Domanda Scheda Madre Scheda madre non esegue il boot

.ZENO.

Utente Emerald
18 Novembre 2010
729
103
224
611
Ultima modifica da un moderatore:
Posseggo una B450 Pro della Gigabyte, dopo l'attivazione del TPM e l'aggiornamento del bios il pc si è spento. Dopo qualche accensione la scheda madre faceva 1 beep breve e 1 lungo.
Adesso la scheda non emette nessun beep e nessun segnale video, schermo nero.

Ho provato:
- reset cmos
- batteria
- cambio slot ram
- nuove ram

Possibile che si sia fritta la scheda madre?

Allego led di debug

 
Posseggo una B450 Pro della Gigabyte, dopo l'attivazione del TPM e l'aggiornamento del bios il pc si è spento. Dopo qualche accensione la scheda madre faceva 1 beep breve e 1 lungo.
Adesso la scheda non emette nessun beep e nessun segnale video, schermo nero.

Ho provato:
- reset cmos
- batteria
- cambio slot ram
- nuove ram

Possibile che si sia fritta la scheda madre?

Allego led di debug



Che si sia fritta la scheda madre dubito, potresti provare a riflashare il BIOS.
 
Posseggo una B450 Pro della Gigabyte, dopo l'attivazione del TPM e l'aggiornamento del bios il pc si è spento. Dopo qualche accensione la scheda madre faceva 1 beep breve e 1 lungo.
Adesso la scheda non emette nessun beep e nessun segnale video, schermo nero.

Ho provato:
- reset cmos
- batteria
- cambio slot ram
- nuove ram

Possibile che si sia fritta la scheda madre?

Allego led di debug


Controlla la scheda video se connessa bene, estraila dallo slot pci e collegala meglio idem per il cavo da 6/8pin di solito possiedono 2 led una rossa (non connesso) ed un'altra bianca/verde (con esso), li trovi proprio dove inserisci il cavo dell'alimentazione. P.s. se lo schermo è nero, significa che il firmware non è andato a buon fine, riscarica il firmware clicca sul rename.exe ed una volta che il firmware è stato rinominato, lo carichi sulla pendrive (nel lato posteriore della scheda madre dovresti trovare una porta usb con scritto bios/flash, inserisci la pendrive e premi il tasto (piccolo) per 2-3 secondi a pc spento si attiverá il led verde/blu ad intermittenza e si avvierá il ripristino...attendi un pò e poi prova ad avviarlo normalmente.
 
Posseggo una B450 Pro della Gigabyte, dopo l'attivazione del TPM e l'aggiornamento del bios il pc si è spento. Dopo qualche accensione la scheda madre faceva 1 beep breve e 1 lungo.
Adesso la scheda non emette nessun beep e nessun segnale video, schermo nero.

Ho provato:
- reset cmos
- batteria
- cambio slot ram
- nuove ram

Possibile che si sia fritta la scheda madre?

Allego led di debug

Come dicono Max e Hck2009 potrebbe essere un problema di Firmware del BIOS.

Hai riprovato a flasharlo di nuovo? Mi era successa la stessa cosa con una B550 Tomahawk e con un Bios flashato male...
Non è che magari hai flashato un BIOS non compatibile con la scheda madre? Mi sembra strano che dopo tale operazione ti si possa essere guastata la M/B...