Discussione Ufficiale Crypto Trading Seguiamo l'andamento del Bitcoin insieme! - L'ineluttabile ritorno ai 40.000$(?)

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.

L'ineluttabile destino di Bitcoin è tornare a 40.000$?


  • Votanti totali
    23
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri ho visto un grafico interessante, che dimostrava che i crypto user ad oggi sono la stessa quantità degli internet user del 1998.

I grafici sono stati sovrapposti perché mostravano un interessante similitudine a livello di crescita.

Se i crypto users crescessero davvero nel tempo come hanno gli internet users, tra qualche anno la crescita diventerà esponenziale e chi sarà dentro da tempo non potrà che goderne dei benefici.
Però chi comprò azioni di aziende del settore tecnologico nel 99, ritornò in pari più o meno 15 anni dopo :\
 
Penso che per qualcuno che "vive" questa tecnologia, la usa, la sfrutta e la studia abitualmente, è lampante quanto il numero di utenti e di EDUCAZIONE sia aumentato. Io ricordo nel 2017 le domande erano: come trasferisco Ethereum dall'exchange? Posso comprare con la carta? Domande comunque semplici.

Adesso invece, vedo che anche chi è nuovo fa domande BASE di livello più alto: come faccio il bridge da Ethereum a Polygon Network? qual è il modo migliore per trasferire le mie crypto da X a Y pagano meno possibile?

Questo però è solo un esempio.

Nel criptogaming diventa ancora più evidente quanto stia crescendo questo spazio:

Thetan Arena ha più di 20 Milioni di download e l'app ha debuttato prima della fine del 2021. 20 milioni di persone che stanno giocando a un crypto game.

Ovviamente è un esempio "sbagliato" da fare, però è un ottimo segnale da considerare in termini di: quanto è migliorata l'accessibilità a questa tecnologia?

Tantissimo, ma comunque, per tirare fuori le mie cripto da Thetan Arena devo affrontare tutti quegli step per: creare un wallet, exchange etc etc

Adesso non c'è proprio dubbio, questa tecnologia è qua per restare. Però, chi saranno i nuovi Amazon, Google, Ebay etc. del mondo crypto?

Se non ricominciamo a battere verso i 50k nel medio periodo penso che ci saranno un sacco di saldi :)
Guarda le coincidenze! Parli di Thetan ed io e @fisica-all stiamo scrivendo una mega discussione a riguardo ;)
Ci giochi? (scusate l'OT, mod non bannatemi)
 
  • Mi piace
Reazioni: fisica-all
Guarda le coincidenze! Parli di Thetan ed io e @fisica-all stiamo scrivendo una mega discussione a riguardo ;)
Ci giochi? (scusate l'OT, mod non bannatemi)
@Valley scusami mod però io qua vedo una chiara violazione del regolamento: OFF TOPIC.

Apparte gli scherzi, ho giocato qualche partita (sono molto bravo a brawl stars), ero molto interessato al progetto, però il fatto che non c'erano meccanismi di burning non mi piaceva. So che a Gennaio hanno iniziato a risolvere il problema ma non ho seguito molto la cosa.

Tu e @fisica-all ci giocate? Potremmo iniziare a radunare una gilda di Inforge per il crypto gaming?
 
@Valley scusami mod però io qua vedo una chiara violazione del regolamento: OFF TOPIC.

Apparte gli scherzi, ho giocato qualche partita (sono molto bravo a brawl stars), ero molto interessato al progetto, però il fatto che non c'erano meccanismi di burning non mi piaceva. So che a Gennaio hanno iniziato a risolvere il problema ma non ho seguito molto la cosa.

Tu e @fisica-all ci giocate? Potremmo iniziare a radunare una gilda di Inforge per il crypto gaming?
Sssssh basta spoileeeer!
Comunque scherzi a parte si, stiamo capendo come impostare la discussione e si fara' anche la gilda appena sara' possibile

P.s. BTC scende? Chi l'avrebbe mai detto! (PROVOCAZIONE)
 
  • Mi piace
Reazioni: KingNavas
Sssssh basta spoileeeer!
Comunque scherzi a parte si, stiamo capendo come impostare la discussione e si fara' anche la gilda appena sara' possibile
Se raduniamo la gilda posso spargere la voce a molti italiani, avvisatemi comunque appena viene pubblicata la guida perchè sto scrivendo un contenuto per chi si approccia al crypto gaming. Che altre guide avete in mente?
 
Sul burning qualcosa hanno fatto ma devo capire bene ancora, in questi giorni dovrebbe uscire tutto ;)
Sulla gilda mi sono informato ma è ancora presto, Thetan non le ha ancora attivate. Inizieremo però ad organizzarci per essere pronti quando si potrà (e per i giochi in cui si può già beh ;D).

Ora però basta off-topic, torniamo al bitcoin e i suoi 80.000$! Ah no. xD
 
  • Mi piace
Reazioni: KingNavas
Sul burning qualcosa hanno fatto ma devo capire bene ancora, in questi giorni dovrebbe uscire tutto ;)
Sulla gilda mi sono informato ma è ancora presto, Thetan non le ha ancora attivate. Inizieremo però ad organizzarci per essere pronti quando si potrà (e per i giochi in cui si può già beh ;D).

Ora però basta off-topic, torniamo al bitcoin e i suoi 80.000$! Ah no. xD
Io ora ti segnalo per l'off topic. @Max Fridman

Comunque avevo chiamato gli 80k anche mesi fa e se succedeva ero pronto con gli screenshot tipo "CALL ME MYSTIC NAVAS" 50 euro per il corso di trading HAHAAHH e la coerenza soprattutto. Ero bullish mesi fa e nonostante tutto chiamo ancora gli 80k per fine Febbraio LOL
 
Io ora sono un BuBear. Se sale sono felice e se scende ancora di più.
Volessi azzardare, direi che fra 2-3 settimane massimo dovremmo aver raggiunto i 30k e iniziato la risalita
Nostradamus del trading o pirla? (La seconda sicuramente, ma vedremo). Giorno 14 e giorno 21 ci si aggiorna con me
 
Ecco a te:
6hsZPxts


Questo e' quello che ho tracciato gia' da tempo (lo si puo' vedere in tutte le risposte che scrivo qui)
Attualmente quindi secondo la mia analisi stiamo testando una resistenza

Sinceramente non credo torneremo sui 30k a questo punto, ma chissa' se magari il futuro ci riserva altro (tipo un double bottom, scusate non ricordo in italiano la traduzione ora, son scemo lo so)
 
  • Mi piace
Reazioni: KingNavas e Valley
Ecco a te:
6hsZPxts


Questo e' quello che ho tracciato gia' da tempo (lo si puo' vedere in tutte le risposte che scrivo qui)
Attualmente quindi secondo la mia analisi stiamo testando una resistenza

Sinceramente non credo torneremo sui 30k a questo punto, ma chissa' se magari il futuro ci riserva altro (tipo un double bottom, scusate non ricordo in italiano la traduzione ora, son scemo lo so)
Io l'ho detto regione degli 80k eh
 
Eh ragazzi, se questa situazione continua a degenerare le persone penso che sposteranno liquidità verso asset più sicuri e meno volatili (come oro, argento etc). Non nego di essere un po' in ansia per tutta questa situazione in Ucraina, ma spero che sia ingiusitificato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.