Discussione [Sculpture] Statuette in ABS Metin2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Legendary

Utente Emerald
19 Maggio 2011
601
81
312
569
Ultima modifica:
__________________________________________________________________________________________________________________________
UPDATE: HO INSERITO IL LINK AL MARKET PER L'ACQUISTO DEI MODELLI DI METIN2: METIN2 IN CAMERA TUA
55DA0B98-5509-4119-93F0-698C703FF6D2.jpeg

_____________________________________________________________________________________________________________________________
Ciao ragazzi,

Chi come me è un gran appassionato di Metin2, ha sicuramente qualche volta provato a cercare online se esistono riproduzioni in scala di PG o di figure del game,
purtroppo non ho trovato nessun risultato, ecco perchè ho deciso di realizzarle io stesso.
Vi allego qualche foto, fatemi sapere cosa ne pensate :)

Ovviamente ho scelto il Warrior perchè è il PG preferito dal 65% dei players, beh ai tempi il war corpo era il mio.

Tutti i modelli che vedrete nelle foto sono stati "posizionati in posa", stampati con stampante 3D e pitturati a mano.

Curioso di sapere cosa ne pensate del lavoro, a me onestamente fanno impazzire! :evvai:

Foto realizzazione :

1.png
2.png
3.jpg
4.png
7.jpg
5.jpg
6.png
WhatsApp Image 2019-02-06 at 14.49.02.jpg


Pensavo di procedere con tutti gli altri PG... che ne dite? :)

Un saluto a tutta la community ! e ai fan di Metin2.

RedPuma aka Legendary
 
Ehi,partiamo da una premessa che non ho idea di come funzioni la stampante 3d e se questo è il miglior risultato possibile.
Secondo me la faccia è fatta un po male ed è un po' tutto troppo squadrata,mentre la roccia metin è fatta benissimo.

Per il lato pittura , partiamo da :che voglia e che pazienza se lo avessi fatto io avrei bestemmiato e spaccato tutto (come il gioco di warcraft.... con i modellini da incollare 1 a 1 pezzo per pezzo e dipingere a mano....)pittura poteva essere fatta meglio magari con pitture specifiche ;ma tutto sommano è carino.Fai il BERAN!
 
Il war a cavallo è un modello smussato, è meno squadrato di quello in piedi e credo la differenza si noti.
Purtroppo stampare in alta qualità in 3D non è semplice quanto aprire i modelli ed migliorarli su i vari software. Diventa un problema legato ai dettagli della forma e alle dimensioni, ovviamente se vuoi un pg ad altissima qualità deve essere tipo alto quanto un bambino di 5 anni . La pittura è specifica per modellini, ovviamente non sono un maestro della pittura però si, si può migliorare sicuramente. Ma è comunque un aspetto legato alla dimensione dei dettagli, resta un oggetto curato a mano e non con macchina.. sicuramente miglioreranno!! Andrò avanti con pg e mob :)
 
  • Mi piace
Reazioni: OniMiao
Stavo pensando ma se invece delle statuette non stampi le armi? in una scala più o meno decente ? Vuoi mettere avere uno spadone drago blue in scala 1:1 xd o delle foglia nera
 
Molto da migliorare ma già solo l'idea e la messa a punto fa di te un GRANDE

Complimenti

Se facessi un tutorial indicando metodi e mezzi utilizzati faresti un bel successo secondo me!
 
  • Mi piace
Reazioni: Legendary
Stavo pensando ma se invece delle statuette non stampi le armi? in una scala più o meno decente ? Vuoi mettere avere uno spadone drago blue in scala 1:1 xd o delle foglia nera
Beh ci vorrebbe il porto d'armi! ;) Comunque mio padre è fabbro, potrei chiedere a lui di realizzarlo in metallo.. spero solo non risponda anche lui "HAI FALLITO" come quelli del suo mestiere :lol:
 
Quest'idea io l'ho sviluppata 3 anni fa' in maniera diversa, essendo un grande appassionato di Cosplay ebbi l'idea di creare con Pepakura prima un modello in scala 4/1 e poi una Corazza d'Acciaio Nero da presentare al Cosenza Comics. Non pensavo che a qualcuno potesse interessare!
 
Perché non posti qualche foto? Conosco Pepakura e non è male, l’unico problema è che devi per forza utilizzare la carta, che di per sé non è il top della resistenza. Ovviamente non devi andarci in battaglia quindi potrebbe anche andare bene per un comics.
Secondo me nonostante la fama di Metin2 sia in picchiata c’è ancora un gran numero di amatori.
 
Hai idea di quanto ci metteresti con una stampante 3d commerciale a stamparne una? :asd:
nope, non so nulla al riguardo di stampanti 3d;per quando ne so funzionano con la magia y.y
Messaggio unito automaticamente:

Beh ci vorrebbe il porto d'armi! ;) Comunque mio padre è fabbro, potrei chiedere a lui di realizzarlo in metallo.. spero solo non risponda anche lui "HAI FALLITO" come quelli del suo mestiere :lol:
ahahah,se esce bene potrete prendervi un mercatino alle fiere e vederle; eh cosi ebbe inizio l'impresa di jr red puma e senior
 
  • Mi piace
Reazioni: Legendary
Perché non posti qualche foto? Conosco Pepakura e non è male, l’unico problema è che devi per forza utilizzare la carta, che di per sé non è il top della resistenza. Ovviamente non devi andarci in battaglia quindi potrebbe anche andare bene per un comics.
Secondo me nonostante la fama di Metin2 sia in picchiata c’è ancora un gran numero di amatori.

Io l'armatura che ho fatto l'ho rivestita in Vetroresina e stucco metallizzato, puoi vedere qualche video su YouTube per esempio sulle armature di Iron Man ... L'effetto è reale come fosse una vera armatura. Si presto pubblicherò qualche foto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.