apri prima Sicurezza & Privacy da Preferenze di Sistema:
Visualizza allegato 48061
DOPO apri il programma, dai ok e rivai sulla finestra di sicurezza e privacy. Uscirà una nuova voce tipo "Consenti l'apertura di...". Sblocca con il lucchetto in basso a sx e spunta la nuova voce.
Ti ringrazio per la risposta. Ho provato a fare come mi dici ma non compare nulla e continua a darmi il segnale.
 

Allegati

  • Schermata 2020-12-21 alle 19.30.02.png
    Schermata 2020-12-21 alle 19.30.02.png
    1.8 MB · Visualizzazioni: 87
Pure io ho affrontato questa problematica. Ho risolto eseguendo il file con determinati permessi al singolo file (come ha consigliato @Psychonaut, ma senza modificare direttamente quelli di utente). L'ho fatto da terminale, è molto semplice:
1) Apri il terminale
2) Digita: sudo chmod -R 755 (lascia uno spazio dopo il 5 e non premere invio)
3) Trascina nel terminale il file che devi eseguire (ti incollerà l'indirizzo accanto la stringa del passo precedente
4) Premi invio e inserisci la password utente
 
Ultima modifica:
@Enrico007 hai provato a fare come ho suggerito io?
si ho provato anche come mi hai suggerito tu. Questo modo in realtà lo avevo trovato anche su un altro blog prima ma non aveva funzionato
Messaggio unito automaticamente:

Pure io ho affrontato questa problematica. Ho risolto eseguendo il file con determinati permessi al singolo file (come ha consigliato @Psychonaut, ma senza modificare direttamente quelli di utente). L'ho fatto da terminale, è molto semplice:
1) Apri il terminale
2) Digita: sudo chmod -R 755 (lascia uno spazio dopo il 5 e non premere invio)
3) Trascina nel terminale il file che devi eseguire (ti incollerà l'indirizzo accanto la stringa del passo precedente
4) Premi invio e inserisci la password utente
non me lo fa aprire ancora, mi da lo stesso segnale (dimmi se gli spazi sono corretti, lo spazio è "_": sudo_chmod_-R_755_
 
Fai una cosa, apri il terminale scrivi cd /Applications/
poi lancia il comando ls -la | more e fai uno screen e lo posti, copia i comandi che ho scritto sul terminale
 
si ho provato anche come mi hai suggerito tu. Questo modo in realtà lo avevo trovato anche su un altro blog prima ma non aveva funzionato
Messaggio unito automaticamente:


non me lo fa aprire ancora, mi da lo stesso segnale (dimmi se gli spazi sono corretti, lo spazio è "_": sudo_chmod_-R_755_
Ma la password te la chiede? Perché non devi aprire il file tu, lo apre il terminale dalla riga di comando
 
Premi il tasto destro sulla' App e clicca su "ottieni informazioni, e allega uno screen di questa finestra, soprattutto dell'ultima parte, ovvero permessi e condivisioni
 
strano, sembra che i permessi siano abilitati a tutti gli utenti, magari non hai i permessi in esecuzione, ma con il chmod che hai fatto sotto consiglio di @MØNTI avresti dovuto acquisirli, per essere più sicuri, apri il terminale e digita:
cd /Applications

e poi:

ls -la
fai uno screen a quest'ultima schermata e postalo qui.
 
strano, sembra che i permessi siano abilitati a tutti gli utenti, magari non hai i permessi in esecuzione, ma con il chmod che hai fatto sotto consiglio di @MØNTI avresti dovuto acquisirli, per essere più sicuri, apri il terminale e digita:
cd /Applications

e poi:

ls -la
fai uno screen a quest'ultima schermata e postalo qui.
sto per perdere le speranze haha
 

Allegati

  • Schermata 2020-12-28 alle 14.52.16.png
    Schermata 2020-12-28 alle 14.52.16.png
    182.7 KB · Visualizzazioni: 113
Il problema sta nel file che hai sostituito al file originale all'interno di quel setup. Ho provato pure io, ma non riesco assolutamente a dargli i permessi di amministratore.
 
Ultima modifica:
perfetto, bè a livello di permessi stai apposto, puoi leggere, scrivere, ed eseguire l'app, sia tu che i gruppi, quindi non saprei cosa può essere.
Messaggio unito automaticamente:

Hai aggiornato il sistema o l'applicazione?
Eventualmente prova a reinstallarla.
 
Ho lo stesso problema, dopo aver aggiorato a MacSur una applicazione non si apre perchè non ho i permessi necessari. Ho fatto tutto quello che avete suggerito sopra.
Ho anche reinstallato l'app ma nulla. Suuggerimenti? é di sicuro un problema generato dall'aggiornamento del sistema operativo MacSur. Ma come risolvere la richiesta di permesso?