Discussione Scaricare un server di Metin nel 2020/21

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maik -W

Utente Gold
26 Marzo 2014
495
22
269
248
Ultima modifica:
Salve a tutti, questa è una delle domande che mi sono posto circa una settimana fa in call con amici e sinceramente mi è difficile immaginare la risposta.
Vedo sempre più player indecisi e confusi, alcuni semplicemente non sanno cosa scegliere, altri chiedono alla community secondo loro qual è la scelta migliore e via dicnedo.
Penso che nel 2020 un server deve essere un minimo articolato, anche un semplice old-style deve avere meccaniche semplici, precise e intuitive, senza cadere troppo nello scontato ma nemmeno rischiare di confondere i player giocanti, tutto questo pensando anche a cosa un player possa piacere o meno.
Dopo la creazione di Wilderness sono abbastanza sicuro che l'utente "X" di metin non sappia davvero il perché scegliere o quale server giocare.
So:

Con quale nesso logico scegliete quale server provare? E perché?

Vi farò un po' di domande, così anche io inizio a capirci qualcosa, sono stato assente circa 3/4 mesi (A parte qualche lavoro off). La curiosità mi uccide.

  • Il comparto estetico del server vi aiuta nella vostra scelta?*
  • Perché scegliere un server privato e non un server ufficiale?
  • Quale, secondo la vostra opinione, è il server perfetto da scaricare e giocarci con amici?
  • Lo staff incide sulla vostra scelta?
  • I system presenti nel progetto spingono a cliccare il tasto "scarica"?
  • La descrizione è importante? Quanto? Più dettagliata possibile o poche cose ma importanti?
  • Date una possibilità anche a server che non vi attraggono a prima vista?
  • Il sito/forum se esteticamente belli, vi spingono a giocarci?
  • Le recensioni fatte da altri utenti incidono sulla scelta che state facendo?
  • Lo shop è un dettaglio importante?
  • Gli eventi sono importanti?

>>Se avete dato le vostre risposte vorrei sapere tra tutte le domande citate sopra quali punti sono i più importanti e su cui uno staff deve lavorare per renderli perfetti?
O in caso, come può fare un server per cercar di sistemarli anche se il progetto è già in corso? (Es: Lo staff incide sulla vostra scelta?)
<<

Sembrano domande scontate, ma tutto quello citato sopra è gran parte del lavoro di un server. Non ho menzionato i player online perché a parer mio bisogna superare questo muro enorme che si ha verso server poco giocati: I player non fanno il server.
Vedo server della madonna giocati poco ed è proprio questo che mi ha spinto ad aprire questa discussione, secondo me il fatto che un server non abbia una piazza piena incide fin troppo nella scelta e secondo il mio parere non è una cosa giusta.

Per il resto posso solo augurarvi buon game, spero troviate quello che cercate.
Salut.


Il comparto estetico del server vi aiuta nella vostra scelta? > Mappe - Mob - Armature - Armi - effect e tutto quello che riguarda il comparto estetico, appunto.
PS: Questa 3d non è stato fatto per auto sponsorizzarmi il server, sto bene così e non ho bisogno di far questi giochetti per spingerlo. Anche se comunque basta avere un QI più alto 70 per capirlo. Peace.
 
Wei, discussione molto valida che mi ha incuriosito, per questo ho deciso di partecipare rispondendo alle domande ò.ò
  • Il comparto estetico del server vi aiuta nella vostra scelta?*
    Ovvio, a chi non piace l'estetica?
  • Perché scegliere un server privato e non un server ufficiale?
    Per la competizione dallo start fino all'end game anche non shoppando.
  • Quale, secondo la vostra opinione, è il server perfetto da scaricare e giocarci con amici?
    Quello dove vi è utenza e quindi competizione, fluido e divertente nel lato pvm ed equilibrato nel lato pvp (molto importante il lato pvp *-*).
  • Lo staff incide sulla vostra scelta?
    Molto.
  • I system presenti nel progetto spingono a cliccare il tasto "scarica"?
    Sì, se sono fatti bene ed interessanti (?)
  • La descrizione è importante? Quanto? Più dettagliata possibile o poche cose ma importanti?
    È molto importante. Indifferente se dettagliata o meno.
  • Date una possibilità anche a server che non vi attraggono a prima vista?
    Sì, se hanno un'elevata utenza o parecchio hype.
  • Il sito/forum se esteticamente belli, vi spingono a giocarci?
    Più che belli non devono essere fatti con i piedi. (forum ancora esiste?)
  • Le recensioni fatte da altri utenti incidono sulla scelta che state facendo?
    Ovviamente, mi capita spesso di chiedere o di essere avvertito prima da qualcuno se il server merita di essere giocato o meno.
  • Lo shop è un dettaglio importante?
    Importante ma fino ad un certo punto, personalmente è l'ultima cosa che guardo.
  • Gli eventi sono importanti?
    Penso sia fondamentale intrattenere i players attraverso eventi di qualsiasi genere, anche semplicemente farli staccare dal solito farm.

    Sinceramente la penso come te sul fatto che ci sono server della madonna che non vengono calcolati dalla community, io stesso so che il server merita molto e personalmente lo preferisco a tutti gli altri, ma decido comunque di non giocarci perché c'è poca utenza e quindi poca competizione (a mio parere la cosa fondamentale).
    E quindi ti dico, in contraddizione da quello che hai scritto, i player fanno il server.
Grazie del commento.
Quindi un server deve aver tutto messo nel punto giusto da come leggo e sicuramente da come hai risposto penso anche di capirti, ormai tutto quello elencato sopra a parte sito/forum (diciamo che è andata a scemare questa cosa nell'ultimo periodo) siamo più o meno nella stessa linea di visione.

Parlando del "i player fanno il server" qui sono io un po' strano, magari sono influenzato dal fatto che lavorandoci la vedo in modo diverso, però secondo me il lavoro di qualcuno o di un intero staff non deve fermarsi al "Questo server fa schifo perché ha pochi player" e ti assicuro che più e più volte si attribuisce la scarsa attività giocante di un server al fatto che sia brutto: Cosa sbagliatissima. Sono sicurissimo che il primo impatto visivo sia importante per un player, il fatto di loggare e vedere tante persone attira molto più he vederne poche questa tipologia di pensiero è distruttiva per i server, li porta inevitabilmente alla morte.
Poi va beh ci sono i casi speciali, come server davvero brutti e fatti male che giustamente prendono quello che si meritano e qui io alzo le mani.
Grazie ancora per la risposta.
Messaggio unito automaticamente:

  • Il comparto estetico del server vi aiuta nella vostra scelta?*
  • NO
  • Perché scegliere un server privato e non un server ufficiale?
  • E' UN ERRORE MA SPESSO LO SI FA' PER GIOCARE IN MODO PIU' EASY SOTTO MOLTI ASPETTI
  • Quale, secondo la vostra opinione, è il server perfetto da scaricare e giocarci con amici?
  • QUALSIASI CONTA LA COMPAGNIA ( VA BENE TUTTO TRANNE I NEWSTYLE )
  • Lo staff incide sulla vostra scelta?
  • CERTO
  • I system presenti nel progetto spingono a cliccare il tasto "scarica"?
  • NO
  • La descrizione è importante? Quanto? Più dettagliata possibile o poche cose ma importanti?
  • POCHE COSE MA IMPORTANTI E FATTE BENE
  • Date una possibilità anche a server che non vi attraggono a prima vista?
  • CERTO
  • Il sito/forum se esteticamente belli, vi spingono a giocarci?
  • NO
  • Le recensioni fatte da altri utenti incidono sulla scelta che state facendo?
  • NO
  • Lo shop è un dettaglio importante?
  • CERTO E NON DEVE ESSERE PAY TO WIN
  • Gli eventi sono importanti?
  • NO
Ollè duro, preciso e poche chiacchere, essere sicuri è importante al giorno d'oggi. Grazie della risposta! :)
 
- Il comparto estetico del server vi aiuta nella vostra scelta?

Assolutamente sì, sono un patito delle skin.

- Perché scegliere un server privato e non un server ufficiale?

Il p-server è ez e puoi progredire rapidamente, non abbiamo più lo stesso tempo da dedicare al gioco rispetto a quando andavamo alle medie.
Anche se alcuni pensano:
"Ma i p-server chiudono, perdi i progressi, almeno sul server ufficiale non perdi niente "
Beh, sti ca.zzi, non è che faccio "harakiri" se un server chiude, ho giocato, mi sono divertito, va bene così.

- Quale, secondo la vostra opinione, è il server perfetto da scaricare e giocarci con amici?

Non esiste il server perfetto, basta che ci sia flame e competizione e anche la merd* più puzzolente può diventare la pepita d'oro più brillante.

- Lo staff incide sulla vostra scelta?

Si.

- I system presenti nel progetto spingono a cliccare il tasto "scarica"?

No, considerando che ormai sono anni che girano i soliti system riciclati.
E non mi piacciono le feature che vanno a stravolgere il gioco tipo kaioken, volo e cagate varie.


- La descrizione è importante? Quanto? Più dettagliata possibile o poche cose ma importanti?

Sì, la descrizione è tutto, tu vai a presentare il tuo prodotto, considerando che ci sono 63557435 progetti tu devi far sì che l'utente scelga il tuo progetto, una presentazione dettagliata e ben ordinata influiscono molto sulla scelta.
Se tu dovessi uscire con una ragazza ti presenteresti vestito bene o come paperino?

- Date una possibilità anche a server che non vi attraggono a prima vista?

No.

- Il sito/forum se esteticamente belli, vi spingono a giocarci?

Devo giocare sul server, non sul sito, ergo questo dettaglio non influisce sulla scelta.
Certamente preferisco trovare una homepage e un forum ordinati, spesso ho visto homepage decentrate, font tipo msn nel 2006 o scelte cromatiche della home abbastanza discutibili, però sostanzialmente se il server merita o il 3d di presentazione presenta delle features che vorrei provare non lo quitto solo perché il sito sembra fatto da Bocelli con paint.

-Lo shop è un dettaglio importante?

Certamente, secondo me lo shop dovrebbe essere solo estetico, molti giochi hanno adottato questo format e si è rivelata una scelta vincente, anche se non mi dispiacciono i server dove puoi ottenere boost perma che in game puoi craftare a tempo, non ti danno vantaggi effettivi, perché puoi ottenere gli stessi bonus senza dover shoppare, diciamo che sono per uno shop fatto col cervello, per rendere l'esperienza di gioco uguale per tutti e non la solita shit pay to win all'italiana.

- Gli eventi sono importanti?

No, solo che una buona fetta di utenza usa la scusa:
"XD Nn Ci SoNo EvEnTi Fk U gIeMme1!!! 11".
Per quanto mi riguarda gli unici eventi che possono essere considerati come worth sono :
Natale, pasqua, halloween e simili, dove alzi un botto di cash farmando in mappe / dungeon differenti dalle solite mappe in cui farmi abitualmente, personalmente considero questi eventi worth perché danno un buon boost ad eventuali new players e danno la possibilità di far girare il commercio del server in generale.

Tornei pvp /gilde : Non credo servano spiegazioni, sono eventi che creano hype e competizione, un server competitivo (e col commercio attivo) è un server vivo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sax3r28
  • Il comparto estetico del server vi aiuta nella vostra scelta?*
  • Voglio il Lycan
  • Perché scegliere un server privato e non un server ufficiale?
  • Voglio il Lycan
  • Quale, secondo la vostra opinione, è il server perfetto da scaricare e giocarci con amici?
  • Voglio il Lycan
  • Lo staff incide sulla vostra scelta?
  • Voglio il Lycan
  • I system presenti nel progetto spingono a cliccare il tasto "scarica"?
  • Voglio il Lycan
  • La descrizione è importante? Quanto? Più dettagliata possibile o poche cose ma importanti?
  • Voglio il Lycan
  • Date una possibilità anche a server che non vi attraggono a prima vista?
  • Voglio il Lycan
  • Il sito/forum se esteticamente belli, vi spingono a giocarci?
  • Voglio il Lycan
  • Le recensioni fatte da altri utenti incidono sulla scelta che state facendo?
  • Voglio il Lycan
  • Lo shop è un dettaglio importante?
  • Voglio il Lycan
  • Gli eventi sono importanti?
  • Voglio il Lycan
- - -

Dopo aver fatto il questionario meme (in realtà vorrei vedere un server con le 5 razze bilanciate non all'italiana, quindi con artiglio) facciamo quello serio:

  • Il comparto estetico del server vi aiuta nella vostra scelta?*
  • No, non mi cambia la vita andare in giro vestito da babbo natale o meno.
  • Perché scegliere un server privato e non un server ufficiale?
  • Boh.. a me cambia poco, l'importante è giocare in compagnia
  • Quale, secondo la vostra opinione, è il server perfetto da scaricare e giocarci con amici?
  • Attualmente non ci sono server (italiani) che rispecchiano questa descrizione
  • Lo staff incide sulla vostra scelta?
  • Si, almeno il 40% è legata allo staff (capacità, serietà e presenza all'interno del gioco)
  • I system presenti nel progetto spingono a cliccare il tasto "scarica"?
  • Dipende che system offre il progetto (gameplay o tecnici?)
  • La descrizione è importante? Quanto? Più dettagliata possibile o poche cose ma importanti?
  • La descrizione è importante perchè è come fosse la copertina/trama di un libro, se non mi attira non lo compro.
  • Date una possibilità anche a server che non vi attraggono a prima vista?
  • Raramente
  • Il sito/forum se esteticamente belli, vi spingono a giocarci?
  • Funziona? Ok, ci gioco.. non mi interessa avere grafica 3D
  • Le recensioni fatte da altri utenti incidono sulla scelta che state facendo?
  • No, devo giocarlo personalmente.. le "recensioni" degli altri utenti sono basate all'80% su aspetti personali e non di gioco. (Vi state sul pazzo a vicenda)
  • Lo shop è un dettaglio importante?
  • Mhm.. si ma non a livello personale, perchè ti da un'idea su come potrebbe evolversi il server.
  • Gli eventi sono importanti?
  • Ovviamente, senza eventi il server è morto in partenza
 
  • Mi piace
Reazioni: Tytanyu
con quale logica si sceglie un server... Nessuna! perché alla fine un server giunge sempre al suo apice, chiuderlo definitivamente per svariati motivi, un server di concorrenza suscita sempre il maggior numero dell'utenza, indipendentemente che sia italiano ecc..., poi perché l'altro è la solita minestrina, poi l'altro è più innovativo della serie Star Wars oppure Lords of Rings che poi fa pure ridere e alcuni dicono pure bello, basta che uno ti metta il pet di Peppa Pig, e già senti uno che dice, ooooo ma che bello sto server c'è Peppa Pig, cmq sono convinto che l'impegno negli ultimi due anni è stato un vero disastro da parte di tutti, poi la disonestà è la peculiarità di ogni server, io sono venuto a conoscenza è non sminuisco questo modo di pormi, che ci sono sempre quei piccoli amici del GF che si fanno sempre spalleggiare per ottenere più degli altri, come in Ocus, come se MALAVITA passasse in osservato, siamo in 20 on e uno shoppa, ma che stanno a dire questi, evitiamo di prendere per i fondelli... in meno di 10 ore full di tutto e full pvm, io non sono nato ieri, cmq poco me ne importa, non avete capito ancora che per arrivare ad essere remunerativi dovete farvi il c..o, piuttosto che aprire server uno dietro l'altro metteteci i due anni di duro impegno... casualmente ho sentito un discorso nel Just Chatting di Power_TV, è fa "raga noi siamo messi male, nel campo dell'i-tech e nella produttività informatica di qualsiasi tipo noi siamo lontano anni luce da altri paesi, noi ci appoggiamo sempre al resto del mondo, perchè abbiamo una scarsa capacità, siamo come primitivi che vanno ancora in giro con il bastone" e ha perfettamente ragione, il nostro genio umano sta proprio qua siamo degli sfaticati, vedete di mettere giù le migliori iniziative per dare vita ad un server esemplare, le strumentazioni nn vi mancano, basta solo impegnarsi, ognuno di noi è bravo in qualcosa, io in Desing, un'altro come programmatore, l'altro come analista ecc... ecc..., poi ogni volta ti viene tristezza quanto vedi quei topic spenti e senza un minimo riguardo, l'estetica vecchia oltre il secolo, le informazioni non ne parliamo, poi manca sempre qualcosa, superficiali, ma quando fatte le cose dove avete la testa, ooooo svegliatevi, non aspettati che i soldi vi piovano dal cielo, se volete dovete dare, io ad esempio sono uno dei moderatori della Blizzard di Diablo Immortal, sai quanto tempo ci hanno messo per dare vita al primo titolo mobile della saga, più di 2 anni, e voi per dare vita ad un server ce ne mettete 1 secondo, continuamo a reiterare sempre thread ogni volta e ogni volta i soliti discorsi, io giuro nn ho parole... cmq fatte come volete, io ho perso la voglia veramente di seguire questo forum, vengo qui raramente, tanto per quanto mi riguarda ho perso credibilità in ognuno.
sto thread è sprecato...
 
  • Mi piace
Reazioni: Borsalino
Wei, discussione molto valida che mi ha incuriosito, per questo ho deciso di partecipare rispondendo alle domande ò.ò
  • Il comparto estetico del server vi aiuta nella vostra scelta?*
    Ovvio, a chi non piace l'estetica?
  • Perché scegliere un server privato e non un server ufficiale?
    Per la competizione dallo start fino all'end game anche non shoppando.
  • Quale, secondo la vostra opinione, è il server perfetto da scaricare e giocarci con amici?
    Quello dove vi è utenza e quindi competizione, fluido e divertente nel lato pvm ed equilibrato nel lato pvp (molto importante il lato pvp *-*).
  • Lo staff incide sulla vostra scelta?
    Molto.
  • I system presenti nel progetto spingono a cliccare il tasto "scarica"?
    Sì, se sono fatti bene ed interessanti (?)
  • La descrizione è importante? Quanto? Più dettagliata possibile o poche cose ma importanti?
    È molto importante. Indifferente se dettagliata o meno.
  • Date una possibilità anche a server che non vi attraggono a prima vista?
    Sì, se hanno un'elevata utenza o parecchio hype.
  • Il sito/forum se esteticamente belli, vi spingono a giocarci?
    Più che belli non devono essere fatti con i piedi. (forum ancora esiste?)
  • Le recensioni fatte da altri utenti incidono sulla scelta che state facendo?
    Ovviamente, mi capita spesso di chiedere o di essere avvertito prima da qualcuno se il server merita di essere giocato o meno.
  • Lo shop è un dettaglio importante?
    Importante ma fino ad un certo punto, personalmente è l'ultima cosa che guardo.
  • Gli eventi sono importanti?
    Penso sia fondamentale intrattenere i players attraverso eventi di qualsiasi genere, anche semplicemente farli staccare dal solito farm.

    Sinceramente la penso come te sul fatto che ci sono server della madonna che non vengono calcolati dalla community, io stesso so che il server merita molto e personalmente lo preferisco a tutti gli altri, ma decido comunque di non giocarci perché c'è poca utenza e quindi poca competizione (a mio parere la cosa fondamentale).
    E quindi ti dico, in contraddizione da quello che hai scritto, i player fanno il server.
 
  • Il comparto estetico del server vi aiuta nella vostra scelta?*
  • NO
  • Perché scegliere un server privato e non un server ufficiale?
  • E' UN ERRORE MA SPESSO LO SI FA' PER GIOCARE IN MODO PIU' EASY SOTTO MOLTI ASPETTI
  • Quale, secondo la vostra opinione, è il server perfetto da scaricare e giocarci con amici?
  • QUALSIASI CONTA LA COMPAGNIA ( VA BENE TUTTO TRANNE I NEWSTYLE )
  • Lo staff incide sulla vostra scelta?
  • CERTO
  • I system presenti nel progetto spingono a cliccare il tasto "scarica"?
  • NO
  • La descrizione è importante? Quanto? Più dettagliata possibile o poche cose ma importanti?
  • POCHE COSE MA IMPORTANTI E FATTE BENE
  • Date una possibilità anche a server che non vi attraggono a prima vista?
  • CERTO
  • Il sito/forum se esteticamente belli, vi spingono a giocarci?
  • NO
  • Le recensioni fatte da altri utenti incidono sulla scelta che state facendo?
  • NO
  • Lo shop è un dettaglio importante?
  • CERTO E NON DEVE ESSERE PAY TO WIN
  • Gli eventi sono importanti?
  • NO
 
Grazie del commento.
Quindi un server deve aver tutto messo nel punto giusto da come leggo e sicuramente da come hai risposto penso anche di capirti, ormai tutto quello elencato sopra a parte sito/forum (diciamo che è andata a scemare questa cosa nell'ultimo periodo) siamo più o meno nella stessa linea di visione.

Parlando del "i player fanno il server" qui sono io un po' strano, magari sono influenzato dal fatto che lavorandoci la vedo in modo diverso, però secondo me il lavoro di qualcuno o di un intero staff non deve fermarsi al "Questo server fa schifo perché ha pochi player" e ti assicuro che più e più volte si attribuisce la scarsa attività giocante di un server al fatto che sia brutto: Cosa sbagliatissima. Sono sicurissimo che il primo impatto visivo sia importante per un player, il fatto di loggare e vedere tante persone attira molto più he vederne poche questa tipologia di pensiero è distruttiva per i server, li porta inevitabilmente alla morte.
Poi va beh ci sono i casi speciali, come server davvero brutti e fatti male che giustamente prendono quello che si meritano e qui io alzo le mani.
Grazie ancora per la risposta.
Messaggio unito automaticamente:


Ollè duro, preciso e poche chiacchere, essere sicuri è importante al giorno d'oggi. Grazie della risposta! :)
Sono d'accordo che sia sbagliato, ma oggi io vado nei server unicamente per il pvp, non per altro, quindi se ci sono 30 persone online do per scontato che anche arrivando a livelli alti/final sarò solo, o quasi, e alla fine rimarrò lì a girarmi i pollici con il mio equip sbrilluccicoso.
 
Ultima modifica:
  • Il comparto estetico del server vi aiuta nella vostra scelta?
  • Sì, il gioco deve essere curato anche esteticamente. Personalmente non amo mappe e mostri differenti da quelli propri di metin2. Sono invece più tollerante verso modelli di armi, armature, capigliature, stole, effect, etc, a patto che non si allontanino troppo da un mood orientale e a patto che rispondano ad una sola funzione estetica. In altre parole non amo che si vada ad alterare esteticamente la gamma di equipaggiamenti quando è possibile dare risposta all'esigenza estetica tramite costumi/skins.

  • Perché scegliere un server privato e non un server ufficiale?
  • I server privati nascono per cercare di superare quelli che si ritengono essere dei limiti del gioco ufficiale. Preferire un server privato significa non condividere (anche parzialmente) la linea di gioco che viene dettata ufficialmente, e prediligere dunque delle alternative (talvolta più semplici, talvolta più ricche).

  • Quale, secondo la vostra opinione, è il server perfetto da scaricare e giocarci con amici?
  • Il mio focus di gioco è principalmente individuale e incentrato sulla costruzione del personaggio. Necessito di un gioco che in primo luogo risponda ai miei bisogni e alla mia idea di gioco.

  • Lo staff incide sulla vostra scelta?
  • Incidono le scelte e la logica sottostante. Ogni provvedimento attuato deve poter esser giustificato in maniera logica.

  • I system presenti nel progetto spingono a cliccare il tasto "scarica"?
  • Sì, come possono anche non spingermi a farlo qualora dovessero presentare delle criticità o delle incongruenze logiche. Questo perché ogni system inserito in un server non può più essere valutato singolarmente, ma deve trovare senso con tutto il resto.

  • La descrizione è importante? Quanto? Più dettagliata possibile o poche cose ma importanti?
  • Tutto ciò che è oggetto di modifica rispetto a quelle che sono le conoscenze comuni (wiki ufficiali) deve essere spiegato e illustrato (con wiki o con guide).

  • Date una possibilità anche a server che non vi attraggono a prima vista?
  • No, ma il primo sguardo è sempre rivolto alla linea di gioco.

  • Il sito/forum se esteticamente belli, vi spingono a giocarci?
  • Contribuiscono positivamente se la linea di gioco è ben definita.

  • Le recensioni fatte da altri utenti incidono sulla scelta che state facendo?
  • Vengono pesate in base all'utente.

  • Lo shop è un dettaglio importante?
  • Sì, al pari di ogni altro aspetto di gioco.

  • Gli eventi sono importanti?
  • La normale linea di gioco è molto più importante. Metin2 è routine ma anche progettazione e programmazione. Tutto ciò che scombussola eccessivamente il percorso del giocatore (eventi/aggiornamenti invasivi) è da evitare.
 
  • Il comparto estetico del server vi aiuta nella vostra scelta?*
Sinceramente, essendo un players che principalmente ha giocato ad oldschool, per me più il comparto è vecchio stile e meglio è, però non rifiuto anche delle innovazioni dal punto di vista estetico, insomma mi va bene tutto, senza esagerare.

  • Perché scegliere un server privato e non un server ufficiale?
Tecnicamente perchè il server privato dovrebbe essere meno paytowin rispetto all'ufficiale, e molto più semplificato, su un privato fai cose che sull'ufficiale faresti dopo tanto tempo, anche se ultimamente anche l'ufficiale si è molto semplificato. Ritengo che però molte agevolazioni che si hanno solo shoppando sull'ufficiale nei privati tu possa comunque averli, inoltre il privato può seguire diverse strade ed evolversi non seguendo perforza la linea dell'ufficiale andando a rivedere magari delle lacune e a migliorarne i punti di forza

  • Quale, secondo la vostra opinione, è il server perfetto da scaricare e giocarci con amici?
Non esiste il server perfetto, ogni server è soggettivo rispetto all'utenza (non so se mi son spiegato), io scelgo un server in base ai miei canoni, se a me piacciono gli old, difficilmente andrò in un new,quindi magari per me il server perfetto è un old, per altri un new ecc....

  • Lo staff incide sulla vostra scelta?
Sicuramente lo staff deve essere professionale , e serio, deve prenderlo come un secondo lavoro secondo me. Inoltre se lo staff fa schifo, trascina nel baratro tutto il progetto.

  • I system presenti nel progetto spingono a cliccare il tasto "scarica"?
Onestamente no, ma se c'è qualche system carino, sicuramente attira l'attenzione

  • La descrizione è importante? Quanto? Più dettagliata possibile o poche cose ma importanti?
Secondo me è importante ma non dovrebbe spoilerare tutto.

  • Date una possibilità anche a server che non vi attraggono a prima vista?
Io provo sempre prima di giudicare, quindi a meno che non leggo cose obbrobiose nella discussione, li provo e poi valuto.

  • Il sito/forum se esteticamente belli, vi spingono a giocarci?
No anzi, delle volte preferisco un forum semplice e intuitivo, invece di un forum super esteticamente bello, dove non si capisce dove scrivere, mentre invece il sito deve avere un impatto estetico più del forum

  • Le recensioni fatte da altri utenti incidono sulla scelta che state facendo?
Non mi baso molto sulle recensioni degli utenti, specie in italia sono fatte da gente che neanche lo ha mai provato, e commenta giusto per screditare.

  • Lo shop è un dettaglio importante?
Certamente, secondo me non ci dovrebbero essere armi in shop, al massimo potrei accettarle in newstyle ma +0 e di certo non set final. Ma se mi ritrovo un hwang in shop in un oldstyle mi vien da pensare male

  • Gli eventi sono importanti?
Secondo me si dovrebbero avere un calendario settimanale, magari alternarli e non farli troppo spesso ma neanche di rado, esempio mercoledì-sabato evento
nella settimana successiva magari fai martedì e venerdi ecc...
 
  • Il comparto estetico del server vi aiuta nella vostra scelta?*
  • Certo molto importante
  • Perché scegliere un server privato e non un server ufficiale?
  • In un retro per io che non posso stare ore ore al pc , giocare sull'ita per le ore che posso dedicare sarebbe inutile
  • Quale, secondo la vostra opinione, è il server perfetto da scaricare e giocarci con amici?
  • In italia per il momento nessuno
  • Lo staff incide sulla vostra scelta?
  • Si , lo staff deve essere serio ciò che manca un pò ovunque in italia
  • I system presenti nel progetto spingono a cliccare il tasto "scarica"?
  • Se è qualcosa mai visto si , ma se è qualcosa già visto altrove allora no
  • La descrizione è importante? Quanto? Più dettagliata possibile o poche cose ma importanti?
  • La descrizione deve essere dettagliata per fare venire la voglia e curiosità alla community
  • Date una possibilità anche a server che non vi attraggono a prima vista?
  • La possibilità la do a tutti , poi se il progetto non mi piace o vedo che lo staff non è serio e capace quitto
  • Il sito/forum se esteticamente belli, vi spingono a giocarci?
  • A parere mio il forum/sito non deve solo essere bello esteticamente ma anche nelle funzioni da poterlo fare usare spesso , cosa che ormai in italia non si fa più
  • Le recensioni fatte da altri utenti incidono sulla scelta che state facendo?
  • No
  • Lo shop è un dettaglio importante?
  • Lo shop è la cosa fondamentale di ogni server , senza shop un server non esiste
  • Gli eventi sono importanti?
  • Si eventi giornalieri ci stanno per intrattenere l'utenza impegnata in qualcosa
 
  • Il comparto estetico del server vi aiuta nella vostra scelta?
Non è fondamentale per me, ma se esteticamente viene curato o anche migliorato, direi che è un punteggio a favore; a patto che il gioco non venga stravolto.
  • Perché scegliere un server privato e non un server ufficiale?
Perché un server privato velocizza i tempi di progresso del tuo personaggio. Offre più competitività, dal momento in cui nella maggior parte dei casi hanno il 100% item shop ottenibile in game (quindi non paytowin, al massimo paytoprogress). E spesso sono gestiti addirittura meglio dell'ufficiale, sia dal punto di vista delle features che delle protezioni anti cheat/bot. L'unica pecca, è che non hanno lunga vita, tranne qualche rara eccezione.
  • Quale, secondo la vostra opinione, è il server perfetto da scaricare e giocarci con amici?
Direi che sono due, Bamboomt2 e WoM2. Ce ne sono sicuramente altri validi, ma la mia scelta ricade su questi.
  • Lo staff incide sulla vostra scelta?
Quando decido di scaricare un server privato non lo guardo nemmeno. Certo, mi auguro sia ottimo; molto dipende anche dallo staff.
  • I system presenti nel progetto spingono a cliccare il tasto "scarica"?
Se per system intendi quelli che rendono più comodo il gioco, più fluido il gameplay, e più bilanciate classi e skills, allora sì, mi attirano molto. Discorso diverso invece se si parla di quelle implementazioni come le stole, alchimia, cinture, energy points, ecc... soprattutto se rese estenuanti.
  • La descrizione è importante? Quanto? Più dettagliata possibile o poche cose ma importanti?
Mi basta trovare un solo errore grammaticale in una descrizione, che si annulla completamente qualsiasi intenzione di provare un server. La descrizione è fondamentale. Deve essere scritta bene ed avere una bella veste grafica. È il biglietto da visita di un server, dipende quasi tutto da quella. Se la descrizione fa schifo, al 99% il server farà schifo.
  • Date una possibilità anche a server che non vi attraggono a prima vista?
Molto difficilmente.
  • Il sito/forum se esteticamente belli, vi spingono a giocarci?
Certo, se vengono curati è tanto di guadagnato, ma non è fondamentale. L'importante è che siano funzionali, e che il gioco vada bene... In modo da non doverlo aprire proprio il forum
  • Le recensioni fatte da altri utenti incidono sulla scelta che state facendo?
Abbastanza, si spera siano sempre posotive.
  • Lo shop è un dettaglio importante?
Basta che sia ottenibile gioco e che non incida affatto sull'endgame.
  • Gli eventi sono importanti?
Mai stato attivissimo negli eventi, ma se ci sono fanno piacere.
 
Ultima modifica:
  • Il comparto estetico del server vi aiuta nella vostra scelta? No, spesso è solo uno specchietto per le allodole e alla fine mi diverto anche se ad ogni spadata non vedo un fulmine di pegaso che mi spawna la madonna in groppa al drago rosso. C'è gente che gioca ancora a RS, penso che il motivo sia lo stesso per il quale c'è chi gioca ancora a metin.
  • Perché scegliere un server privato e non un server ufficiale? Penso solo per la componente psicologica del "serve meno sbatti".
  • Quale, secondo la vostra opinione, è il server perfetto da scaricare e giocarci con amici? Se vuoi un nome dico cambia gioco, ho perso le speranze. Se vuoi proprio le specifiche, sicuramente uno(che attualmente non mi pare esista) che dia un senso al giocare in gruppo piuttosto che pisciare tutti finito il content troppo hard per il tuo equip attuale (nix infametto io aspetto ancora un golden 3.0 che si rifà al primo, ovviamente migliorato come ti consigliavo ogni giorno non lasciandoti andare a mangiare).
  • Lo staff incide sulla vostra scelta? Se so chi c'è dietro sì, sicuramente non andrei in un server dove degli incapaci mettono le mani.
  • I system presenti nel progetto spingono a cliccare il tasto "scarica"? Diciamo di sì: vedermi 50 system in un server mi dice che probabilmente metà funzionano male o sono fatti superficialmente, giusto per dare l'illusione che ci sia sempre qualcosa da fare e che non t'annoierai. Il server in cui mi sono divertito di più aveva i 3 dungeon di base, i cristalli d'energia e la lotta infinita. Stop, niente salti carpiati e fregnacce varie ma non eri mai fermi in piazza a fare altro (erano comunque altri tempi con molta più utenza e meno sparsa).
  • La descrizione è importante? Quanto? Più dettagliata possibile o poche cose ma importanti? Che abbia grafiche da hollywood o uno screen di paint a me cambia poco, se elencando quello che offre vedo che c'è ciò che mi piace io lo scarico. Poi magari lo cestino dopo 5 minuti perché é fatto coi piedi, ma gli do una possibilità contrariamente al 99% delle discussioni.
  • Date una possibilità anche a server che non vi attraggono a prima vista? No, non penso di averlo mai fatto. Principalmente anche da come vedo che il gf risponde a chi commenta, che sia roba costruttiva o il classico orfanello "qsto server puzza xdd", non mi pare di essermene mai pentito; poi il vedere ogni server che scarto subito puntualmente chiuso dopo poco tempo, che sia per modding o per lo staff che si vende l'anima per far contenti 4 polli aiuta a mantenere questa linea di pensiero.
  • Il sito/forum se esteticamente belli, vi spingono a giocarci? Stessa cosa dei system, più lo vedo saturo (letteralmente, alcuni siti ti accecano) meno mi ispira. Solitamente è l'ultima cosa che vedo prima di startare, quindi non incide quasi mai, e le poche volte che ha fatto mi ha salvato da un parto di bot turchi.
  • Le recensioni fatte da altri utenti incidono sulla scelta che state facendo? Se scritte decentemente e con riscontri da altri utenti sì, mi è capitato mi facessero provare/scartare un server.
  • Lo shop è un dettaglio importante? Una delle prime cose che guardo. Finché ci si limita alla grafica(skin etc.)e progressione facilitata ma non troppo (guanti, anelli e in alcuni casi anche gira bonus o metalli, in base a come è settato il drop) accetto tutto ma appena mi vedo i set completi +9 (li accetterei tanto tanto +0, non final e non messi dal primo giorno) saluto e probabilmente infamo pure nella discussione.
  • Gli eventi sono importanti? Sì, per un motivo o per un altro ci sarà sempre lo staffer che ti sta sulle palle o magari una carenza dopo le prime settimane (e l'ho vissuto in prima persona da staffer, sveglio tutta la notte a cercare chi bottava mentre gli altri sbannavano gli amici che beccavo) quindi sia gli eventi in presenza che quelli automatici, quando elencati nella descrizione, mi predispongono a non leggere da scazzato e mi fanno capire che lo staff ha intenzione di essere presente, o come minimo ha intenzione di dare all'utenza sempre qualcosa che possa tenerli collegati a giocare, piuttosto che andare afk col dropper che gira o sloggare direttamente. Perché tanto nel 2020 scordiamoci le risse tra regni come ci faceva anni fa, una volta finiti quei 4-5 duelli ognuno va per i cazzi propri e tutta l'adrenalina che ti sei calato in vena svanisce. Vedeteli anche dopo una sigaretta o un goccio di rum dopo una chiavata, qualcosa di chill ma che comunque ti tiene concentrato.
 
  • Il comparto estetico del server vi aiuta nella vostra scelta?* Si e No, perché molte volte dopo aver scelto un server esteticamente bello , modificato etc sono ritornato nei oldschool perché era più facile gestire a livello di gioco.
  • Perché scegliere un server privato e non un server ufficiale? Per il tempo, dedicando lo stesso tempo riesci a raggiungere traguardi per il quale nell'ufficiale dovresti shoppare abbastanza.
  • Quale, secondo la vostra opinione, è il server perfetto da scaricare e giocarci con amici?Per ora unico compromesso che ho trovato è Wom se no direi Ufficiale.
  • Lo staff incide sulla vostra scelta?Si perché è piu facile fidarsi di chi non ha fatto cazzate e ti fa capire che il server durerà.
  • I system presenti nel progetto spingono a cliccare il tasto "scarica"?Non molto per quanto riguarda me.
  • La descrizione è importante? Quanto? Più dettagliata possibile o poche cose ma importanti? Ovviamente, più dettagliato possibile ti fa capire l'impegno dello staff.
  • Date una possibilità anche a server che non vi attraggono a prima vista?Si se sono gli utenti a consigliare.
  • Il sito/forum se esteticamente belli, vi spingono a giocarci?Si.
  • Le recensioni fatte da altri utenti incidono sulla scelta che state facendo?Molte volte si.
  • Lo shop è un dettaglio importante?Se è un sanguisuga meglio evitare, tipo l'ufficiale.
  • Gli eventi sono importanti?Non li frequento mai.
 
Grazie a tutti per le risposte: Il 3d potrebbe essere anche aggiornato con nuove domande da porvi (Ne avrei a centinaia).
E' molto importante saper cosa vuole un player e secondo me i vari gestori dei server dovrebbero aprire più discussioni come questa.
 
con quale logica si sceglie un server... Nessuna! perché alla fine un server giunge sempre al suo apice, chiuderlo definitivamente per svariati motivi, un server di concorrenza suscita sempre il maggior numero dell'utenza, indipendentemente che sia italiano ecc..., poi perché l'altro è la solita minestrina, poi l'altro è più innovativo della serie Star Wars oppure Lords of Rings che poi fa pure ridere e alcuni dicono pure bello, basta che uno ti metta il pet di Peppa Pig, e già senti uno che dice, ooooo ma che bello sto server c'è Peppa Pig, cmq sono convinto che l'impegno negli ultimi due anni è stato un vero disastro da parte di tutti, poi la disonestà è la peculiarità di ogni server, io sono venuto a conoscenza è non sminuisco questo modo di pormi, che ci sono sempre quei piccoli amici del GF che si fanno sempre spalleggiare per ottenere più degli altri, come in Ocus, come se MALAVITA passasse in osservato, siamo in 20 on e uno shoppa, ma che stanno a dire questi, evitiamo di prendere per i fondelli... in meno di 10 ore full di tutto e full pvm, io non sono nato ieri, cmq poco me ne importa, non avete capito ancora che per arrivare ad essere remunerativi dovete farvi il c..o, piuttosto che aprire server uno dietro l'altro metteteci i due anni di duro impegno... casualmente ho sentito un discorso nel Just Chatting di Power_TV, è fa "raga noi siamo messi male, nel campo dell'i-tech e nella produttività informatica di qualsiasi tipo noi siamo lontano anni luce da altri paesi, noi ci appoggiamo sempre al resto del mondo, perchè abbiamo una scarsa capacità, siamo come primitivi che vanno ancora in giro con il bastone" e ha perfettamente ragione, il nostro genio umano sta proprio qua siamo degli sfaticati, vedete di mettere giù le migliori iniziative per dare vita ad un server esemplare, le strumentazioni nn vi mancano, basta solo impegnarsi, ognuno di noi è bravo in qualcosa, io in Desing, un'altro come programmatore, l'altro come analista ecc... ecc..., poi ogni volta ti viene tristezza quanto vedi quei topic spenti e senza un minimo riguardo, l'estetica vecchia oltre il secolo, le informazioni non ne parliamo, poi manca sempre qualcosa, superficiali, ma quando fatte le cose dove avete la testa, ooooo svegliatevi, non aspettati che i soldi vi piovano dal cielo, se volete dovete dare, io ad esempio sono uno dei moderatori della Blizzard di Diablo Immortal, sai quanto tempo ci hanno messo per dare vita al primo titolo mobile della saga, più di 2 anni, e voi per dare vita ad un server ce ne mettete 1 secondo, continuamo a reiterare sempre thread ogni volta e ogni volta i soliti discorsi, io giuro nn ho parole... cmq fatte come volete, io ho perso la voglia veramente di seguire questo forum, vengo qui raramente, tanto per quanto mi riguarda ho perso credibilità in ognuno.
sto thread è sprecato...
I migliori DEV italiani lavorano su progetti esteri, in Italia siamo destinati a serverini fino a che non chiuderà inforge
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.