Domanda SCHEDA AUDIO e BIOS

BareseGamer

Utente Gold
3 Ottobre 2017
805
25
450
345
Salve a tutti, ho bisogno di un informazione da qualche utente che ne capisca più di me.
In poche parole ho disinstallato (driver + software) da gestione dispositivi il driver audio, sono andato sul sito Asus della mia scheda madre e ho installato la scheda audio che c'era sul download che è questo:

audio.png


Io vi domando: perché non c'è l'ultima versione del driver??
Con Driver Booster 6 Pro ho fatto una scansione e mi risulta che è disponibile l'ultima versione del driver, ma sarà affidabile??

audio1.png


In varie discussioni ho letto che potrebbe creare problemi di compatibilità ed altro.
Ora chiedo a voi cosa dovrei fare, grazie in anticipo.
 
non usare programmi tipo driver booster, non servono a niente, anche se monti la prima versione dei driver audio,lan, ecc... non hai problemi.
Gli unici che devi aggiornare sono i driver video o il Bios in caso di installazione di nuovo processore
 
  • Mi piace
Reazioni: BareseGamer
non usare programmi tipo driver booster, non servono a niente, anche se monti la prima versione dei driver audio,lan, ecc... non hai problemi.
Gli unici che devi aggiornare sono i driver video o il Bios in caso di installazione di nuovo processore
Ho capito ti ringrazio.
Per quanto riguarda il Bios, aggiornando l'ultima versione che mi da l'Asus sul sito della mia scheda madre, non avrò problemi?
Ho provato ad aggiornare la penultima versione di Bios un po' di tempo fa e stavo avendo problemi di audio, nel senso che sentivo strano diversamente bene e lo notarono anche chi mi stava seguendo la mia live.
Ora non ho modo di riconstatare l'audio con delle cuffie adatte.
 
Ho capito ti ringrazio.
Per quanto riguarda il Bios, aggiornando l'ultima versione che mi da l'Asus sul sito della mia scheda madre, non avrò problemi?
Ho provato ad aggiornare la penultima versione di Bios un po' di tempo fa e stavo avendo problemi di audio, nel senso che sentivo strano diversamente bene e lo notarono anche chi mi stava seguendo la mia live.
Ora non ho modo di riconstatare l'audio con delle cuffie adatte.
dipende come lo hai aggiornato il bios,se lo hai fatto tramite chiavetta e dal bios stesso non dovresti avere problemi.
Se hai problemi con i driver audio prova driver sweeper,selezioni audio,disinstalli e reinstalli, poi fai una passata di ccleaner sul registro e riavvi,poi installi i driver audio da cd non dal sito.
 
dipende come lo hai aggiornato il bios,se lo hai fatto tramite chiavetta e dal bios stesso non dovresti avere problemi.
Se hai problemi con i driver audio prova driver sweeper,selezioni audio,disinstalli e reinstalli, poi fai una passata di ccleaner sul registro e riavvi,poi installi i driver audio da cd non dal sito.
Aggiornai con la chiavetta usb.
La versione che ho ora è questa:

versione bios.png



Andando sul sito Asus della mia scheda madre, c'è l'ultima versione del Bios ed è:

versione bios2.png


Dovrei aggiornare il Bios?
Ho paura di causare problemi con i driver ecc..