Domanda Scheda Video Scheda Video GTX950

ZannaBianca™

Utente Gold
26 Dicembre 2008
765
95
89
319
Buonasera a tutti.
Avrei alcune domande da porvi.
Dato che ho acquistato una scheda video GTX950 con 2gb dedicati,vorrei montarla(appena mi arriva)!
Ho già montato altre schede video più “semplici” quindi più o meno me la cavicchio.
Ma vorrei sapere cosa collegare qui:
978DE863-09C7-44C5-B144-1852C6D04249.jpeg

In più vorrei sapere se come qualità /prezzo sono andato bene,l’ho pagata 65-70 euro.
Ho comprato questa scheda video perché gioco a League Of Legends,gioco che sicuramente è già conosciuto.
Ora ho alcune piccole domande:
Il gioco ora va con qualità basse a 50 fps.(uno schifo)
Riuscirò a prendere anche 100 con una qualità maggiore?
Ho un i3 con 8gb di ram,e ho notato che ultimamente va un po’ a scatti il pc,consigli su come migliorarlo?
Il prezzo della scheda secondo voi è giusto?(65/70 euro)
A84EA344-4B97-4FC9-94C6-411C76727900.jpeg
 
Ma vorrei sapere cosa collegare qui:
Visualizza allegato 41300

Li ci devi inserire i cavi dell'alimentatore. Se il tuo alimentatore non ne ha immagino sia un vecchio preassemblato con un alimentatore pieno zeppo di prese molex.
Se vuoi "rischiare" (non è la best choice) puoi acquistare dei convertitori da molex a 6 pin.
s-l1600.jpg
Ma onestamente se questo è il caso ti consiglio di cambiare alimentatore, tanto con un 500w (50€ circa) ci stai larghissimo ed hai anche margine per futuri upgrades.
Per il prezzo avrei offerto meno, dato che oramai trovi a 100€ anche delle rx 570 che vanno MOOOOOLTO più forte.

Comunque fammi una foto dell'alimentatore cosi posso aiutarti molto più facilmente
Messaggio unito automaticamente:

Per quanto riguarda gli fps supererai i 60 fps anche con settaggi su "very high".
Se il main game è lol, investirei più su un upgrade della cpu.
Precisamente che modello hai di i3?
 
Ultima modifica:
Ciao,
grazie mille per la risposta.
per quanto riguarda il processo ho un Intel Core i3-2100 cpu @3.100 GHz,fai conto che comunque il pc l'ho comprato assemblato 7/8 anni fa.
quindi sicuramente dedico siano usciti processori potentissimi.
per quanto riguarda l'alimentatore,ora non riesco a procurarmi foto buone,dato che dovrei smontare tra qualche giorno il pc.
ma sarà sicuramente un alimentatore molto "Datato" anche se fa il suo.
appena posso ti allego foto dell'alimentatore.
(nella speranza che ha i cablaggi giusti) :\
grazie mille!
Appena trovate le foto.
Alimentatore:
DE7F171A-0BEE-40DC-9B2A-45FED63AFF01.jpeg

AC39761D-78B1-4B7A-9F38-340DBA0FD494.jpeg

La foto dell’alimentatore è mentre lo pulivo,non me ne volere ma era l’unica disponibile
processore:
02A1145B-A5FD-496D-B9BD-A01165B0CE29.jpeg
 
Non era necessario che aprissi l'alimentatore o_O, la prossima volta fa attenzione a non toccare nulla al suo interno perché ci potrebbe essere la possibilità che i condensatori siano ancora carichi.

Comunque in tutta onesta il prezzo della 950 non è orrendo, diciamo che era conveniente a 10-15€ in meno. Comunque è come pensavo, l'alimentatore è "vecchio stampo" quindi tante prese molex e niente 6-pin.
Ripeto per risolvere ci vorrebbe un adattatore come quello che ti ho mandato nello scorso post o oppure un cambio alimentatore (consigliato) data la (immagino) dubbia qualità del vecchio e del lungo servizio che ti ha fornito.
Un alimentatore che ti consiglio è il seguente
EVGA 500W

E avresti anche spazio per un futuro upgrade (reggevo un ryzen 7 1800X e una GTX 1070 con un 550W)
 
perfetto grazie mille dell'aiuto.
quindi con un alimentatore così,andrei a perfezionare un po' il tutto.
quell'alimentatore su elencato dovrebbe andare perfettamente nel mio case giusto?diciamo che dimensioni è uguale al mio...
grazie mille per tutto!
 
Dimensioni uguali.
Prestazioni e affidabilità: molto meglio
E non avrai nemmeno problemi con i vari connettori per mobo e gpu
Messaggio unito automaticamente:

E magari con un prossimo upgrade farei upgrade CPU oppure cambio totale del blocco CPU/MOBO/RAM
 
perfetto,senti avevo intenzione di mettere come sheda madre una b450 arous...e un bel ryzen 5 3600x o un 7 da 2600x...bel dilemma!

Ti dico che sono entrambi ryzen 5 e non 7.
Comunque direi di andare sul 3600X anche se comunque potresti prendere il 3600 e risparmiare qualcosina dato che alla fin fine tutti i ryzen hanno il moltiplicatore sbloccato e magari quel che risparmi lo investi sul dissipatore.
per quanto riguarda la mobo quella che ti consiglio di più è questa AORUS B450.

Comunque senza andare OT, direi che si può chiudere il topic. Se hai ulteriore bisogno scrivimi in pm qui o su discord Daniel_#5468