Domanda Schermata blu Notebook

nUmErO

Utente Silver
29 Maggio 2017
66
19
8
55
Ciao ragazzi qualcuno sa dimmi cosa dice questa schermata blu e quale è il problema se devo cambiare qualcosa o window ? grazie mille
37225
 
I collegamenti del pool interno devono essere controllati utilizzando il debugger del kernel per capire una possibile causa del problema.
Si può utilizzare un pool speciale per i tag del pool sospetto oppure utilizzare l'opzione "Pool speciale" di Driver Verifier sul driver sospetto.

Potrebbe risultarti utile l'estensione !analyze per individuare il driver. Segui i passaggi descritti in "Dati schermata blu" per trovare il codice preciso dell'errore che riscontri.

Driver Verifier è uno strumento che viene eseguito in real-time per esaminare il comportamento dei driver. Se rileva errori nell'esecuzione del codice del driver, crea in modo proattivo un'eccezione per consentire a tale parte del codice del driver di essere ulteriormente esaminata.
Questo software è integrato in Windows ed è disponibile su tutti i PC Windows.
Per avviarlo, digita "Verifier" nel prompt dei comandi e successivamente imposta i driver da esaminare.
Se questo controllo si rivela inutile, il blue screen potrebbe essere correlato ad un problema di memoria.

In questo caso dovresti provare ad eseguire lo strumento "Diagnostica memoria di Windows" per testare la memoria.
Una volta eseguito il test, cerca la voce MemoryDiagnostics-Results all'interno de il "Visualizzatore eventi", per visualizzare i risultati della scansione della momoria, nel registro di sistema.
 
Di solito esce per un problema della periferica usb 3.0 nel senso che su quella porta hai installato qualche driver e successivamente un’altro, questo potrebbe far crashare il sistema. Premi tasto F8 e poi fai ripristino all’ultimo backup sicuramente funzionante. Potrebbe succedere raramente anche alla porta 2.0 quindi o inserisci il dispositivo solo sull’ultima porta in cui hai installato il driver (auto installazione), oppure solo su 2.0 se no ti comparirà la schermata blu. Quindi o l’uno e l’altro ma non collegare mai su 2 porte diverse (o 2.0 o 3.0. Testato il crash con la pendriver key per firma digitale.
 
si non riesco ad accedere a window normalmente ma solo in modalità provvisoria , quindi una volta che mi trovo nella modalità provvisoria cosa faccio ?
 
sto facendo il ripristino dalla modalità provvisoria da un punto di ripristino vecchio , se non funziona mi conviene reinstallare window pero dopo come faccio a predere la key window del pc senza doverlo cracare ??
Messaggio unito automaticamente:

ho risolto con il ripristino il primo ha fallito con punto di ripristino del 2015 , il secondo con 2013 ha funzionato secondo voi cosa poteva essere successo ?
 
  • Mi piace
Reazioni: lupobianco
sto facendo il ripristino dalla modalità provvisoria da un punto di ripristino vecchio , se non funziona mi conviene reinstallare window pero dopo come faccio a predere la key window del pc senza doverlo cracare ??
Messaggio unito automaticamente:

ho risolto con il ripristino il primo ha fallito con punto di ripristino del 2015 , il secondo con 2013 ha funzionato secondo voi cosa poteva essere successo ?

Qualche driver “sballato”
 
In genere questo errore appare quando si prova ad aggiornare i driver della scheda video con driver non compatibili. Ad ogni modo anche se non fosse la scheda video è sicuramente qualche aggiornamento di un driver "audio, Hdd, chip, touchpad etc.." installato da te o da windows automaticamente che ha sballato tutto.
 
Entra in provvisoria e vai su gestione dispositivi.
Controlla che non ci siano voci con un triangolo giallo o punti esclamativi, in quel caso posta una foto.
Puoi anche provare un punto di ripristino.
 
  • Mi piace
Reazioni: lupobianco