Discussione Script per raccogliere info dal browser/server e salvarle in google sheets

MRX.

Utente Iron
28 Marzo 2019
9
5
1
19
Ciao a tutti ,
ho bisogno di qualche script (di solito vengono fatti in java).
Vi faccio prima una breve introduzione : i big dell'online (fb , google , ecc) offrono servizi pubblicitari .
Per capire cosa fa l'utente una volta cliccato sull'annuncio , viene fornito uno script (detto pixel) da inserire nella pagina in cui atterra l'utente, il quale
invia dati nella dashboard del pubblicitario .
Tra vari ad blockers e regole privacy , conviene ormai inviare i dati anche lato server e non affidarsi solamente al pixel .

Ciò di cui ho bisogno è di raccogliere manualmente dati che il pixel raccoglie automaticamente , ed inserirli in una google sheet .
Da li in poi me la gestisco io .

In pratica , quando una persona atterra su una determinata pagina , ho bisogno di raccogliere i seguenti 6 parametri :
1.event time (formato Unix timestamp in secondi)
2.event id (siccome il pixel resta , quando riesce , lui stesso invia tutti i dati . Bisogna fare in modo che venga creato un id unico , ogni volta , in modo
che all'arrivo dei dati dalle 2 sorgenti (lato server e pixel ) vengano riconosciuti come lo stesso evento e che non si duplichino)

3.client ip address
4.client user agent

5.fbc , sta nel browser cookie
6.fbp , sta nel browser cookie

Pago pure se serve , e tra l'altro , ho altri amici che ne hanno bisogno .
Grazie