Domanda Scheda Video Scheda video andata, o altro?

Δnto

Utente Gold
5 Gennaio 2017
309
32
243
272
Ultima modifica:
Ho un pc fisso vecchiotto di 11 anni, con una GTX 560 TI (MSI OC) che credo sia ormai andata. Appaiono strisce orizzontali ovunque, inizialmente nemmeno appariva in gestione dispositivi, ho tolto tutti i driver e reinstallati, ma nulla. La ventola della scheda comunque gira, aprendo il case.

photo5857071718332479182.jpg

Scheda video andata? I componenti del pc sono:

Alimentatore: Cooler Master 500W
CPU: AMD Phenom X4 II 955
Mainboard: ASUS M5A97
RAM 4GB
SSD

Case: CM Elite 430


Che scheda video consigliate? O che altri componenti mi consigliate di cambiare per migliorare notevolmente le prestazioni (No gaming, ma un pò di grafica tra softwares Adobe, che già utilizzavo ogni tanto con qualche difficoltà, e uso d'ufficio/università)? GT 1030/RX 550 + 8B HyperX DDR3? Oppure meglio vendere scheda madre, case ecc.. e riciclare qualcosa prendendo un fisso ricondizionato su Amazon (200-300€)?
 
Che scheda video consigliate? O che altri componenti mi consigliate di cambiare per migliorare notevolmente le prestazioni (No gaming, ma un pò di grafica tra softwares Adobe, che già utilizzavo ogni tanto con qualche difficoltà, e uso d'ufficio/università)? GT 1030/RX 550 + 8B HyperX DDR3? Oppure meglio vendere scheda madre, case ecc.. e riciclare qualcosa prendendo un fisso ricondizionato su Amazon (200-300€)?

Io sinceramente farei un upgrade quanto più contenuto possibile, non c'è molto altro da fare se non investendo una cifra per rimpiazzare tutto tranne l'alimentatore e il case. Quindi direi di portare la RAM a 8GB a 1600 Mhz o in Overclock a 2133 Mhz.

E poi prendere una 550 così da avere 4GB di memoria.

Ho un pc fisso vecchiotto di 11 anni, con una GTX 560 TI (MSI OC) che credo sia ormai andata. Appaiono strisce orizzontali ovunque, inizialmente nemmeno appariva in gestione dispositivi, ho tolto tutti i driver e reinstallati, ma nulla. La ventola della scheda comunque gira, aprendo il case.

Sembra sia sulla via dell'addio :\ se hai già controllato i Driver con DDU c'è poco da dire.
 
  • Love
Reazioni: Δnto
A breve acquisterò quella RX 550 e la Ram, intanto mostro alcune robe, per essere sicuro che sia la scheda video:
Questo è uno screenshot fatto dal computer incriminato, e non appaiono nello screenshot le linee, e se notate viene indicata di attiva la scheda video con i driver.

Cattura.PNG


Questo è come si vede da fuori invece.

photo5870929078125704103.jpg




Cosa strana, quando metto uno sfondo sul desktop, resta tutto nero. Inoltre i mouse ogni tanto smettono di funzionare, se non li reinserisco, ed ogni tanto dà schermata blu se non sto con la modalità Safe (Windows 7).