Discussione sdoppiatore lan pc e stampante

Travis Scott

Utente Electrum
9 Aprile 2016
105
50
1
140
ciao a tutti, lavoro in un edicola e devo connettere un pc ad internet
Abbiamo gia due casse con pc collegati tramite lan e funzionano, e cè anche una stampante
Vicino la stampante dovrei collegare il pc ma ho questi problemi
Ho gia provato con un ripetitore wireless ma arriva ppca linea, e c è una sola entrate per il cavo lan dove cè la stampante, allora ho collegato uno sdoppiatore lan
Solo che, la stampante funziona, ma il pc no,
ho provato anche a collegare il pc da solo e funziona, e ho notato che se prende la linea il pc, la stampante non funziona
Ho messo il pchvp in automatioco, e la stampante invece stava gia preimpostata e non ho toccato nulla
Quindi la situazione è che il pc con lo sdoppiatore non va, come se entra in contrasto con la stampante
 

Allegati

  • IMG-20220528-WA0016.jpeg
    IMG-20220528-WA0016.jpeg
    2.7 MB · Visualizzazioni: 7
Sicuramente lo switch sarebbe il dispositivo corretto... Quello che hai messo tu, per farlo funzionare correttamente, mi sa che ne devi avere due...uno da una parte per "accorpare" le linee (e far confluire due cavi in uno) e uno dall'altra parte per "disaccopiare" la linea (e far tornare da un cavo a due
 
lo switch l ho preso ..pero il problema è che il router sta lontano, questo switch pottrei solo collegarlo tramitw wifi per poi mettere il lan tra il pc e lo switch, ma non so ( o non si puo proprio) come collegarlo al wifi
Messaggio unito automaticamente:

eccolo
 

Allegati

  • IMG-20220604-WA0004.jpeg
    IMG-20220604-WA0004.jpeg
    2.4 MB · Visualizzazioni: 4
No, non c'è bisogno che lo colleghi tramite Wifi.... Ti basta collegare il cavo ethernet che avevi messo nello sdoppiatore in una delle porte ethernet dello switch.

Poi colleghi i restanti apparati alle altre porte switch.