Domanda Scheda Video Scheda Video usata? Non sono sicuro del mio acquisto consigli?

HellFox530

Utente Iron
27 Agosto 2020
6
3
1
11
Salve buon pomeriggio questa mattina su amazon ho preso una scheda video Sapphire Radeon RX 5700 XT 8 GB NITRO+ Video Card usata- ottime condizioni , ma non sono sicuro se abbia preso un prodotto non funzionante...
 
Mi dice che ha solo dei piccoli graffi esterni e non ha il cd e le istruzioni però se è usata ho paura che non funzioni bene comequella nuova

Se specifica che ha solo graffi esterni, significa che è funzionante. Poi oddio, non so come potrebbe comportarsi col tempo. Ma è un rischio che si corre con qualsiasi roba usata. Se credi che vale la pena acquistarlo, comprarlo. Se non sei soddisfatto, ti ripeto, hai la possibilità di reso entro i primi 30 giorni dalla consegna effettiva.
 
Consiglio di acquistare prodotti nuovi, e vero che certe volte si ha il bisogno di risparmiare, ma le schede video usate si usurano col tempo, specialmente se si fa uso di overclock...tendono a bloccarsi/rallentare. Ognuno e libero, se la garanzia dura tipo 1 anno, la vita di una scheda video dura si ma gli effetti si presenteranno dopo 1 anno/2 anni...poi se trattata bene anche 4-5 anni tranquillamente pure oltre, altrimenti si buttano solo soldi inutilmente e tanto vale spendere qualcosa in più anche perchè sicuramente non si ha il bisogno di overclock (non ne faccio proprio uso perchè col temposo che potrebbero dar problemi) con tutto che è progettato per andare oltre.
P.s. Per mantenere in buono stato la scheda video c'è bisogno di fare pulizie sia interne che esterne e la ventola... come cambio anche di pasta termica e therma-pad se necessario...
 
Quando ti arriva testala e se non da problemi significa che funziona esattamente come una nuova. I prodotti usati di Amazon hanno comunque un massimo di 30 giorni di vita, quindi anche volendo non è stata utilizzata più di tanto e se ci fosse qualche problema lo noteresti immediatamente. Se cosi fosse, puoi fare il reso entro 30 giorni dalla ricezione della merce e ricevere un rimborso completo, quindi non preoccuparti più del necessario
 
Se specifica che ha solo graffi esterni, significa che è funzionante. Poi oddio, non so come potrebbe comportarsi col tempo. Ma è un rischio che si corre con qualsiasi roba usata. Se credi che vale la pena acquistarlo, comprarlo. Se non sei soddisfatto, ti ripeto, hai la possibilità di reso entro i primi 30 giorni dalla consegna effettiva.
L'ho provato è buonissima solo che riscalda un pò per colpa della pasta termica che non è stata cambiata e in fin dei conti basta solo che la apro la cambio e una percentuale dei problemi se ne vanno e poi ci metto anche un dissipatore a liquido
 
L'ho provato è buonissima solo che riscalda un pò per colpa della pasta termica che non è stata cambiata e in fin dei conti basta solo che la apro la cambio e una percentuale dei problemi se ne vanno e poi ci metto anche un dissipatore a liquido

Attento con la pasta termica, perchè se non sai cosa fare potresti anche distruggere tutto :sisi:
Al di la di questa piccola parentesi, mi fa piacere che ti soddisfi il prodotto, alla fine con un dissipatore a liquido stai anche tranquillo.
 
Che temperature fai? Magari non è nemmeno la pasta termica, è normale che scaldino un po queste schede. Per il raffreddamento anche con un ARCTIC Accelero Xtreme IV secondo me potresti cavartela. Certamente un raffreddamento a liquido sarebbe il top, ma non è fondamentale