Discussione Script per un forum

EExoduss

Utente Silver
22 Agosto 2014
69
17
5
79
Ultima modifica:
Salve,
qualcuno potrebbe guidarmi alla creazione di uno script per un forum?

In poche parole ogni utente del forum ha una scheda in cui ci sono tutti i warn che hanno avuto. Ogni warn ha punti diversi a seconda della gravità dell'infrazione.

Le sospensioni funzionano così:
10 punti -> 1 settimana
20 punti -> 2 settimane
30 punti -> 3 settimane
e così via

Non tutti i warn assegnano un punteggio permanente. Alcuni infatti, assegnano 2/3 punti temporanei che dopo un certo tot vengono tolti.

E veniamo allo script.
Questo non deve far altro che sommare tutti i punti permanenti e temporanei (che non siano scaduti) e mostrare il totale nella scheda dell'utente.

Qualcuno potrebbe indicarmi che linguaggio di programmazione bisogna usare? Esiste qualche guida che possa aiutarmi in questa piccola impresa?

Grazie per le risposte e scusate se ho sbagliato sezione!

EDIT: se fosse possibile scriverlo in c++ sarebbe l'ideale in quanto me la cavo abbastanza.
 
Ho cercato su google e C++ si puo usare nella programmazione del lato server dei siti quindi lo puoi fare
 
Premessa:
C++ è sicuramente un ottimo linguaggio, ma scriverci un programma come quello che vorresti tu in questo linguaggio sarebbe un'inutile perdita di tempo, in quanto con un linguaggio di alto livello come Python potresti fare le stesse cose con molta più semplicità. Per fare un esempio, sarebbe come buttare del sale in una pentola con un cucchiaino al posto di rovesciarcelo direttamente dentro: il cucchiaio ha senz'altro più precisione, cosa che peró qui non ci serve più di tanto.


Detto questo, linguaggio di programmazione a parte, quello che dovresti fare sarebbe inviare delle richieste HTTP al forum in questione per ottenere le informazioni che ti servono, che poi dovrai filtrare.
Quelle che dovresti fare (grossolanamente) sono queste:
1 Login (se necessario)
2 Richiesta alla pagina dell'utente in questione
Il tutto è in realtà abbastanza semplice, comunque se mi dicessi il nome del forum potrei farti qualche esempio (anche se in C++ sarebbe abbastanza lungo e complicato, soprattutto se il sito usa HTTPS)