Domanda Schermata nera dopo inserimento password

SemprePiùNoob

Utente Gold
29 Dicembre 2012
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Buon pomeriggio,
Vi scrivo in quanto una volta aver inserito la password del mio account microsoft, il mio computer sempra impiegare circa dai 3 ai 7 minuti per caricare il sistema operativo al 100%.
L'unico programma che visualizzo se lo apro è la Gestione attività, la quale indica in caso di schermo nero un utilizzo del 100% del disco.
Ci tengo a specificare che Windows è originale ed ho fatto varie scansioni antivirus sia a pc acceso che spento non riscontando mai nulla.


A questo si aggiunge anche un problema col microsoft store, che non mi permette di scaricare ed utilizzare le applicazioni presenti.
Ho cercato i codici di errore su internet ed ho provato ad eseguire i comandi nel powershell e nel prompt dei comandi più volte senza mai risolvere nulla.
Sono disperato e in cerca di soluzioni.
Grazie mille in anticipo
 
Buon pomeriggio,
Vi scrivo in quanto una volta aver inserito la password del mio account microsoft, il mio computer sempra impiegare circa dai 3 ai 7 minuti per caricare il sistema operativo al 100%.
L'unico programma che visualizzo se lo apro è la Gestione attività, la quale indica in caso di schermo nero un utilizzo del 100% del disco.
Ci tengo a specificare che Windows è originale ed ho fatto varie scansioni antivirus sia a pc acceso che spento non riscontando mai nulla.


A questo si aggiunge anche un problema col microsoft store, che non mi permette di scaricare ed utilizzare le applicazioni presenti.
Ho cercato i codici di errore su internet ed ho provato ad eseguire i comandi nel powershell e nel prompt dei comandi più volte senza mai risolvere nulla.
Sono disperato e in cerca di soluzioni.
Grazie mille in anticipo
Ciao! sembra un classico problema di hard disk
Ha un ssd oppure disco fisico?
 
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Buon pomeriggio,
Vi scrivo in quanto una volta aver inserito la password del mio account microsoft, il mio computer sempra impiegare circa dai 3 ai 7 minuti per caricare il sistema operativo al 100%.
L'unico programma che visualizzo se lo apro è la Gestione attività, la quale indica in caso di schermo nero un utilizzo del 100% del disco.
Ci tengo a specificare che Windows è originale ed ho fatto varie scansioni antivirus sia a pc acceso che spento non riscontando mai nulla.


A questo si aggiunge anche un problema col microsoft store, che non mi permette di scaricare ed utilizzare le applicazioni presenti.
Ho cercato i codici di errore su internet ed ho provato ad eseguire i comandi nel powershell e nel prompt dei comandi più volte senza mai risolvere nulla.
Sono disperato e in cerca di soluzioni.
Grazie mille in anticipo
Quando vedi la schermata nera prova a dare la combinazione di tasti: "windows+ctrl+shift+b", dovresti sentire un "beep", questa shortcut serve per riavviare i driver grafici. In alternativa prova a reinstallare i driver grafici. Spesso le schermate nere sono causate anche da una scarsa RAM. Hai controllato che il tuo hardware abbia i requisiti minimi per supportare la versione di Windows che stai utilizzando? Poi facci sapere ;)

P.s: Posta gli errori che ti escono, così è più facile capire di cosa si tratta
 
Potrebbe anche essere che il processo explorer.exe crashi per qualche strano motivo.
Puoi provare a lanciarlo manualmente aprendo il task manager --> file --> nuova attività --> explorer.exe
Vedi se forzandolo migliora la situazione e di conseguenza lavora intorno a quel problema.
 
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Quando vedi la schermata nera prova a dare la combinazione di tasti: "windows+ctrl+shift+b", dovresti sentire un "beep", questa shortcut serve per riavviare i driver grafici. In alternativa prova a reinstallare i driver grafici. Spesso le schermate nere sono causate anche da una scarsa RAM. Hai controllato che il tuo hardware abbia i requisiti minimi per supportare la versione di Windows che stai utilizzando? Poi facci sapere ;)

P.s: Posta gli errori che ti escono, così è più facile capire di cosa si tratta
La ram non da alcun problema, ho 16bg e windows 10 quindi è tutto in regola. I driver grafici sono già stati disintallati e reinstallati, anche perchè nel frattempo ho cambiato scheda video
Farei come prima cosa un test dell'ssd con Crystal disk Mark che puoi vedere lo stato dell'ssd anche se non è affidabile al 100% (mi è già capitato di avere ssd con il tuo stesso problema e Crystal li dava come buoni, cambiato SSD risolto il problema) poi farei un test ram con memtest86
Testo subito grazie.
 
La ram non da alcun problema, ho 16bg e windows 10 quindi è tutto in regola. I driver grafici sono già stati disintallati e reinstallati, anche perchè nel frattempo ho cambiato scheda video

Testo subito grazie.
Al 90% è un problema hardware. Puoi anche lanciare un bench e vedi come si comporta se gli fps droppano di brutto oppure si blocca lo schermo per qualche secondo è un chiaro problema hardware