Domanda Segnale video assente con beep lungo ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ResuctioN

Utente Electrum
28 Febbraio 2013
247
55
9
168
Salve a tutti, il computer non manda segnale video e quando lo accendo fa un "beep" lungo.
Sarà la scheda madre o il processore ?
Ho già:
Pulito tutti i componenti
Fatto prove con la RAM
Tolto e rimesso la GPU
Provato un cavo HDMI diverso
Tolto la pila , pulita e rimessa
Mi hanno parlato di un corto circuito da fare con la pila attraverso il cacciavite, ma non ho ben capito come si fa.
 
Il beep lungo in genere indica Ram o GPU, controlla di aver installato correttamente le ram, prova 1 banco di ram alla volta in caso 1 fosse difettoso.
Controlla l'alimentazione alla gpu
 
Ho cambiato scheda madre e da ancora nessun segnale video...
Ho già provato a fare lo switch delle RAM e comunque non funziona.
Il fatto è che " tutto parte e nessun suono adesso che ho cambiato la scheda madre " però e comunque non arriva nessun segnale video ..
Idee?
 
Ho cambiato scheda madre e da ancora nessun segnale video...
Ho già provato a fare lo switch delle RAM e comunque non funziona.
Il fatto è che " tutto parte e nessun suono adesso che ho cambiato la scheda madre " però e comunque non arriva nessun segnale video ..
Idee?
hai verificato che per sbaglio non sia stato impostato come predefinito il segnale video del processore e non quello della gpu? Puoi provare collegando il monitor non alla scheda video ma alla scheda madre e vedere se ti esce un output.
 
Aggiornamento: Ho preso un'altro banco di RAM ( smontato da un'altro computer ) e funziona si è acceso..
Holyshit****
Possibile che si fondono due banchi di RAM insieme ?!
 
Aggiornamento: Ho preso un'altro banco di RAM ( smontato da un'altro computer ) e funziona si è acceso..
Holyshit****
Possibile che si fondono due banchi di RAM insieme ?!
Possibile si, ma penso sia molto raro che accada. Non mi e' mai capitata una cosa del genere, per caso hai overclockato qualcosa?
 
Quindi la tua situazione attuale e' che con 2 schede madri diverse ma con stesso processore e stessa ram comunque non ti da alcun segnale video? il pc va in fase di posting o da quando accendi vedi nero e basta?
 
Potrebbe dipendere anche dalle frequenze della ram, consiglio di verificare il libretto istruzioni o magari verificare se li supporta. In alcune schede madre le bande ram dovrebbero esser inserire dal secondo slot e quarto e non dal primo al terzo slot. Facci sapere le entrambe frequenze di ram che hai montato
 
  • Mi piace
Reazioni: ZiFF°A
Ultima modifica:
Quindi la tua situazione attuale e' che con 2 schede madri diverse ma con stesso processore e stessa ram comunque non ti da alcun segnale video? il pc va in fase di posting o da quando accendi vedi nero e basta?

La situazione è un po' particolare e non me la riesco a spiegare nemmeno io.. In pratica:
Inizialmente la periferica video ( sia GPU esterna che interna ) non dava nessun segnale e dopo le
varie prove [ Cambio cavo hdmi / Prova con un banco di ram per volta / Pulizia completa / Cambio monitor / Cambio attacco video ( HDMI / VGA ) ] , ho cambiato la scheda madre.
Con la nuova scheda madre il problema persisteva, non dava comunque nessun segnale video ( Ho rifatto le stesse prove fatte con la prima scheda madre )..
Avevo un banco di ram 4GB di vecchia data ( slimram tipo questa > http://prntscr.com/ooarlc ) del quale mi ero dimenticato, con quest'ultimo montato "il segnale video all'accensione del computer è arrivato" !
( Sulla scheda madre ho montato solo la ram di vecchia data . )
Il bello arriva adesso.. :omfg:
Dopo aver verificato il corretto funzionamento, ho spento e rimesso un banco di ram che prima non funzionava e...Funziona! (WTF??!):oddio:
Ho rimesso anche l'altro banco di ram e funziona..
OK, adesso voglio capire che cavolo sta succedendo a questo computer.
Com'è possibile una roba del genere ?
Prima non funzionava niente !! :frog-monkas:
Idee ?
Messaggio unito automaticamente:

Potrebbe dipendere anche dalle frequenze della ram, consiglio di verificare il libretto istruzioni o magari verificare se li supporta. In alcune schede madre le bande ram dovrebbero esser inserire dal secondo slot e quarto e non dal primo al terzo slot. Facci sapere le entrambe frequenze di ram che hai montato
1600 Entrambe.
Sono DDR3, l'unica cosa che cambia è il consumo : 1.5 / 1.35V
 
La situazione è un po' particolare e non me la riesco a spiegare nemmeno io.. In pratica:
Inizialmente la periferica video ( sia GPU esterna che interna ) non dava nessun segnale e dopo le
varie prove [ Cambio cavo hdmi / Prova con un banco di ram per volta / Pulizia completa / Cambio monitor / Cambio attacco video ( HDMI / VGA ) ] , ho cambiato la scheda madre.
Con la nuova scheda madre il problema persisteva, non dava comunque nessun segnale video ( Ho rifatto le stesse prove fatte con la prima scheda madre )..
Avevo un banco di ram 4GB di vecchia data ( slimram tipo questa > http://prntscr.com/ooarlc ) del quale mi ero dimenticato, con quest'ultimo montato "il segnale video all'accensione del computer è arrivato" !
( Sulla scheda madre ho montato solo la ram di vecchia data . )
Il bello arriva adesso.. :omfg:
Dopo aver verificato il corretto funzionamento, ho spento e rimesso un banco di ram che prima non funzionava e...Funziona! (WTF??!):oddio:
Ho rimesso anche l'altro banco di ram e funziona..
OK, adesso voglio capire che cavolo sta succedendo a questo computer.
Com'è possibile una roba del genere ?
Prima non funzionava niente !! :frog-monkas:
Idee ?
Messaggio unito automaticamente:


1600 Entrambe.
Sono DDR3, l'unica cosa che cambia è il consumo : 1.5 / 1.35V
Di solito impiegano tempo per settarsi e quindi richiedono più riavvii, a meno che nel bios non erano settate con le frequenze basse tipo 800ghz e non superiore ( o contrario) sono imprevisti che succedono quando cambi le ram o li aumenti. Io ho avuto lo stesso problema alle ram, inserivo 2 bande ram da 2x16 ( nuovissime) sul primo e terzo slot... una volta avviato il pc emetteva il segnale d’errore come hai notato anche te con il tuo pc, può dipendere dalle posizioni delle ram, le frequenze diverse settate nel bios, di solito li imposti te dal bios specialmente se metti la modalità overclocking e quindi il pc dovrebbe abituarsi per gradi e non devono settarsi subito al massimo (quest’ultimo se darà errore significa che hai messo le frequenze più alte del dovuto nel bios).
 
Il fatto è che le RAM non le ho mai settate e funzionavano così da più di un anno .
Le frequenze sono le stesse, sarà per il voltaggio che a lungo andare ha creato problemi ?
 
Il fatto è che le RAM non le ho mai settate e funzionavano così da più di un anno .
Le frequenze sono le stesse, sarà per il voltaggio che a lungo andare ha creato problemi ?
Non so dirti perche' ho sempre usato coppie di ram identiche e non ho mai provato a mischiarle.

Comunque non e' una buona cosa perche' o stai facendo andare in overvolt la ram da 1.35 o stai facendo andare in undervolt la ram da 1.5.
 
ti consiglio di entrare nel bios e controllare i voltaggi che arrivano alle ram e di aggiustarli se sono sballati

Ok, piccolo problema..L'unica cosa che posso cambiare/fissare nel bios, è la velocità.
E anche con quella mi da problemi, visto che non appena provo a settare 1600mhz come velocità ad entrambe mi crasha la periferica video :V
 
Ok, piccolo problema..L'unica cosa che posso cambiare/fissare nel bios, è la velocità.
E anche con quella mi da problemi, visto che non appena provo a settare 1600mhz come velocità ad entrambe mi crasha la periferica video :V
allora ti consiglio di usare 1 solo banco di ram perche' altrimenti potresti avere altri problemi
 
Ho avuto problemi simili su vari PC, per prima cosa ti assicuro che la scheda madre non ha nessun problema (almeno ché non ci sia uno slot che non funziona o funziona male, mi è capitato anche questa) visto che probabilmente è un problema di ram ti consiglio vivamente di farti un test di entrambe le ram (magari una alla volta) con un memtest, scarichi una distro di Linux (Linux mint per esempio) lo masterizzi sul PC e da boot lo fai partire e quando parte al menu iniziale di Linux scegli memtest e lo lasci andare, è abbastanza facile e intuitivo deve arrivare la barra a 100% e se ci arriva senza segnalarti nessun problema (te li scrive in rosso) allora la ram è apposto.

Ti dico di fare questa prova perché una ram può essersi difettata in alcuni settori però funzionare comunque finché il sistema non va ad utilizzare tali settori
 
Ho avuto problemi simili su vari PC, per prima cosa ti assicuro che la scheda madre non ha nessun problema (almeno ché non ci sia uno slot che non funziona o funziona male, mi è capitato anche questa) visto che probabilmente è un problema di ram ti consiglio vivamente di farti un test di entrambe le ram (magari una alla volta) con un memtest, scarichi una distro di Linux (Linux mint per esempio) lo masterizzi sul PC e da boot lo fai partire e quando parte al menu iniziale di Linux scegli memtest e lo lasci andare, è abbastanza facile e intuitivo deve arrivare la barra a 100% e se ci arriva senza segnalarti nessun problema (te li scrive in rosso) allora la ram è apposto.

Ti dico di fare questa prova perché una ram può essersi difettata in alcuni settori però funzionare comunque finché il sistema non va ad utilizzare tali settori
Non serve linux basta creare una chiavetta bootabile con memtest86
 
Adesso il computer da problemi di cpu..
Se apro un qualsiasi game le periferiche' funzionano a tratti ( Per esempio il segnale della tastiera che va e viene ) permettendomi di fare poco niente.
Per un riavvio ci mette dai 2:30 - 3:30 minuti, sono passato da una Motherboard che faceva schifo ad un'altra che è peggio.
Uff, che situazione di ***** :(
 
Adesso il computer da problemi di cpu..
Se apro un qualsiasi game le periferiche' funzionano a tratti ( Per esempio il segnale della tastiera che va e viene ) permettendomi di fare poco niente.
Per un riavvio ci mette dai 2:30 - 3:30 minuti, sono passato da una Motherboard che faceva schifo ad un'altra che è peggio.
Uff, che situazione di ***** :(
Che scheda madre utilizzavi e che cosa stai utilizzando?
Comunque ripeto un memtest è il minimo tutto ciò che ti succede può dipendere dalle ram
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.