Domanda Scuola online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ChryITA

Utente Bronze
17 Aprile 2021
97
29
5
47
Ciao, da poco mi sono iscritto ad una scuola online (Istituto Volta) si tratta di una scuola online di sicurezza informatica, al fine degli studi durati 11 mesi rilasciano 3 attestati ufficiali e internazionali, sopratutto Comptia Security+. Secondo voi al fine del corso sarò gia abbastanza preparato da poter fare gran parte delle cose? Grazie
 
soldi buttati, comunque se riesci condividi con noi il materiale pdf che ti lasciano,.. e a proposito il certificato e cartaceo o digitale?
 
Non ricordo, so che comunque è digitale ma penso anche cartaceo. Finito il corso mi danno anche 3 colloqui di lavoro
 
Ultima modifica:
una domanda voi consigliate di andare a queste scuole o imparare da autodidatta è meglio perchè avevo pensato di iscrivermi anche io a qualche scuola online
Messaggio unito automaticamente:

soldi buttati, comunque se riesci condividi con noi il materiale pdf che ti lasciano,.. e a proposito il certificato e cartaceo o digitale?
come mai non si impara molto????
 
una domanda voi consigliate di andare a queste scuole o imparare da autodidatta è meglio perchè avevo pesato di iscrivermi anche io a qualche scuola online
Messaggio unito automaticamente:


come mai non si impara molto????
me lo chiedevo pure io
 
Sarebbe interessante sapere quanto costa in totale, giusto per capire il loro margine sopra le certificazioni e gli altri servizi. Che non si impari molto sarei anche daccordo, 11 mesi sono nulla per diventare un "esperto ethical hacker" da zero o quasi, per quanto bene possano insegnare. Le certificazioni hanno corsi brevi perche' si aspettano gia' un ottima conoscenza dell'argomento. Il fatto dei 3 colloqui mi lascia un po' perplesso, visto che sei iscritto, quando li farai facci sapere in cosa consistono che sono curioso.
 
  • Mi piace
Reazioni: coronel
quando cominci?
Messaggio unito automaticamente:

una domanda voi consigliate di andare a queste scuole o imparare da autodidatta è meglio perchè avevo pesato di iscrivermi anche io a qualche scuola online
Messaggio unito automaticamente:


come mai non si impara molto????
dona a inforge cosi fanno un nuovo hacklog, qui puoi trovare bravi insegnanti e inoltre cio che pari divdnta open source, tra l altro cui inforge da poco ha fatto una miniserie x imparare a programmare, poiche prima di hacker si e programmatore
 
Sarebbe interessante sapere quanto costa in totale, giusto per capire il loro margine sopra le certificazioni e gli altri servizi. Che non si impari molto sarei anche daccordo, 11 mesi sono nulla per diventare un "esperto ethical hacker" da zero o quasi, per quanto bene possano insegnare. Le certificazioni hanno corsi brevi perche' si aspettano gia' un ottima conoscenza dell'argomento. Il fatto dei 3 colloqui mi lascia un po' perplesso, visto che sei iscritto, quando li farai facci sapere in cosa consistono che sono curioso.
Corsi del genere partono da un minimo di 2.5k, ovviamente pagabili anche a rate.
 
Se il tuo obiettivo è entrare nel mondo della cyber sicurezza e vuoi assicurarti delle base esistono un infinità di alternative gratuite tra siti web, youube, social ecc...

Se il tuo obiettivo è avere un attestato allora penso che hai fatto la scelta migliore
 
Questo corso di Ethical Hacking offerto dall’istituto volta ha un costo che oscilla dai 2000 ai 2500 euro dipende come effettui il pagamento se subito o a rate, rilasciano tre certificati validi in 160 paesi al mondo tra cui il Comptia Security + , CEH ( Certifed Ethical Hacker) e EC-Council Ethical Hacking Associate ha una durata di 11 mesi e a fine corso una volta superato l’esame finale offrono se non erro 3 colliqui di lavoro. Vi allego qui sotto i moduli
 

Allegati

  • 0C1DCCC7-C4F3-4533-8D3E-B32BAFEF2349.jpeg
    0C1DCCC7-C4F3-4533-8D3E-B32BAFEF2349.jpeg
    332.3 KB · Visualizzazioni: 28
  • 045910B6-46AF-4F1A-B2A8-FF9412B83097.jpeg
    045910B6-46AF-4F1A-B2A8-FF9412B83097.jpeg
    371.3 KB · Visualizzazioni: 28
  • 58828A4C-E6AA-42A8-B768-831F3350CFDC.jpeg
    58828A4C-E6AA-42A8-B768-831F3350CFDC.jpeg
    353.8 KB · Visualizzazioni: 23
  • D518FFAB-038E-431E-B745-7A7C49B0160C.jpeg
    D518FFAB-038E-431E-B745-7A7C49B0160C.jpeg
    371.2 KB · Visualizzazioni: 24
  • Mi piace
Reazioni: CRYP70
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.