mercoledì perché?Tornerà a crescere dopo mercoledì, abbiate fede![]()
mercoledì perché?Tornerà a crescere dopo mercoledì, abbiate fede![]()
Si conclude la riunione della Fed riguardo la politica monetaria che verrà attuata.mercoledì perché?
Se scende sotto i 20 ne compro a palate °L°Si conclude la riunione della Fed riguardo la politica monetaria che verrà attuata.
Attualmente il mercato sta scontando lo scenario peggiore, e il Bitcoin, un asset speculativo che tra l'altro è stato aiutato molto dalle politiche monetarie molto espansive del 2021, ha subito un crollo importante. Basterebbe che diano qualche certezza sulle eventuali strette che intendono attuare per calmare le vendite.
Poi ovviamente queste sono solo speculazione, magari dopo la riunione il Bitcoin calerà di un altro 50%![]()
Siamo in 2Se scende sotto i 20 ne compro a palate °L°
adesso siamo in 3Se scende sotto i 20 ne compro a palate °L°
Se scende sotto i 20 ne compro a palate °L°
Come scritto prima, non confondete le crypto con BitcoinSale sale. Ancora il mondo delle crypto deve esplodere secondo me
Affermazione interessante la tua eheh Penso di capire cosa intendi dire ma potresti spiegarti?Come scritto prima, non confondete le crypto con Bitcoin
Sono due cose ben diverse attualmente
Se esistono alternative valide, perche' investire in BTC?
La gente non cerca di capire quali siano realmente i materiali buoni, ma si affida a terzi che parlano senza, spesso, cognizione di causa o per interessi personali.
in cui arrivano investitori che lo fanno solo per lucro
Mi permetto di dire NI. Il crollo attuale e' dovuto ai miner, ETH e' PoW, quindi e' una conseguenza logica. Il rapporto BTC/ETH e' in crescita, cio' quindi fa notare una indipendenza (lieve attualmente, ma quando ETH passera' a PoS dovrebbe diventare piu' nettaCome in tutte le speculazioni economiche che si rispettino. Se proprio uscirà fuori il "successore" di BTC (che in questo momento è market defining, anche perché se cade lui cadono TUTTE le alt-coin, persino Ethereum non è immune da ciò), sarà trattato come un asset indipendentemente dalla "bontà" del progetto.
Non e' un progetto BTC, piu' un'idea, non ha nulla di concreto dietro, e' quello il "problema", non e' sostenibile.Si ok. Che un progetto di 13 anni fa non è come un progetto nato oggi non c’è ombra di dubbio. Si va sempre a migliorare in teoria. Ma quello che vedo da quando seguo questo mondo è che la carretta la tira sempre lui. Il bitcoin. Magari un giorno verrà anche sorpassato (nel valore) ma io personalmente ho diversificato il mio portafoglio e ho anche btc.
Eppure sto trovando interessante ciò che scrivi.Mi permetto di dire NI. Il crollo attuale e' dovuto ai miner, ETH e' PoW, quindi e' una conseguenza logica. Il rapporto BTC/ETH e' in crescita, cio' quindi fa notare una indipendenza (lieve attualmente, ma quando ETH passera' a PoS dovrebbe diventare piu' netta
Non e' un progetto BTC, piu' un'idea, non ha nulla di concreto dietro, e' quello il "problema", non e' sostenibile.
Curiosita', che crypto segui? (No flame, e' giusto per ampliare la discussione)
Ultima cosa, come spieghiamo con @Valley per esempio qui: https://www.inforge.net/forum/threads/cardano-cosè-quanto-vale-dove-comprarlo-recensioni-ed-opinioni.606918/ non e' importante il valore di una moneta, ma il suo utilizzo
Ci sta!!Son molto contento della tua prima frase! D'altronde il confronto serve proprio a questo!
Vi va se lasciamo questa discussione al trading di BTC e ne creiamo una apposita per discutere PRO e CONTRO di tutte le crypto che ci passano per la testa?
Discussione pacifica, non deve uscirne un vincitore
Poiche' non posso chiedere i like per vedere la gente interessata e non voglio intasare questa discussione, chi e' interessato mi mandi un messaggio su IF con scritto "SI". Se arriviamo a 4-5 persone la creiamo
(Vi taggo pero', cosi' non potrete dire che non l'avete letta! )
fisica-all, senza offesa, nei tuoi messaggi posso intravedere una buona conoscenza delle crypto ma scarsa nella finanza (preciso che comunque non ci capisco niente nemmeno io eh)
Che poi tra l'altro dire che l'attuale calo del Bitcoin è dipeso solo dai miner quando un po' tutta la borsa è andata giù, mi sembra un po' riduttivo
Qua si sta speculando (preciso che "speculazione" e "investimento" sono due cose diverse) sul fatto che la quotazione del Bitcoin aumenti in un futuro non troppo lontano. Questa viene decisa non esclusivamente dalla bontà del progetto o quello che ti pare, ma più in generale dalla pressione di acquisto e vendita, cosa che dipende in gran misura dai movimenti degli istituzionali. E guarda caso non si filano di striscio nessuna crypto tranne che il Bitcoin
E se devo fare un investimento serio con un orizzonte di 30 anni compro un bel ETF azionario world e ti garantisco che performo meglio del 99% delle persone che investe in crypto
Credo ti sia sfuggito il messaggio principale, ovvero che non bisogna accorpare il discorso "crypto" prendendo in considerazione solo BTC
Vado con ordine:
Non ho detto che il calo sia dipeso solo dai miner, se leggi attentamente ho detto semplicemente che ETH e' PoW come BTC, cosa ben diversa! (Anche perche' dai grafici si era anticipato un calo ben prima della crisi Kazaka, cosa che ho detto in live mie passate che non spammo qui. Non ricordo se l'avessi scritto anche in qualche messaggio
Hai detto bene, speculare e' una cosa, investire e' un'altra
In entrambi i casi, BTC non e' la migliore soluzione e non e' sostenibile
Prendi ADA come esempio: limit supply come BTC (che per valore monetario non e' un dato da sottovalutare) e sostenibile (quindi long term)
Mi insegnarai anche tu, parlando di finanza, che a lungo andare la fiducia viene persa se non vi e' un possibile utilizzo concreto
Nel momento in cui BTC non e' sostenibile, con il tempo si avranno sempre piu' difficolta' nell'utilizzarlo, ergo serviranno sostituti
Ergo la domanda aumentera' per altre crypto e con questo il loro valore
Piccolo dato finanziario: il marketcap di BTC e' falsato, lo sapete, vero? Il circolante di BTC (circolante possibile intendo) e' nettamente inferiore al MC
Il fatto che tu parli di ETF mi fa piacere, ma se una crypto avesse lo stesso valore (pratico, non monetario) del tuo ETF? Perche' non consideri le crypto come evoluzione dell'economia?
Considera una crypto come un'azione (che puoi pero' anche spendere)
Non e' piu' interessante?
P.s. come intravedi qualcosa di cui tu, testuali tue parole, "non ci capisco niente nemmeno io"? Curiosita', no flame
Attualmente ho in portafoglio 25 cripto. Lo vedo pure io che altre sono state più performanti di btc. Hanno fatto anche + 150%. Come detto sopra si sta mischiando la speculazione con il valore del progetto. Ci sta speculare ancora su btc. Anche se non ha un progetto dietro valido come sappiamo tutti. Poi restano sempre scelte personali.Curiosita', che crypto segui?